[info] Dove vendere la mia collezione (Schifano-Crippa-Bigi-Kostabi-Arman-etc) - Pagina 2
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    35400242
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    Arteinvestimenti compra intere collezioni se sono di loro interesse ..
    Come tutti.
    Io consiglio di metterle in asta, ci ricavi sempre di più e non ti sbatti.

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ciao,
    guarda, dall’insieme degli artisti che hai citato, si capisce subito che è molto probabile che siano opere comprate da televendite,

di conseguenza, la qualità delle opere stesse sarà del livello medio di quelle televisive,
    cioè non esattamente eccelsa (se non altro per motivi statistici), e questo fatto ti preclude le aste di livello più alto anche per Arman e Schifano,

mentre Crippa, Biggi e Kostabi sono comunque tra gli artisti il cui mercato è più in difficoltà in tutto il panorama italiano...

la casa d’Aste che fa i cataloghi più frequenti e onnicomprensivi, e quindi a cui potresti affidarli con un blocco unico è Meeting (che di sicuro ti prende tutti quegli artisti)
    a Roma, le case d’asta hanno un pubblico di molto inferiore e cataloghi molto più settoriali, rischieresti di ritrovarti con molte opere invendute, e oltretutto già viste sui database, con conseguente necessità di abbassare il prezzo minimo

tutte le case d’asta ti fanno un preventivo dei prezzi minimi,
    ma dovresti saper valutare tu stesso quanto siano realistici... per non farti attrarre da preventivi “gonfiati” che poi ti lascerebbero molti invenduti,
    anche perché mi pare di capire che tu vorresti vendere tutto e velocemente,
    e bisogna tener presente che in questo modo si rischia per forza di vendere a meno di quello che si potrebbe fare con tanto tempo a disposizione e a frazioni dell’intera collezione...
    Ultima modifica di Adriano.Meis; 05-09-21 alle 19:02

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho capito, non sarà facile 😅

L'avatar di smw85
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    E' molto piu' semplice di quello che pensi. Gira tutte le info a 3-4 case d'asta e vedi che stime ti danno, sicuramente piu o meno saranno tutte simili e poi decidi a chi darle. Se gliele dai tutte ad una ti fara' anche uno sconto sulle commissioni. Se a te i quadri non interessano e vuoi solo venderli, la migliore opzione e' la casa d'aste.

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Bene penso che farò così allora… 🖖

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Metti in vendita su Catawiki, c'è la riserva se non ti piace quest'ultima lo ritiri.. .però in una settimana vendi di sicuro, prendono il 13% di commissioni.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    2797810
    ..Se puoi posta qui qualche foto , soprattutto di schifano.........e vedrai che, se si tratta di qualcosa di interessante, accorreranno come le mosche......... così , in piena trasparenza pubblica, ti potrai fare un'idea di cosa hai per le mani, sulla base dei messaggi pubblici che riceverai e dell'inevitabile discussione che ne nascerà......

Sempre se ti va di rendere pubblica qualche immagine......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Kostabi si dice sia diventato come Faccincani,migliaia di opere,c'è l'ho anche io purtroppo,pagato 1500 non l'ho voluto vendere a 4mila...e ora a 3 nessuno lo vuole.
    Su Dorotheum hanno venduto persino un Tammaro.

Accedi