Instagram - sign of the times - Pagina 2
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da floarte Visualizza Messaggio
    Be la realtà è un po’ diversa… Fedez ha questi follower grazie a sua moglie la Ferragni, che è forse la persona che ha inventato a livello mondiale il “lavoro” d’influencer di moda….

È un po’ come dire che Giorgina avrebbe avuto più o meno i miei follower se non era la moglie di CR7…

Com questo non voglio esprimere giudizi sul giusto o sbagliato, solo evidenziare che i meriti a volte non sono sempre propri, ma riflessi e magari anche grazie a una buona dose di c…o :-)
    Non ho dubbi,che grande parte,dei follower di Fedez siano dovuti alle risultanze delle sue copule con la sua tipa bionda, ma essendo egli primariamente "artista musicale" pongo il confronto con un suo illustre "collega" come Elton John.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Inoltrandomi nelle riflessioni, sul degrado...potremmo anche stabilire che probabilmente Fedez ha guadagnato più soldi di Mozart e Beethoven messi assieme....

Preciso che non ce l'ho con Fedez,del quale ho ascoltato in vita mia solo una canzone, dove peraltro,ho constatato che non sa cantare. Non conosco, pertanto, la sua preziosa discografia. Lo prendo a paradigma ,quale "rappresentante" dei tempi moderni.
    Ultima modifica di Emme bi; 30-06-21 alle 21:01

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    8015877
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Ma io utilizzo una valutazione assolutamente oggettiva nel collocarlo entro questa ipotetica top ten. Riferendomi a celebrità viventi,che hanno "prodotto" qualcosa di fortemente significativo e che sono popolari in tutto il globo terracqueo.
    In questa "classifica" ,per esempio, non comprendo personaggi come Obama o Papa Francesco che non hanno fatto nulla,se non amministrare imperi esistenti.
    Escludo,ad esempio,anche sportivi che sono noti solo in alcuni continenti.

“Obama e Papa Francesco Non hanno fatto nulla”

Pronto?! Ma stai scherzando?!
    Il fatto che Papa Francesco sia ancora vivo è incredibile.....
    (Sta rovesciando tutta la chiesa, basta informarsi e leggere non è un segreto..)

Io non so come si fanno a dire certe cose, non so nemmeno come si fanno a pensarle.. ma a scriverle pubblicamente ci vuole tanta fantasia..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da IlCastigatore Visualizza Messaggio
    “Obama e Papa Francesco Non hanno fatto nulla”

Pronto?! Ma stai scherzando?!
    Il fatto che Papa Francesco sia ancora vivo è incredibile.....
    (Sta rovesciando tutta la chiesa, basta informarsi e leggere non è un segreto..)

Io non so come si fanno a dire certe cose, non so nemmeno come si fanno a pensarle.. ma a scriverle pubblicamente ci vuole tanta fantasia..
    Beh, Papa Francesco amministra l'impero di cui è a capo. Le modifiche che avrebbe apportato all'interno della religione che presiede, non mi pare che possano lasciare una traccia importante per la civiltà umana. Egli è l'ennesimo funzionario,di una organizzazione religiosa.
    Eppoi ,per continuare coi parallelismi con Elton John....entrambe sono anziani,hanno un nome d'arte, si esibiscono col pubblico,vengono applauditi e si cerca un selfie con loro. Elton John ha molteplici talenti-capacitá (canta,suona,compone musica,fa spettacolo)... Papa Francesco ha il principale merito di essere stato eletto in una tornata elettorale dai suoi colleghi....insomma ,roba di amministrazione.
    Ultima modifica di Emme bi; 01-07-21 alle 03:29

L'avatar di giorgio gost
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    19543831
    Citazione Originariamente Scritto da floarte Visualizza Messaggio
    Be la realtà è un po’ diversa… Fedez ha questi follower grazie a sua moglie la Ferragni, che è forse la persona che ha inventato a livello mondiale il “lavoro” d’influencer di moda….

È un po’ come dire che Giorgina avrebbe avuto più o meno i miei follower se non era la moglie di CR7…

Com questo non voglio esprimere giudizi sul giusto o sbagliato, solo evidenziare che i meriti a volte non sono sempre propri, ma riflessi e magari anche grazie a una buona dose di c…o :-)
    andando nel concreto, possiamo dire che i milioni di follower non sono arrivati dai personaggi stessi ma dalle forti AGENZIE DI IMMAGINE E PUBBLICITA' che vendono "pacchetti di follower" più o meno interessati raggiunti dalle loro campagne di diffusione.... Altrimenti sarebbero rimasti a poche migliaia... Quante volte non conosciamo (o non ci interessa) il personaggio ma clicchiamo "mi piace" per una bella immagine o un bel filmato proposto dall'agenzia che gestisce il loro nome nei social?
    Ultima modifica di giorgio gost; 01-07-21 alle 06:12

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8023 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    bravo Giorgio

alla fine ciò che conta è la quantità di follower.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Ma io utilizzo una valutazione assolutamente oggettiva nel collocarlo entro questa ipotetica top ten. Riferendomi a celebrità viventi,che hanno "prodotto" qualcosa di fortemente significativo e che sono popolari in tutto il globo terracqueo.
    In questa "classifica" ,per esempio, non comprendo personaggi come Obama o Papa Francesco che non hanno fatto nulla,se non amministrare imperi esistenti.
    Escludo,ad esempio,anche sportivi che sono noti solo in alcuni continenti.
    Va beh, escludi chi ti piace e ti interessa meno e poi parli di valutazione assolutamente oggettiva. Amministrare o gestire bene le più grandi aziende del mondo è non fare nulla? Poi che ne sai che Michael Jordan, Messi, Federer siano noti solo in alcuni continenti, mentre Elton John è trasversale? Secondo the Nike e Adidas fanno contratti a vita (sì, a vita) a certi sportivi per coprire solo alcune zone del mondo? Io penso che il bambino della bidonville di Accra conosca Messi, dubito sappia chi è Elton John.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Aggiungo che Fedez mi disgusta proprio come artista; ma siccome il post partiva dal fatto che ha il quadruplo dei follower di Elton John, con l'aggiunta che una nota casa di moda si è abbassata a farsi rappresentare da lui dopo i fasti con Elton John, ho portato all'attenzione di chi scrive che è un giudizio che si basa su una premessa totalmente sbagliata, ossia il valore artistico della persona scelta come immagine. Se sei un immenso artista, ma non sai o non ti interessa promuoverti, ti supereranno sempre di più in fatto di follower; era così 40 anni fa (Joan Baez o Leonard Cohen non hanno certo avuto la notorietà di altri molto più scarsi ma assai più istrionici), figuriamoci adesso. Perché entrambe le scelte furono dettate dalla quantità di utenti che quella persona permette/va di raggiungere. Punto. Che poi la loro notorietà derivi da chi hanno sposato, dalle loro capacità artistiche o da quanti follower "comprano" in agenzia è totalmente irrilevante IN QUESTO THREAD.
    Oltretutto, in un mondo velocissimo e liquido, il fatto che Reginald abbia pubblicato l'ultimo "disco" ben 5 anni fa, rischia di farlo un po' trascurare: le due fasce di età più presenti su Instagram sono 25-34 e 18-24, se da 5 anni non produci corri il rischio che la metà degli utenti manco sappiano chi sei, a meno che non abbiano genitori o insegnanti di musica particolarmente sensibili.

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Condivido totalmente la tua riflessione ed aggiungerei anche Bob Dylan ai nomi da te citati, caro Johann.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Citazione Originariamente Scritto da johann_neskeens Visualizza Messaggio
    Va beh, escludi chi ti piace e ti interessa meno e poi parli di valutazione assolutamente oggettiva. Amministrare o gestire bene le più grandi aziende del mondo è non fare nulla? Poi che ne sai che Michael Jordan, Messi, Federer siano noti solo in alcuni continenti, mentre Elton John è trasversale? Secondo the Nike e Adidas fanno contratti a vita (sì, a vita) a certi sportivi per coprire solo alcune zone del mondo? Io penso che il bambino della bidonville di Accra conosca Messi, dubito sappia chi è Elton John.
    Non so se il calcio e il basket hanno diffusione globale, resta il fatto che certo Michael Jordan è stato significativo nel basket,e potrebbe rientrare nella "top ten" ma Messi è solo popolare , lontano anni luce da chi è stato realmente significativo... il suo connazionale.
    Federer,se chiedi chi è, a 100 persone per strada ,in Italia,,buona grazia se 50 sanno chi sia.
    Bob Dylan sta in classifica,anche Paul McCartney.

Accedi