CHI COMPRA E CHI VENDE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

johann_neskeens

Nuovo Utente
Registrato
28/9/13
Messaggi
934
Punti reazioni
95
Ciao, guardo questa sezione da anni. Tanti thread nuovi, ma il record di risposte è un misero 4. Ora mi chiedo, con il dovuto rispetto per la privacy: possibile? Allora vediamo chi è onesto fino in fondo, al di là delle belle dichiarazioni, e racconta se e quante opere ha venduto ad altri utenti del FOL e se e quante opere ha acquistato sempre da amici del FOL.
Ovviamente non mi interessano gli importi né i nick dei loro interlocutori, se vogliono possono scrivere gli autori acquistati/venduti e il numero di opere.
 
Ciao!
Dunque opere comprate da amici del FoL almeno 5, opere vendute tramite il FoL 2. Il mercatino di solito e' lo spunto per la comunicazione in PM :)
 
ciao Johann
sorry ma questa sezione non la bado molto.

io unica vendita che ho fatto era quando ancora questa sezione non esisteva (direi quasi 10 anni fa)
ho venduto un quadro di Giovanni Frangi anni 90 a un altro utente del FOL

poi nulla ma perchè finora non ho mai voluto vendere nulla del poco che ho...
 
Ciao. Venduto nulla, comprato qualche opera da utenti del Fol ma non tramite mercatino.
 
L'argomento mi interessa tantissimo. Personalmente mi farebbe molto piacere avere una "vetrina" in cui ciascuno di noi possa esporre le opere che vorrebbe vendere. Penso che, allo stato attuale, il mercatino sia per lo più una sequenza di "ganci" (es. "vendo XXX anni 60"), che eventualmente possono proseguire in chat privata, ma che, così strutturati, risultano un po' vaghi, e forse poco invoglianti.
 
Mai comperato nè venduto una singola opera sul FOL.

PS. secondo me questo 3D, postato nella bacheca del mercatino è praticamente invisibile... io lo ho visto solo perchè segnalato sull'altro 3D, altrimenti non lo avrei mai visto, non frequentando questa bacheca. Postato nella sezione classica sicuramente attirerebbe più interventi.
Sono a disposizione per provare a spostarlo.
 
non guardo mai neppure io questa sezione. Comunque mai comprato e mai venduto nulla. Però ti consiglio di aprire un argomento nel Fol classico.
 
Mai comprato ne venduto nulla tramite Mercatino.
 
Misi un annuncio e zero contatti...
 
L’ho messo qui consapevole del rischio di scarsa visibilità, ma per coerenza e correttezza mi sembrava la collocazione obbligata
 
L'argomento mi interessa tantissimo. Personalmente mi farebbe molto piacere avere una "vetrina" in cui ciascuno di noi possa esporre le opere che vorrebbe vendere. Penso che, allo stato attuale, il mercatino sia per lo più una sequenza di "ganci" (es. "vendo XXX anni 60"), che eventualmente possono proseguire in chat privata, ma che, così strutturati, risultano un po' vaghi, e forse poco invoglianti.

Ma pensare di pubblicare le foto delle opere non e' a parer mio una buona soluzione, tanto vale portarle in asta... la sovraesposizione e' controproducente.
 
L’ho messo qui consapevole del rischio di scarsa visibilità, ma per coerenza e correttezza mi sembrava la collocazione obbligata

Però appunto, la visibilità qui è scarsa, e forse un po' un peccato per un 3D che secondo me è interessante anche per i tanti che non vengono in questa sezione.
Io penso di essere venuto qui mesi e mesi fa, e se tu non avessi scritto sull'altro 3D (che nemmeno tutti leggono...) non avrei mai saputo dell'esistenza.
 
Però appunto, la visibilità qui è scarsa, e forse un po' un peccato per un 3D che secondo me è interessante anche per i tanti che non vengono in questa sezione.
Io penso di essere venuto qui mesi e mesi fa, e se tu non avessi scritto sull'altro 3D (che nemmeno tutti leggono...) non avrei mai saputo dell'esistenza.

Direi che è proprio scarso il mercatino rispetto ad altri forum ad esempio di orologi dove gli scambi sono moltissimi
 
Io niente.

Ho inserito solo qualche annuncio cerco ma sempre con pochi contatti. Però ci sta…non é detto per forza che quello che cerco io gli altri lo abbiano in collezione e soprattutto siano disposti a venderlo…
 
comprato e venduto diverse opere.

Si usano i messaggi privati per non apparire perciò vedi pochi commenti
 
Indietro