Mario Schifano VIII - Pagina 9
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    L'osservatorio la vidi da Mazzoli in una fiera di 3-4 anni fa non mi ricordo se Bolo o Milano dove portava Schifano, Paladino e credo De Maria. Quadre enorme ma a me non piace cosi come il cavallo rosso e verde bianco, non mi emoziona...altro discorso per Gaston a Cavallo che è un super quadro.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1087 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    artefiera 2018

concordo, alla fine Gaston a cavallo anche se non è certo l'opera più bella di quelle monumentali delle 2 è la migliore

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Di tutte preferisco solo "Osservatorio".

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    12430915

Schifano su Real arte

Inizio della nuova stagione con Schifano su Real Arte

Mario Schifano VIII-2ec5428c-084d-42ff-84d1-6b1257c26e8c.jpeg

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Buonasera, mi hanno proposto ieri una tela 60x80 “ancora da autenticare” ( parole testuali…). Già queste parole non mi sono piaciute…. Ci sono possibilità di capire da una foto se è tarocco o no? Mario Schifano VIII-45cb0803-8d3b-4181-bc5a-87799b42e848.jpeg

L'avatar di techne
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Citazione Originariamente Scritto da AndrewStone Visualizza Messaggio
    Buonasera, mi hanno proposto ieri una tela 60x80 “ancora da autenticare” ( parole testuali…). Già queste parole non mi sono piaciute…. Ci sono possibilità di capire da una foto se è tarocco o no? Mario Schifano VIII-45cb0803-8d3b-4181-bc5a-87799b42e848.jpeg
    Mah.... esperta non sono, per stare "terra terra" ricordo quel che anche un certo Bbbbbbbboni, con sguardo da volpe , spesso fa presente, distinguendo:

1. le opere autentiche;
    2. le opere autenticate;
    3. le opere false

Ad occhio mi viene da dire che Schifano avesse un gesto più "ampio" , magari può rientrare nella seconda categoria, ma fai attenzione
    Se proprio ti piace (io una roba autenticata, per il gusto di avere "la firma" non la comprerei, ad esempio), prova a mandare una foto (o falla mandare al proprietario del quadro ) all'Archivio Monica, per l'autentica ovviamente ci vogliono i soldi, ma magari (magari) se lo dovesse ritenere smaccatamente un falso due righe te le manda. E a proposito: la firma dov'è?

Googlando "cavallo" di Mario Schifano, giusto per portare un esempio di cosa circola , ho trovato pure questo, recentemente andato in asta:

Schifano Mario : Cavallo (1979) - Tecnica mista e smalti su tela - Asta AUTORI DEL XIX E XX SEC, ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - Galleria Pananti Casa d'Aste

Stranamente, malgrado l'anno non fosse certo dei peggiori, e malgrado la base d'asta non fosse in sé esorbitante, è andato invenduto, eh

Evita l'acquisto di lavori senza autentica, o subordina l'acquisto al rilascio dell'autentica (ripeto: se proprio ti piace). Al limite, puoi proporre al proprietario (con un piccolo accordo scritto) che se il quadro è buono il prezzo dell'autentica glielo rimborsi tu, e in caso contrario tanti bei saluti

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Le opere si comprano già con l'autentica, non si fanno le scommesse. Digli che la compri solo dopo che l'ha autenticata con l'Archivio Mario Schifano.
    Se ti dice che l'autentica costa troppo, digli che gliela paghi tu. Sono certo che anche cosi il venditore cambierà aria, non ho alcun dubbio...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2609 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    A me non piace, già il soggetto non lo trovo tra i più accattivanti, concordo con smw su tutta la linea ma che dicono gli Schifaniani "purosangue", almeno per restare in tema?

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1660 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Mah.... esperta non sono, per stare "terra terra" ricordo quel che anche un certo Bbbbbbbboni, con sguardo da volpe , spesso fa presente, distinguendo:

1. le opere autentiche;
    2. le opere autenticate;
    3. le opere false

Ad occhio mi viene da dire che Schifano avesse un gesto più "ampio" , magari può rientrare nella seconda categoria, ma fai attenzione
    Se proprio ti piace (io una roba autenticata, per il gusto di avere "la firma" non la comprerei, ad esempio), prova a mandare una foto (o falla mandare al proprietario del quadro ) all'Archivio Monica, per l'autentica ovviamente ci vogliono i soldi, ma magari (magari) se lo dovesse ritenere smaccatamente un falso due righe te le manda. E a proposito: la firma dov'è?

Googlando "cavallo" di Mario Schifano, giusto per portare un esempio di cosa circola , ho trovato pure questo, recentemente andato in asta:

Schifano Mario : Cavallo (1979) - Tecnica mista e smalti su tela - Asta AUTORI DEL XIX E XX SEC, ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - Galleria Pananti Casa d'Aste

Stranamente, malgrado l'anno non fosse certo dei peggiori, e malgrado la base d'asta non fosse in sé esorbitante, è andato invenduto, eh

Evita l'acquisto di lavori senza autentica, o subordina l'acquisto al rilascio dell'autentica (ripeto: se proprio ti piace). Al limite, puoi proporre al proprietario (con un piccolo accordo scritto) che se il quadro è buono il prezzo dell'autentica glielo rimborsi tu, e in caso contrario tanti bei saluti
    quadro orrido del periodo peggiore per il pittore (79-80) e aggiungici, per il popolino, fondazione 2002...e alla fine lo andavi a pagare quasi 9k, non mi sembra x nulla poco x un'opera così

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    2063 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Quadro di una bruttezza rara, mi chiedo cosa vi spinga a intavolare una trattativa per mettervi in casa oggetti del genere...

Accedi