accademia di belle arti di Bologna
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

accademia di belle arti di Bologna

Ho deciso di mettermi per l'ennesima volta in gioco e di iscrivermi (semprechè riesca a passare l'esame di ammissione e non muoia prima) alla " Accademia di Belle arti " di Bologna , corso universitario II livello (non è il Dams)
    Qualcuno tra i forumisti l'ha frequentata? Ha esperienze in merito? Com'è? Vale la fatica?
    So che tra i prof c'era Concetto Pozzati, però deceduto credo nel 2017.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    208 Post(s)
    Quoted
    2107 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Bravissimo!!!

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Bravissimo!!!
    Grazie, ma non sono bravissimo
    Ricordo perfettamente quando a 40 anni suonati decisi di iscrivermi al conservatorio di Adria, al biennio jazz secondo livello. Per tre anni frequentai assiduamente il conservatorio e riuscii a sostenere quasi tutti gli esami, mi mancava la tesi, poi un fatto grave accadde in famiglia e abbandonai per necessità .Per 3 anni vivevo di solo musica. Persi tanti Clienti in studio perchè non c'ero mai. Fu un periodo incredibile. Perfezionai la mia tecnica teorico/pratico musicale ma a parte quello respiravo un'aria artistico/musicale che per me era una assoluta novità. Mi servì poi per portare a compimento i miei due cd. Fantastico periodo. Ho ultimamente cercato di riscrivermi mancandomi solo la tesi ma essendo passati ormai troppi anni avrei dovuto ridare ancora tutti gli esami. Ok, per me quel capitolo pur essendo fantastico è chiuso.
    In questi giorni, quando sento parlare tra amici di pensione, mi è balenata l'idea di ricominciare con una nuova avventura fatta di studi artistici di pittura. Non so se verrò ammesso e se completerò il corso ma per un pò voglio vivere d'arte e di studi artistici in modo serio e sotto la guida di professori preparatissimi.
    Comunque se qualcuno sa qualcosa in merito, tipo che esami evitare, o roba simile ben venga perchè poi dovrò preparare un programma di studi e preferirei consigli in merito. Poi non rompo più...

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Quindi? Tutti esperti d arte, esperti di televenditori, di aste ecc ecc ma nessuno ha mai messo piede in Accademia? 🤣🤣👍

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4476 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Ho deciso di mettermi per l'ennesima volta in gioco e di iscrivermi (semprechè riesca a passare l'esame di ammissione e non muoia prima) alla " Accademia di Belle arti " di Bologna , corso universitario II livello (non è il Dams)
    Qualcuno tra i forumisti l'ha frequentata? Ha esperienze in merito? Com'è? Vale la fatica?
    So che tra i prof c'era Concetto Pozzati, però deceduto credo nel 2017.
    In bocca al lupo batterista!

PS. secondo me ricevi pochi commenti perchè dal titolo del 3D non si capisce esattamente di cosa si parla.
    Prova a modificare il titolo con "Mi iscrivo all'Accademia di Belle Arte di Bologna", forse ricevi più feedback.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo batterista!

PS. secondo me ricevi pochi commenti perchè dal titolo del 3D non si capisce esattamente di cosa si parla.
    Prova a modificare il titolo con "Mi iscrivo all'Accademia di Belle Arte di Bologna", forse ricevi più feedback.
    Grazie, comunque probabilmente non ci sono tanti qui su questa sezione di finanzaonline che si sono iscritti all Accademia, del resto è un sito di investimenti.Volevo solo qualche parere e consiglio anche per l esame di ammissione che a quanto mi han detto è molto selettivo.Comunque ci provo...👍👋👋

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4476 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Grazie, comunque probabilmente non ci sono tanti qui su questa sezione di finanzaonline che si sono iscritti all Accademia, del resto è un sito di investimenti.Volevo solo qualche parere e consiglio anche per l esame di ammissione che a quanto mi han detto è molto selettivo.Comunque ci provo...👍👋👋
    Io, come immagino tanti altri anche qui, ho degli amici che hanno fatto l'Accademia a Brera, Roma e Firenze; a Bologna non ricordo. Cmq parliamo di cose di talmente tanti anni fa che mi fa specie indicare gli anni, quindi non ho pareri o consigli "recenti". Indicativamente parliamo del cretaceo...

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Io, come immagino tanti altri anche qui, ho degli amici che hanno fatto l'Accademia a Brera, Roma e Firenze; a Bologna non ricordo. Cmq parliamo di cose di talmente tanti anni fa che mi fa specie indicare gli anni, quindi non ho pareri o consigli "recenti". Indicativamente parliamo del cretaceo...
    Praticamente se passo l esame di ammissione sarò un fossile in mezzo ai fiori😀👍👋👋

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7848 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    complimentissimi

sei un ragazzino, suvvia

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Innanzitutto complimenti.
    Hai tutta la mia stima
    Non so se ci riuscirò mai, ma uno dei sogni nel cassetto è quello di iscrivermi a Storia dell'Arte.
    Magari se un giorno andrò in pensione

Venendo alla tua questio, se ricordo bene una mia amica artista (anche discretamente famosa) insegna o ha insegnato a Bologna.
    Gli chiedo e se riesco vi metto in contatto.

Accedi