Greta Schodl

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

jonnyct

Nuovo Utente
Registrato
23/10/20
Messaggi
262
Punti reazioni
13
Buonasera.
Non so se si sia parlato di Greta Schodl .
Ho visto che è trattata da un'ottima galleria londinese e la sua ricerca si può avvicinare a quella della Blank.
Ha un buon curriculum espositivo ed è in collezione in diverse istituzioni pubbliche.
Ritengo le sue quotazioni contenute rispetto a quelle della Blank a parità, a mio modestissimo parere, di ricerca.
Voi che ne pensate?
 
Ufficialmente è trattata dalla gall. Richard Saltoun, dove effettivamente si vedono opere notevoli.
Greta SCHODL - Overview | Richard Saltoun

altre opere importanti credo le tengano alla LABS di Bologna (dove lei risiede abitualmente)
Greta Schodl | labs-gallery

al sito di cui sopra si notano le presenze museali, non particolarmente degne di nota, essendo comunque del 1929.

per il resto ci sono molte opere davvero minori fra cui anche libri di poesia visuale e carte a mano. (vedasi foto)

Parere personale? Artista interessante ma rispetto alla Blank siamo un pò lontani,
la Blank comunque ha alle spalle partecipazioni importanti, fra cui Documenta di Kassel, un paio di biennali a Venezia, pure il Pompidou di Parigi e il Kunsthaus Hamburg.

Ciao;)
 

Allegati

  • 83882069_10221404682416705_7192630783985582080_n.jpg
    83882069_10221404682416705_7192630783985582080_n.jpg
    60,4 KB · Visite: 283
Ufficialmente è trattata dalla gall. Richard Saltoun, dove effettivamente si vedono opere notevoli.
Greta SCHODL - Overview | Richard Saltoun

altre opere importanti credo le tengano alla LABS di Bologna (dove lei risiede abitualmente)
Greta Schodl | labs-gallery

al sito di cui sopra si notano le presenze museali, non particolarmente degne di nota, essendo comunque del 1929.

per il resto ci sono molte opere davvero minori fra cui anche libri di poesia visuale e carte a mano. (vedasi foto)

Parere personale? Artista interessante ma rispetto alla Blank siamo un pò lontani,
la Blank comunque ha alle spalle partecipazioni importanti, fra cui Documenta di Kassel, un paio di biennali a Venezia, pure il Pompidou di Parigi e il Kunsthaus Hamburg.

Ciao;)

Comunque hai postato una bella foto di una installazione di Dadamaino... altra grande artista che si inserisce nel percorso segnico (concettuale)... altro che buchi e omaggi a Fontana!! Anche quello, certo, ma poi altro....
 
caspita, hai ragione.
Chiedo scusa,

rettifico con questa:)

Bella opera Alessandro.
Se vai sul sito personale della Schodl trovi che ha fatto una biennale di San Paolo , di Medellin e di Venezia ai magazzini del sale e tra gli spazi pubblici che la conservano c'è anche il GAM di Roma.
Credo che, specie le opere su carta fatta a mano, siano molto interessanti assieme a questa produzione di marmi scritti come quello postato.
 
Considerando che l'artista è del 1929 per cui è una delle capostipiti delle opere concettuali di verboscrittura, e visti i prezzi praticati dalla sua galleria di riferimento (almeno sulle opere su carta a mano piccine), forse, qualcosina si può anche mettere in collezione 🤗
 
Considerando che l'artista è del 1929 per cui è una delle capostipiti delle opere concettuali di verboscrittura, e visti i prezzi praticati dalla sua galleria di riferimento (almeno sulle opere su carta a mano piccine), forse, qualcosina si può anche mettere in collezione 🤗

dici alla Labs di Bologna?
Grazie
 
dici alla Labs di Bologna?
Grazie

No Alessandro.
Sono andato su Greta Schodl artsy ed ho visto alcuni prezzi praticati dalla Saltoun Gallery di Londra sia di alcune carte a mano che dei marmi come quello da te allegato in foto.
 
Se non ricordo male aveva sue opere la Labs Gallery di Bologna del buon Alessandro Luppi.
Artista interessante.
 
Se non ricordo male aveva sue opere la Labs Gallery di Bologna del buon Alessandro Luppi.
Artista interessante.

Ragazzi acquistata.
Ho preso una piccola opera su carta fatta a mano che è stata anche esposta in una collettiva a Trieste.:)
 
Greta Schödl in mostra fino al 17 ottobre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma nella mostra “Reflections. Dino Gavina, l’arte e il design”
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    113,5 KB · Visite: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    346,5 KB · Visite: 23
Greta Schödl in mostra fino al 17 ottobre alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma nella mostra “Reflections. Dino Gavina, l’arte e il design”

Bravo Alessandro.
Bellissima mostra.
Penso che abbia un senso mettere in collezione Greta Schodl
 
Ho un piccolo lavoro su tessuto di Greta Schodl provenienza Galleria Studio G7 di Bologna, preso qualche anno fa. Mi fa piacere che se ne riparli. Nel 2016 vidi ad Artissima alcuni suoi bei lavori da R.Saltoun .
 
Ho un piccolo lavoro su tessuto di Greta Schodl provenienza Galleria Studio G7 di Bologna, preso qualche anno fa. Mi fa piacere che se ne riparli. Nel 2016 vidi ad Artissima alcuni suoi bei lavori da R.Saltoun .

Buongiorno.
Ribadisco che per me è un'artista molto valida la cui ricerca non ha nulla da invidiare
a quella della Blank.
P.s. trovo molto belle le sue scritture su marmo
 
Buongiorno.
Ribadisco che per me è un'artista molto valida la cui ricerca non ha nulla da invidiare
a quella della Blank.
P.s. trovo molto belle le sue scritture su marmo
Le scritture su marmo non le avevo mai viste, molto interessanti. Rispetto alla Blank però non c’è un paragone possibile a livello di mostre , esposizioni e presenza di opere nei musei.
In generale preferisco le sue scritture su stoffa, e sono d’accordo che ci sia molto la scoprire sul suo lavoro
 
Le scritture su marmo non le avevo mai viste, molto interessanti. Rispetto alla Blank però non c’è un paragone possibile a livello di mostre , esposizioni e presenza di opere nei musei.
In generale preferisco le sue scritture su stoffa, e sono d’accordo che ci sia molto la scoprire sul suo lavoro

Le premesse ci sono in quanto la sua galleria di riferimento (Saulton Gallery), per quanto ne so, lavora bene con gli artisti rappresentati.
 
Buonasera a tutti.
Dopo la bella mostra alla LABS Gallery, va all'asta dalla Meeting un piccolo lavoro della Schodl ad offerta libera.
Credo bisogna approfittarne perché ritengo che l'artista possa raggiungere quotazioni interessanti.
 
Buongiorno a tutti.
Vorrei segnalare l'apertura di una interessante mostra sulla Schodl dal titolo "Il tempo non esiste" presso la Fondazione del Monte di Bologna che fa' da preludio alla sua presenza alla prossima 60a edizione della Biennale di Venezia.
Grande Greta, forse si stanno accorgendo del valore di questa importante artista.
 
Indietro