Instagram - sign of the times - Pagina 4
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Ok..immagino dunque che questo sia Federer! Ci avrei scommesso fosse un tennista!!
    Ha l'espressione da bonaccione,mi ricorda Fabrizio Frizzi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Ho trovato una foto dei nostri eroi!!!
    (non so chi sia la tipa in mezzo)

Instagram - sign of the times-img_20210701_210431.jpg

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Ho trovato una foto dei nostri eroi!!!
    (non so chi sia la tipa in mezzo)

Instagram - sign of the times-img_20210701_210431.jpg
    La spatonza di turno....

L'avatar di techne
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Comunque a margine del discorso, faccio una confessione genuina...in realtà io non ho la minima idea di chi sia Federer ,lo giuro! Ipotizzo sia un tennista, poiché mi sembra di aver sentito questo nome legato allo sport del tennis,ma non ne sono nemmeno certo. Non andrò a cercarlo su Google, perché amo preservare la mia ignoranza su cose ,a mio giudizio,risibili, come le gesta di uno sportivo. (Sempre che questo signor Federer sia un tennista!!!!)
    Perché non ti interessa lo sport

Ma fossi al posto suo, cercheresti di cavalcare l'onda del successo.

La realtà, secondo me, è che - dall'epoca del buon Elton John - sono cambiati i mezzi anche per farsi propaganda e pubblicità. E chi usa questi mezzi semplicemente appartiene ad una generazione che più facilmente ascolta Fedez, o ammira le "gesta" di un tennista. Tutto qua

Del resto nell'epoca in cui la musica è "liquida", non ci si può stupire se i followers o gli scritti a un canale commentino il gradimento con un like (io stessa non sono avvezza a queste forme di divulgazione.... però la musica - e non solo quella - la seguo anche attraverso i canali di youtube, figuriamoci le generazioni più giovani della mia che con questa tecnologia ci sono nati

Per me "controversi", e "al limite", ci sono casi come questo:

Despacito - Karolina Protsenko - Violin Cover - YouTube

qui in piazza:

Despacito - Karolina Protsenko - Luis Fonsi ft. Daddy Yankee - Violin - YouTube

e non perché le "corde" del suo violino non tocchino il cuore, ma perché pone molti interrogativi sul discrimine tra l'aver talento ed il diritto a vivere un'infanzia senza follower

L'avatar di techne
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    La spatonza di turno....
    Ehm.... la spatonza di turno è una ex tennista, e mi sa che troppo "di turno" non è , essendoci sposata da un bel pò di anni e avendo ben 4 figli con Federer.
    L'apparenza a volte inganna eh

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Ehm.... la spatonza di turno è una ex tennista, e mi sa che troppo "di turno" non è , essendoci sposata da un bel pò di anni e avendo ben 4 figli con Federer.
    L'apparenza a volte inganna eh
    Ehhmm. come avrai capito.. non seguo il Tennis, e neanche l'annesso gossip...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    4284113
    noi italiani pensiamo di essere sempre al centro del mondo,fedez a differenza di Elton John o Federer al di fuori dai nostri confini non lo conosce nessuno.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ok..immagino dunque che questo sia Federer! Ci avrei scommesso fosse un tennista!!
    Ha l'espressione da bonaccione,mi ricorda Fabrizio Frizzi.
    Pensa che io non so chi siano le persone che tu identifichi con Obama (però dal nome potrebbe essere un terrorista islamico) o Papa Francesco (dimmi la verità, è il nonno di Heidi?)

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8027 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    per riportare la discussione in tematica arte

Gerry Bonetti (82.000 followers)
    Solo foto di opere d’arte e caption meticolose e dettagliate, niente selfie né mondanità, nel feed Instagram di Gerry Bonetti. Un successo, il suo, frutto di una travolgente passione per l’arte contemporanea, niente post sponsorizzati ma moltissime ore trascorse a postare e rispondere agli utenti (dalle 6 alle 8 ore al giorno, pare che vada a dormire alle 3 del mattino per star dietro a tutto). Ma chi si cela dietro questo profilo di successo? Germano Bonetti nella vita “offline” è un avvocato milanese di successo, nonché un appassionato collezionista, che al momento ha accumulato oltre 250 opere, specialmente di artisti under 40.

Edoardo Monti (37.000 followers)
    Inserito nella lista dei top 200 art influencers mondiali di Art Gorgeous, non è certo un semplice amateur: ha studiato a New York e lavorato per anni nella comunicazione di Stella McCartney. Oggi è founder di Palazzo Monti, una residenza d’artista ubicata in un palazzo del Duecento a Brescia, nonché collaboratore di Vogue. I suoi selfie in giro per le gallerie di tutto il mondo e il suo stile ironico lo hanno reso molto seguito su Instagram.

Maria Vittoria Baravelli (20.000 followers)
    Preferisce definrsi “art sharer”, perché il termine influencer evoca un condizionamento del prossimo, concetto che non le appartiene affatto, Maria Vittoria è stata invitata al programma “Giovani e influencer” di Rai2 in compagnia di Clio Makeup, Salvatore Aranzulla e Chiara Nasti.
    Ravennate di nascita, si è trasferita a Milano per studiare ed è attiva soprattutto su Instagram, dove pubblica recensioni di mostre e stories che possono essere usate come “memo” per arrivare preparati ad un’esposizione. Collabora con numerosi musei e viene spesso invitata ad eventi e inaugurazioni.
    The girl in the gallery (16.000 followers)

Cristina Giopp è “la ragazza nel museo”. Originaria di Padova e forte di studi universitari in gestione dei beni culturali e storia dell’arte, ha la fortuna di viaggiare per tutto il mondo e documenta su Instagram la sua passione per l’arte contemporanea. Recentemente ha realizzato un progetto fotografico per Vogue. Il suo obiettivo dichiarato è avvicinare quante più persone possibile a un mondo che spesso viene visto come distante e inaccessibile.

The Bonamist (10.000 followers)
    Classe 1955 e una carriera di curatore e critico d’arte di tutto rispetto, Francesco Bonami è sbarcato su Instagram con il profilo @Thebonamist. Barba bianca e occhiali da sole, racconta il suo punto di vista, non di rado polemico e dissacrante, sul mondo dell’arte contemporanea in video di pochi secondi, foto e sketch. Il suo collega Luca Beatrice lo ha definito “il più imprevisto esempio di mutazione genetica che riguarda la figura di curatore e critico d’arte”, dicendo che il suo profilo Instagram è “un immateriale oggetto di culto, molto meglio di ciò che puoi trovare in galleria o alle fiere”.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4555 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    E io che ingenutamente aprendo questo 3D mi aspettavo si parlasse dell'utilizzo di Instagram in relazione al mondo dell'arte...

Accedi