ArtVerona 2021

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Biagio.tv

in vacanza
Registrato
26/3/14
Messaggi
11.606
Punti reazioni
626
A ottobre dovrebbe tornare in presenza anche Art Verona, dal 15 al 17 ottobre 2021.

Mi sono piaciute le parole di apertura del sito della fiera: "ArtVerona è lieta di riabbracciare il suo pubblico".

Incrociamo le dita! :sperem:

What's on | ArtVerona presentata la 16a edizione in programma dal 15 al 17 ottobre 2021

Ecco, sarebbe bello tornare a vedere dei reportages da chi va in visita alle fiera... vi ricordate?

Questo l'aveva fatto @markov nel 2019, vi invito a rivederlo per immergervi in quello che oggi sembra ancora un altro mondo, che speriamo di poter riavere quanto prima!

ArtVerona 2019 piccolo report

Screenshot 2021-07-22 at 16-31-39 What's on ArtVerona presentata la 16a edizione in programma da.png
 
Leggendo l’elenco espositori noto delle gravi defezioni :(
Mancano gallerie molto importanti che negli anni passati hanno sempre partecipato
Vedi Mazzoleni, Prometeo Gallery, 10amart, Osart, Gariboldi… solo per citarne alcune
Speriamo non vada a “perdersi” come fiera :mmmm::rolleyes:
 
Ci sarà la corsa al green pass pur di andare in fiera!:eek:

così che i vaccinati contageranno i tamponati,
i no vax entreranno dalle uscite di emergenza,
i tamponati obbligheranno i vaccinati in prima dose a farsi un tampone,
i vaccinati in seconda dose si toglieranno le mascherine e quelli di prima dose gli spareranno in fronte,
quelli più estremisti avranno già prenotato il terzo dosaggio e gireranno per gli stand con gli striscioni,
i galleristi anarchici avranno green pass falsificati dalle fondazioni,
gli archivi avranno direttamente occupato gli stand e faranno tamponi fake ma firmati dai comitati scientifici:D

Sarà un massacro:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
@pozzi55
Che dire, riguardo ad ArtVerona hai ragione. Parlando con qualche gallerista il calendario molto compresso e pare edizioni passate (ante Covid) deludenti dal punto di vista delle vendite sono stati elementi decisivi per lasciare la fiera.
A me viene invece a mente il fatto che si riteneva lo tsunami Covid anche l’occasione per ripensare il circo delle fiere d’arte, ma mi sembra assodato che m la lezione non sia neppure stata presa in considerazione. Così facendo in un mercato senza ossigeno il tracollo sarà fragoroso. Non era forse meglio pensarci prima cancellando ed accorpando fiere?
Il giardino del vicino non è sempre più verde ma in nazioni a noi vicine gli appuntamenti sono meno della metà…
 
Anche a Verona tutto digitale (e in largo anticipo...:bow:)



" Gentile Sig. Nonnafra,

abbiamo il piacere di invitarla al VIP Programme della 16a edizione di ArtVerona, riservato ai protagonisti del sistema dell’arte italiano, che si terrà presso il quartiere fieristico di Verona da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2021.

Questa nuova edizione di ArtVerona mette al centro della manifestazione il piacere, la qualità e la sicurezza della visita e si appresta ad accogliere il pubblico con una nuova installazione di Paola Pivi.

Con la direzione artistica di Stefano Raimondi e un rinnovato team curatoriale, ArtVerona si presenta come la fiera dell'arte italiana che coinvolge una selezione di 135 gallerie d'arte moderna e contemporanea, per una proposta che spazia da lavori storici alle più recenti ricerche artistiche.

#ItalianSystem definisce e impreziosisce il percorso intrapreso da ArtVerona. La manifestazione, attraverso la Main Section e le sezioni Introduction, Evolution, Next, Solo, Lab1 e Pages, promuove il dialogo tra collezionisti e gallerie, artisti, musei, fondazioni, residenze d'artista e riviste che contribuiscono a definire, promuovere e rilanciare il sistema dell'arte italiano.

Ribadita la centralità del Collezionismo, ArtVerona propone per l’occasione appuntamenti diversi, sia all’interno del quartiere fieristico che in città. Siamo pertanto lieti di offrirle il pernottamento a Verona, per una notte per due persone, tra giovedì 14 e domenica 17 ottobre 2021.

Se desidera accogliere l'invito, le chiediamo di confermare e compilare il form di adesione, al link indicato qui sotto.
Sarà nostra cura dare seguito alla sua richiesta, inviando il VIP Programme Kit con il calendario degli eventi in fiera e in città e le VIP Card Digitali valide come:
• invito per due persone alla preview riservata di venerdì 15 ottobre, a partire dalle ore 11.00, nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere;
• ingresso gratuito per tutti i giorni di manifestazione;
• accesso gratuito al parcheggio P7 Re Teodorico (Viale dell’Industria), antistante l’ingresso in fiera;
• pass per appuntamenti ed eventi riservati (comunque su invito), per i quali invieremo form di registrazione all’inizio di settembre. "
 
così che i vaccinati contageranno i tamponati,
i no vax entreranno dalle uscite di emergenza,
i tamponati obbligheranno i vaccinati in prima dose a farsi un tampone,
i vaccinati in seconda dose si toglieranno le mascherine e quelli di prima dose gli spareranno in fronte,
quelli più estremisti avranno già prenotato il terzo dosaggio e gireranno per gli stand con gli striscioni,
i galleristi anarchici avranno green pass falsificati dalle fondazioni,
gli archivi avranno direttamente occupato gli stand e faranno tamponi fake ma firmati dai comitati scientifici:D

Sarà un massacro:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ben scritto Ale.
 
Approposito...

Chi avesse bisogno di 1/2 biglietti (massimo 2) faccia un fischio (entro domenica)
(ovvero: mi mandi una mail con MP a cui farli inviare)


P.S.: Mi dicono dalla regia che quest'anno bisogna comunicare anche i nomi dei visitatori (che devono corrispondere a quello sul green pass..)
 
Ultima modifica:
Approposito...

Chi avesse bisogno di 1/2 biglietti faccia un fischio (entro domenica)
(ovvero: mi mandi una mail con MP a cui farli inviare)

Sempre gentilissimo e voglio ringraziarti pubblicamente oltre quanto già fatto in privato
E già che ci sono ti bollino pure! :D
 
Presente anch'io! Segnalo la mostra CIAK COLLECTING sulla figura del collezionista. Oltre agli artisti partecipano al progetto: GRID/Eddy Merx Curating, Seven Gravity Collection, Associazione Barriera,
DucatoPrize e Fondazione Coppola, Nicoletta Rusconi/Cascina Idea, Gerry Bonetti, Viaindustriae.

Collection & the City | ArtVerona
 
Ci sarò anch’io!!
Andrò il sabato.
 
Ci sarò anch’io!!
Andrò il sabato.

Eccoci ragazzi. Io mi sto organizzando. Al 90% farò solo una giornata tra Venerdì, Sabato e Domenica. Devo far coincidere i miei impegni con quelli della fidanzata.
Se volete possiamo tentare un mini-raduno presso uno stand.
 
Sabato ci saremo anche io e la Cri , ci farebbe davvero piacere salutare i vecchi amici del FOL.:)
 
vecchio a chi!
 
Indietro