Le brutte notizie dal mondo dell'arte tre - Pagina 16
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di baleng
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Mi spiace per lui ma detesto le sue opere.
    Scrissi lo stesso per Pino Daniele e successe il finimondo.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    20271480
    Citazione Originariamente Scritto da baleng Visualizza Messaggio
    Scrissi lo stesso per Pino Daniele e successe il finimondo.
    Scusa quindi stai dicendo che hai già avuto un’occasione per stare zitto e l’hai sprecata e adesso via con la seconda… Mah…

L'avatar di marte2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Sono molto dispiaciuto.
    Lo conobbi 25 anni orsono. Sempre gentile, disponibile e corretto. Un vero gentiluomo.
    Andando indietro negli anni ancora mi ricordo quando mi divertivo nel girovagare con il suo benestare nei locali del Babuino prima dell'allestimento delle aste.
    Non dimenticherò mai quando più volte ci siamo incontrati per fare il punto di situazione su alcune opere in asta di artisti importanti ma di nicchia sconosciuti ai più e forse anche a lui ed ancora porto dentro il rammarico per non aver comprato almeno una delle due tele del cinese che mi suggerì insistentemente ed inconsapevolmente. Tu sai a cosa mi riferisco....
    Ciao Tito
    E chi se lo dimentica più...
    Ciao Gius
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 925e9604-f745-4b09-90c9-ade8a98ff227.jpg‎ 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 524.8 KB 
ID: 2839838  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    5700534
    Riporto anche qui, per completezza, la triste notizia sulla scomparsa di Herbert W. Franke, già annunciata nella discussione sulla Crypto Art.

R.I.P.

Herbert W. Franke, Pioneering Digital Artist Whose Abstractions Were Made by Algorithms, Dies at 95

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    5700534
    Da torinese, riporto la notizia della scomparsa di Mauro Chessa.

R.I.P.

Morto a Torino il pittore Mauro Chessa

L'avatar di la pulce
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    19705709
    Qualche giorno fa è morto Enrico Della Torre, bravo artista e incisore.
    https://www.corriere.it/cultura/22_l...df96677a.shtml
    RIP

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    5700534
    Citazione Originariamente Scritto da la pulce Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa è morto Enrico Della Torre, bravo artista e incisore.
    https://www.corriere.it/cultura/22_l...df96677a.shtml
    RIP
    Mi era sfuggita la notizia. Sono molto dispiaciuto. Nella mia collezione, ed è un unicum, di Della Torre ho un olio su tela, un acquerello su carta e anche un'incisione.

Che la terra sia lieve al Maestro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    5700534
    Ho saputo solo oggi che il 25 luglio è morta a Long Island, all’età di 81 anni, l’artista americana Jennifer Bartlett.

È un’artista difficile da etichettare, non avendo mai accettato la distinzione tra figurazione e astrazione. Nei libri di storia dell’arte è citata genericamente fra i post-minimalisti. Era presente con una propria opera alla ricca collettiva presentata dagli Stati Uniti alla Biennale di Venezia del 1980 (titolo della mostra: “Drawings: The Pluralist Decade”). È presente in numerosi musei americani e l’opera più nota è l’installazione "Rhapsody", 987 lastre in acciaio verniciato realizzate nel 1976 e poi acquisite dal MoMA.

RIP

MoMA - Rhapsody

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    5700534
    Il 29 luglio è morta a New York la pittrice astratta americana Mary Obering, all'età di 85 anni. Artista non di primissimo piano (con tutto il rispetto), era comunque molto legata all'Italia e alla Puglia, in particolare. Nel 2006 la Galleria Studio G7 di Bologna aveva organizzato una mostra a due, dedicata a lei e a Matthias Biehler.

R.I.P.

L'avatar di baleng
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Scusa quindi stai dicendo che hai già avuto un’occasione per stare zitto e l’hai sprecata e adesso via con la seconda… Mah…
    Anche quando canta una volta ogni 100 giorni il gallo dà fastidio a chi desidera solo dormire. Vai di colubrina, Giuseppe, è tutto tuo.

Accedi