Provocazione autunnale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.215
Punti reazioni
831
Provocazione autunnale ma forse mica tanto.:cool:

Facciamo che ognuno di noi ha la possibilità di acquistare l’opera della sua vita spendendo un solo euro.
Si consideri anche che per i prossimi 20 anni tutto rimarrà congelato al prezzo di un euro. :wall:

Aprioristicamente si annulla il mercato, le quotazioni e i prezzi.:yeah:

In questa utopica provocazione però considerate che i musei non vendono le loro opere (sarebbe facile eh) quindi non ditemi l’urlo di Edvard Munch.

Grazie

P.S.:
"Così ho messo tutto a posto. Sulla pagina, almeno. Dentro di me tutto resta come prima."
Italo Calvino:p
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    64,2 KB · Visite: 10
  • 5.jpg
    5.jpg
    65,4 KB · Visite: 222
Compro un Picasso, lo metto in un caveau e tra 20 anni ho la pensione.
 
Un dipinto originale quindi non con attribuzione fasulla di Leonardo Da Vinci.
 
Novella Parigini
 
posso partecipare anche io?

eccolo:yes:
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    159,6 KB · Visite: 10
l'ho già comprata ed è a casa mia.
 
credo opterei per un Futurista o un grande Abstrakte bild di Gerhard Richter
 
Così di getto direi Klimt pur amando Caravaggio.
 
Io mi prenderei questo Rothko.
 

Allegati

  • T01031_9.jpg
    T01031_9.jpg
    14,5 KB · Visite: 109
a parte artepssion & leiris
(ed il sottoscritto)

tutti per artisti stranieri, eh?:angry::angry::angry:
 
Oppure, Guggenheim permettendo, questa lettera a Palladio di Santomaso.
 

Allegati

  • Santomaso.jpg
    Santomaso.jpg
    3,3 KB · Visite: 106
Ciao Ragazzi, manco da una vita qui.....
benchè sia amante sfegatato di JMB, un de Chirico del 1910/11 (reale, non retrodatato) me lo appenderei volentieri in casa
 
Beh, io un eurino su Hopper lo metterei senza esitazione:D!
 
Io per far contento Ale e rimanere fedele alla linea di Mario, mi prenderei da Mazzoli il parto numeroso… anche se … in realtà sognando in grande con 1 euro potrei avere l’imbarazzo della scelta e cambiare pure artista .. 🤪😂
 
Indietro