Christo III - Pagina 18
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @Biagio.tv mi permetto di fare una precisazione... Capitolium ed Itineris fanno un'asta congiunta il 17 dicembre.
    Grazie @Elle!
    A me era arrivata la mail di notifica da Itineris. Poco fa mi è arrivata anche quella di Capitolium con la stessa opera. Mi hai svelato l'arcano!

Tra l'altro, sulla newsletter è indicata la base di 40.000 euro.
    Quindi il discorso cambia sicuramente, e a questa base diventa interessante!
    @Ale vai col bid

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da monica2004 Visualizza Messaggio
    Alcuni Pont neuf e Reichstag anni 70 - 80 anche senza tessuto ma quasi completamente a pastello sono per me di grande fascino.
    Sicuramente!!!

Tra l'altro, più che l'epoca, è anche una questione di formato: tipicamente le opere con più consueto uso di tessuto sono quelle 71x56 cm o con l'elemento aggiuntivo del dittico.

Nelle opere più grandi o più piccole (di tutti i soggetti), trovare il tessuto diventa più raro, e in quei casi si tratta principalmente del campione originale del tessuto selezionato per la realizzazione della grande installazione, mentre il resto dell'opera è completamente realizzata in tecnica mista, ossia come scrivevi in pastello, matite colorate, carboncino, acquarello, acrilici ecc.

Di certo, come dici, ci sono tante opere bellissime anche senza il tessuto, che è un plus, ma va guardata sempre l'opera nel suo complesso.

Per dire, qualitativamente quella con la Wrapped Staircase in asta da Itineris/Capitolium è senz'altro di livello; per me è solo una questione di parametrare il prezzo al soggetto rispetto al costo di altri soggetti. Io preferirei una Valley Curtain o una Running Fence, senza arrivare a soggetti ormai quasi inavvicinabili come un Pont Neuf o un Reichstag o un The Gates.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ieri da Dorotheum: Umbrellas 66x77 cm : 128.000 euro diritti inclusi
    Opera del 1986, ossia proprio all'inizio della concezione del progetto.

E' un formato che Christo ha utilizzato raramente, e tipicamente proprio per gli Ombrelli; è leggermente più quadrato e un pelo più grande del classico 56x71 cm.

Un'opera così in asta fino ad un paio di anni fa sarebbe passata a 60-80.000 euro o poco più.
    Quando si dice "l'efficienza degli investimenti in arte"...

In prospettiva a mio modo di vedere, un'opera così in futuro avrebbe le potenzialità per arrivare anche a 300.000 euro.
    Non ho la sfera di cristallo, quindi parlo in termini di potenzialità, che secondo me ci sono tutte

Christo   III-screenshot-2021-12-01-21-55-49-christo-javacheff-christo-zeitgenoessische-kunst-i-2021-12-.png

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    il christo da capitolium ha fatto oltre che decine di apparizioni tv anche 2 aste (sant'agostino e arte roma auctions)

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    2098 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    il christo da capitolium ha fatto oltre che decine di apparizioni tv anche 2 aste (sant'agostino e arte roma auctions)
    E' vero la ricordo per molto tempo parcheggiata dal Calesto.
    Disegno tirato via ed inoltre non mi sembra di vedere tessuto neanche nelle foto, progetto abbastanza mediocre nell'insieme.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    pensa che ale, non lo ha comprato!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    pensa che ale, non lo ha comprato!
    eh ma costava in tv da vivo quanto ora che è morto...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    9978011
    Questa sera da Artcurial un Pont Neuf misure circa 60 x 90 stimato 110 / 130 k è stato battuto a 180 più diritti. Pensavo anche ad un miglior risultato perché era, a mio avviso, davvero un bel pezzo..

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da getullio Visualizza Messaggio
    Questa sera da Artcurial un Pont Neuf misure circa 60 x 90 stimato 110 / 130 k è stato battuto a 180 più diritti. Pensavo anche ad un miglior risultato perché era, a mio avviso, davvero un bel pezzo..
    Gran bel pezzo Get!
    Ho seguito l'asta in diretta. Sono d'accordo con te sul fatto che potesse anche fare qualcosina in più, ma con i diritti sono pur sempre circa 220-230k a spanne.

Chi ha presa l'opera ha fatto un ottimo acquisto perchè era molto bella e l'ha pagata diciamo il giusto, considerando che in galleria credo chiedano 300.000 euro o forse anche qualcosa di più.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Eccolo qui il Pont Neuf di ieri.
    Per me è veramente un pezzo da sogno... ecco, con un Christo così sei davvero a livello museo.

Christo   III-h1118-l273377509_original.jpg

Accedi