Varie ed eventuali... spostate qui. - Pagina 13
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7931 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    Guarda che quando parlano di Mario, non si riferiscono a Schifano😂
    quale Mario ?

uno di questi due?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Varie ed eventuali... spostate qui.-2.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Varie ed eventuali... spostate qui.-1.jpg 

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3307 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    che belle pagine di forum.
    Complimenti.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7931 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    no, credimi mmt

io non volevo tornare sull'argomento Nom
    ho citato la risposta di leiris in cui faceva notare a Tiziano che non stiamo trattando di Schifano.

Solo questo.
    Ciao

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    Utenti da cacciare dal fol perché “pesantoni”, in ordine di kg:
    Leiris
    Biagio
    Forrester o Fester o Fortes, non ricordo, sorry
    Mmt
    Black
    Techne
    Ostenda
    Brixia
    Centoarte
    ...per favore non cominciate dal primo!
    Nessuno tocchi Artepassion, Cris e Lory😉
    Visto il periodo "olimpico" anche se non di calma olimpica una medaglia all'originalità! Immagino tu sia l'unico che mi lascrebbe fuori classifica.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    CHE PESANTEZZA!!!

Uno si stufa per:
    -non ricevere risposte;
    -leggere sempre le stesse domande , provocazioni o “macchinazioni” (nel caso particolare di Schifano)

Torno al silenzio!

Buona estate
    Siete tutti intelligenti per capire, nessuno si riferiva SOLO a Schifano ed anche lì qualche simpatico non ha perso occasione per provocare ..

..purtroppo il livello del forum si sta stabilizzando su questo livello : poca arte, molte provocazioni e interessi personali (sia per far fuori qualche utente o meglio ancora un moderatore o per cercare di piazzare un’opera magari facendo credere che se anche “zoppa” di certificati va bene lo stesso ..)

Massima stima a chi ancora nonostante tutto cerca di dare dei contributi SANI.

L'avatar di techne
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    36083507
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Siete tutti intelligenti per capire, nessuno si riferiva SOLO a Schifano ed anche lì qualche simpatico non ha perso occasione per provocare ..

..purtroppo il livello del forum si sta stabilizzando su questo livello : poca arte, molte provocazioni e interessi personali (sia per far fuori qualche utente o meglio ancora un moderatore o per cercare di piazzare un’opera magari facendo credere che se anche “zoppa” di certificati va bene lo stesso ..)

Massima stima a chi ancora nonostante tutto cerca di dare dei contributi SANI.
    Tiziano,

provo a rispondere anche a te in merito alla duplicazione del 3D di Schifano (argomento da me portato ), giusto per ampliare anche un pò il discorso (poi la smetterò anche, perché al di là di qualche chiarimento mio personale con utenti, se non trovo risposte alle mie domande, non ho nemmeno voglia di portar avanti monologhi.... Evidentemente la strategia è quella di non dare risposte, sicché alla fine - come dicevo - chiunque si stuferebbe di fare domande.... mentre per parte mia, se mi sento in qualche misura coinvolta nelle rimostranze di un utente, mi fa piacere chiarire).

Come detto anche a Marione, A ME ha dato fastidio proprio il modo con cui è stato aperto un 3D "parallelo", assertivamente "per rispetto di un artista", per indegnità di un utente ad aprirlo. Ok? Utente che peraltro non mi è sembrato proprio aver fatto i "giochetti" a cui ti riferisci. Quelli li ho letti anch'io e su quelli non posso che essere d'accordo con te. L'opera zoppa, la ciofeca.... , ma è un argomento che - se affrontato in maniera costruttiva - potresti benissimo portare avanti e sviluppare meglio tu . E' evidente: se - poi - vi fossero risposte. Che altrimenti i monologhi uno si stufa anche a farli (diventano perdite di tempo, e lo capisco, perché poi se non ho repliche costruttive mi taccio anch'io).

Però (e lo chiarisco anche con te) io mi sono indignata per un'altra cosa: e cioé sul grado di "dignità" ad aprire un 3D. Credi che non c'entrava niente Schifano (Artista che non è nella rosa dei miei preferiti, ma che comunque ho nel cuore ). Su questo - e solo su questo - ho portato le mie rimostranze, e ho evidenziato l'opportunità di rimuovere un duplicato che va persino contro le regole generali di divieto di duplicazione di un 3D previste dal Regolamento del forum.

Sono d'accordo con te anche sul fatto che gli interventi di taluni (cito @leiris : il quale sulla questione delle critiche gratuite alla sottoscritta se ne è stato muto come un pesce ) che ho trovato fuori luogo (del tipo: "moderatore vattene!". Sono interventi che all'evidenza vogliono deviare da quelli che sono i problemi e le questioni da risolvere. Quel che trovo peggio, è che talvolta queste frasi perentorie, sparate lì, fanno sicuramente più rumore delle richieste di chiarimenti).

Quanto al resto.... buh.... , avevo già espresso la necessità di capire perché se @mmt (cito lui perché da ultimo a mia memoria è successo con lui) porta la questione della composizione di un archivio e di un comitato scientifico (se presente), la risposta che riceve (e che leggo) sia sostanzialmente quella di essere un rompiscatole

Ne potrei portare tante altre, ma ci vorrebbe davvero la voglia di parlarne in modo costruttivo e tranquillo. Purtroppo come ho detto ho la sensazione che non ci sia volontà né di dare risposte a domande, né di chiarire quelle che sono eventuali fonti di acredini. Fatte salve le dovute eccezioni. Sicché - per molti argomenti - non resta che tenersi le proprie perplessità, le proprie posizioni, le proprie opinioni, perché solo a parlare di certi argomenti si diventa "polemici". Nessuno chiarisce nulla e però evviva l'Arte

Mi sa che approfittando di altre occupazioni resto anch'io nel silenzio per un pò. Ciao

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @Tzn non so se esista una strategia nel depotenziare il Fol per difendere meri interessi di bottega o zittire voci "libere" ma la risposta anche nel semplice sospetto deve essere quella di Gaber la "partecipazione".Può essere frustrante ripetere allo sfinimento lo stesso concetto ma per favorire un collezionismo "sano" e per un'azione di prevenzione è necessario mantenere la polifonia quindi continuare a scrivere e non mollare il campo. Forza Viola, sperem ora che abbiamo pure perso Antognoni.P.S. @techne capisco la tua sete di verità e giustizia ma anche Giovanna d'Arco ha fatto una brutta fine. A volte pretendere una risposta in questo luogo in cui non conosci nella maggioranza dei casi l'interlocutore e gli interessi che incarna diventa combattere contro i mulini a vento. Accontentati di seminare il dubbio e proporre un diverso punto di vista, sarà chi legge a decidere da che parte stare. Rifugiarsi sulla montagna non fa bene a nessuno come scrivevo all'amico Tzn. Con simpatia.
    Ultima modifica di Loryred; 24-07-21 alle 09:10

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    ............. Ne potrei portare tante altre, ma ci vorrebbe davvero la voglia di parlarne in modo costruttivo e tranquillo. Purtroppo come ho detto ho la sensazione che non ci sia volontà né di dare risposte a domande, né di chiarire quelle che sono eventuali fonti di acredini. Fatte salve le dovute eccezioni. Sicché - per molti argomenti - non resta che tenersi le proprie perplessità, le proprie posizioni, le proprie opinioni, perché solo a parlare di certi argomenti si diventa "polemici". Nessuno chiarisce nulla e però evviva l'Arte .......
    i tanti "contro" ed i pochi "pro" di un forum....

L'avatar di techne
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    36083507
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    @techne capisco la tua sete di verità e giustizia ma anche Giovanna d'Arco ha fatto una brutta fine. A volte pretendere una risposta in questo luogo in cui non conosci nella maggioranza dei casi l'interlocutore e gli interessi che incarna diventa combattere contro i mulini a vento. Accontentati di seminare il dubbio e proporre un diverso punto di vista, sarà chi legge a decidere da che parte stare. Rifugiarsi sulla montagna non fa bene a nessuno come scrivevo all'amico Tzn. Con simpatia.

Ti rispondo molto volentieri, e anzi grazie per permettermi di chiarire ulteriormente la mia posizione

Per me, la polifonia di voci non ha lo scopo "diretto" di favorire un collezionismo sano, o di dare chissà quali spunti a chi legge. Quelli sono effetti indiretti, che ben vengano , ma io non scrivo per essere "la paladina" Scrivo e partecipo per cercare di arricchirmi attraverso proprio la diversità di voci, di punti di vista, eccetera. Se tutto questo porta dei vantaggi ad altri, ben venga. Ma non è la mia mission quella di battermi perché altri abbiano informazioni più variegate. Può essere un effetto, ma non è quello il mio interesse. Il mio interesse è il piacere al confronto (e ovviamente l'imparare qualcosa.... qui potrei aprire una parentesi che comprimo per non tediare nessuno , sul fatto che spesso - in generale - ho imparato ad arricchirmi da chi la pensava molto diversamente da me. A volte è così, ci si modifica nel reciproco ascolto, a volte ognuno resta della propria opinione MA pur sempre nel rispetto). Ebbene, e lo chiarisco: a me non è utile portare avanti una discussione quando - sotto sotto - penso che il mio interlocutore abbia interessi reconditi che discendono da richieste di spiegazioni non date . Io sono fatta così: se qualcosa non mi torna, chiedo Poi ovviamente mi faccio le mie idee ANCHE in base a non-risposte.

Ma tutto questo ha come fulcro il mio interesse, il mio piacere a scrivere e intervenire, il mio arricchimento, eccetera. Non ho altre "missions", e quindi quando mi accorgo che nello scrivere finisco per "andar contro".... mi pongo due domande che investono il mio piacere nello scrivere

Tutto qui, ma non ho detto che sparisco
    va da sé che se avrò piacere scriverò.
    Ciao

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    161 Post(s)
    Quoted
    4514 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il mondo è bello perchè è vario, ma continuo a chiedermi cosa ci facciano su un forum che si chiama "Investimenti in arte e collezionismo" persone che manifestamente non hanno il minimo interesse per l'arte, e non intervengono mai su tematiche relative all'arte, non hanno interesse a condividere le proprie esperienze o competenze e non partecipano nemmeno avendo interesse verso eserienze e conoscenze altrui, ma intervengano unicamente fuori tema o per fare polemiche.

Come se si andasse su un forum di giardinaggio, senza minimo interesse per piante e fiori e si postassero clip musicali o si ponessero quesiti e argomenti di intrattenimento o psicologia o curiosità o morbosità che nulla c'entrano col giardinaggio. Poi ovviamente lamentandosi che gli esperti di giardinaggio non rispondano o abbandonino il forum. Boh. Certamente è colpa del moderatore...

Aggiungo in proposito due righe in merito alla moderazione, perchè mi pare che in molti non hanno capito di cosa si tratti.
    Lo riassumo: rimozione post fuori luogo, spostamento di post in 3D più opportuni, richiami quando la termperatura di alcuni 3d si surriscalda, interventi sanzionatori (ban). FINE.
    Tutto il resto è partecipazione da forumista.

Ora, chi ha piacere, si vada a vedere a quando risalgono i precedenti interventi di moderazione in termini di richiami o interventi sanzionatori ecc. Io non ne ricordo da illo tempore...

Il resto della mia partecipazione, ossia il 99,99% è partecipazione da forumista. Che gli internenti piacciano o non piacciano questa è una questione soggettiva e di sensibilità personale, come vale nei confronti di tutti gli utenti e di tutti gli interventi.

Questo, giusto per chiarire, che quando non coprirò più il ruolo di moderatore, la mia modaità di partecipazione sarà la medesima di adesso perchè quello che scrivo e che ho sempre scritto è la mia partecipazione da forumista.
    Esattamente come fa Alessandro e come faceva anche prima.

Del resto, chi trova i miei interventi poco interessanti, troppo lunghi, pesanti o altro, può tranquillamente saltarli a piè pari, come del resto faccio anche io con i post dei forumisti per i quali non ho il minimo interesse.
    A me mancano gli interventi di qualità di collezionisti esperti che davano contributi dai quali potevo imparare qualcosa o confrontarmi, anche su posizioni diverse.
    Le questioni non inerenti l'arte e le polemiche pretestuose non solo non mi interessano ma non ci spreco più un secondo del mio tempo.
    Mica ce lo ha imposto qualcuno di leggere per forza i post che non ci interessano.
    Chi legge ha la facoltà di selezionare ciò che trova di suo interesse, il resto lo può scartare senza indugio.

Buon weekend a tutti!

Accedi