Instagram - sign of the times
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    4394193

Instagram - sign of the times

Il segno dei tempi... è anche Instagram.
    Ho constatato che una icona mondiale,della musica pop-rock di tutti i tempi...Elton John,ha un quarto dei follower di una nullità artistico-musicale italiana...Fedez.

Si, avete letto bene...Fedez ha, numericamente, quattro volte i follower di Elton John!!!

Questo dato mi fa riflettere sui tempi moderni...

Elton John è un forte collezionista di opere d'arte,e nelle sue molteplici residenze si circonda di assoluti capolavori antichi e moderni.

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14555910
    Un ulteriore segno che i social sono solo uno dei tanti strumenti a nostra disposizione e non l’unico. E meno male aggiungo!
    Le giovani generazioni non pensano più ai contenuti, purtroppo, ma solo e soltanto alla esteriorità, al guscio spesso inutilmente vuoto … ed al rapido successo…

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Ho constatato che una icona mondiale,della musica pop-rock di tutti i tempi...Elton John,ha un quarto dei follower di una nullità artistico-musicale italiana...Fedez.

Si, avete letto bene...Fedez ha, numericamente, quattro volte i follower di Elton John!!!

Elton John è un forte collezionista di opere d'arte,e nelle sue molteplici residenze si circonda di assoluti capolavori antichi e moderni.
    Inoltre pensavo che Elton John è probabilmente tra le dieci celebrità viventi, più popolari e significative al mondo.
    Intendendo con"significativo" come una persona che ha fatto qualcosa di forte rilievo sociale, già nella storia.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Inoltre pensavo che Elton John è probabilmente tra le dieci celebrità viventi, più popolari e significative al mondo.
    Intendendo con"significativo" come una persona che ha fatto qualcosa di forte rilievo sociale, già nella storia.
    Non credo assolutamente, se si guarda non secondo la propria passione ma in termini oggettivi, sia tra i primi 10.
    Ma poco cambia, il senso del tuo post è chiaro e condivisibile. Però o si ha la forza di sovvertire questo processo (e non vedo francamente il perché), o ci si adegua e lo si utilizza con altrettanta efficacia per promuovere contenuti e sostanza oltre a esteriorità e gusci vuoti, oppure si soccombe.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    In questo parallelismo Elton John - Fedez,mi sovviene anche un fatto significativo...negli anni novanta,Elton John era "ambasciatore" della maison di moda Versace, ora questo "ruolo" lo riveste Fedez....il segno dei tempi è anche il decadimento di Versace...dalle stelle...a fedez.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Oppure della loro capacità di stare al passo con i tempi: l'hai scritto tu che Fedez ha il quadruplo dei follower. Quando scelsero Elton John non lo fecero per le sue qualità, ma per la notorietà ed il seguito che aveva; quindi mi pare una scelta coerente e intelligente virare su Fedez.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    7997 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    Oppure della loro capacità di stare al passo con i tempi: l'hai scritto tu che Fedez ha il quadruplo dei follower. Quando scelsero Elton John non lo fecero per le sue qualità, ma per la notorietà ed il seguito che aveva; quindi mi pare una scelta coerente e intelligente virare su Fedez.
    condivido

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    4284113
    grande ROGER WATERS!!!LUI NON è fedez che per una Lamorghini in più chissà cosa direbbe o farebbe

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1581578

Be la realtà è un po’ diversa… Fedez ha questi follower grazie a sua moglie la Ferragni, che è forse la persona che ha inventato a livello mondiale il “lavoro” d’influencer di moda….

È un po’ come dire che Giorgina avrebbe avuto più o meno i miei follower se non era la moglie di CR7…

Com questo non voglio esprimere giudizi sul giusto o sbagliato, solo evidenziare che i meriti a volte non sono sempre propri, ma riflessi e magari anche grazie a una buona dose di c…o :-)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    Non credo assolutamente, se si guarda non secondo la propria passione ma in termini oggettivi, sia tra i primi 10.
    Ma poco cambia, il senso del tuo post è chiaro e condivisibile. Però o si ha la forza di sovvertire questo processo (e non vedo francamente il perché), o ci si adegua e lo si utilizza con altrettanta efficacia per promuovere contenuti e sostanza oltre a esteriorità e gusci vuoti, oppure si soccombe.
    Ma io utilizzo una valutazione assolutamente oggettiva nel collocarlo entro questa ipotetica top ten. Riferendomi a celebrità viventi,che hanno "prodotto" qualcosa di fortemente significativo e che sono popolari in tutto il globo terracqueo.
    In questa "classifica" ,per esempio, non comprendo personaggi come Obama o Papa Francesco che non hanno fatto nulla,se non amministrare imperi esistenti.
    Escludo,ad esempio,anche sportivi che sono noti solo in alcuni continenti.

Accedi