Mario Schifano VIII - Pagina 71
Scudo anti-spread, ecco come funzionerà il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilità di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    25278952
    Questo quadro è una bomba 💣 💣

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    4676859
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao JonnyCT la G in prefisso, è un prefisso di archiviazione come le targhe, lo usa o lo usava per archiviare i monotipi e le serigrafie e indica "opera dipinta con tecnica G rafica". Dico usa o usava in quanto talora ha archiviato alcuni monotipi senza la G: ne abbiamo sia Tiz che io. Se avessi voce in capitolo, tanta quanta il Prof Ordinario di Milano, il signor MM, del comitato tecnico dell'archivio e, a mio avviso, la principale mente che collabora con Monica fin dalla decisione di sciogliere la Fondazione Mario S per creare l'archivio nel 2003, (<<Gruppo N sottovalutato sul mercato internazionale>> parola di Meneguzzo - Il Sole 24 ORE , Riassunto Breve storia della globalizzazione in arte Meneguzzo - BREVE STORIA DELLA GLOBALIZZAZIONE - StuDocu), invece di continuare a far guerra alla Fondazione MS, non rearchiviando le opere fatte per Telemarket già archiviate Fondazione Mario Schifano o Fondazione MS (in quanto spesso ritenute veloci frettolose e quindi seriali) , dicevo, se avessi la possibilità ( che non ho) di consigliare o di influenzare la sig a Monica Schifano, le consiglierei di archiviarle con il suffisso S (seriale) per fare pari e patta con i monotipi, opere importanti, almeno mi sembra dal recente interesse crescente, spesso, ma non sempre, archiviate con il suffisso G, ma fatte, al pari di quelle di TM e al pari di quasi tutti i paesaggi anemici, le palme, i futurismo rivisitato a colori e le tele emulsionate anni 70 (collaboratore principale Gianvenuti), e poi al pari di molte altre opere anni 80 (collaboratori Fantauzzo (Mario Schifano * - Arte contemporanea 2015/11/26 - Stima: EUR 12.000 a EUR 15.000 - Dorotheum) (https://www.sothebys.com/en/auctions...1/lot.197.html), Nicolini, Manera e molti altri, etc come citato da Ronchi, del comitato tecnico, sulla biografia di Schifano dell' archivio Mario Schifano) (Mario Schifano: Una biografia - Luca Ronchi - Google Libri), dalla collaborazione di Schifano con i suoi collaborati del tempo (per i monotipo anni 60 70: Volpini, Soldano, Rossi e in un primo tempo probabilmente il grande vecchio Marconi).

PS x Plawyeri ho visto l'asta da Farsetti interessante, e a proposito del nostro Mario sono rimasto colpito da questo ....20 x 30 cm (scarsi) a 6000,00 e diritti...di base Mario Schifano : Senza titolo (prima metà anni Settanta) - Pennarelli su puzzle su cartoncino applicato su faesite - Asta N.219 - I, Arte Moderna e Contemporanea - Casa d'aste Farsettiarte. e allora mi sono detto cosa ha pensato Plawyeri comparando questa opera a questo prezzo con la Serigrafia ESSO che ha postato in foto e che gli era stata proposta da un privato a 18 K?......................
    Che il mercato di Schifano in questo momento sia estremamente "drogato" e che molti ci lasceranno le penne!!! Per non parlare poi di alcune case d'asta che hanno perso completamente qualsivoglia credibilità

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Plawyeri Visualizza Messaggio
    Che il mercato di Schifano in questo momento sia estremamente "drogato" e che molti ci lasceranno le penne!!! Per non parlare poi di alcune case d'asta che hanno perso completamente qualsivoglia credibilità
    mercato "drogato" per Schifano è il minimo

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    25278952
    A Bologna che dicono ????

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Citazione Originariamente Scritto da Plawyeri Visualizza Messaggio
    Non è drogato.
    secondo me chi opere minori comperate a nulla le sta tirando fuori per far "cassetta", ma chi ha le opere belle se le tiene strette.
    In ogni caso, in questo momento serve oculatezza per comperare al giusto prezzo ciò che non vale più del giusto prezzo

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    A Bologna che dicono ????
    Mazzoli sempre il n 1 con Mario!!! 😃

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    15026315
    Tzn.7 dacci maggiori dritte

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Tzn.7 dacci maggiori dritte
    Quadro del 1995 grandi dimensioni , 180x250.. ogni anno lui presenta qualche “bomba” e spesso anche inedita..
    È stato uno dei pochi che lo ha risollevato dagli anni bui e l’ha sostenuto fino alla fine ..!! Penso che i 2 si sono aiutati ed anche forse migliorati a vicenda..
    Ultima modifica di tzn.7; 12-05-22 alle 23:28

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    15026315
    Grazie!
    Sempre sul pezzo!

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    25278952
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    Quadro del 1995 grandi dimensioni , 180x250.. ogni anno lui presenta qualche “bomba” e spesso anche inedita..
    È stato uno dei pochi che risollevato dagli anni bui e l’ha sostenuto fino alla fine ..!! Penso che i 2 si sono aiutati ed anche forse migliorati a vicenda..
    Nel corso della sua carriera ha trattato una serie di artisti, diciamo, “difficili”. Di Basquiat abbiamo già parlato. Mario Schifano invece?
    Era l’uomo più buono del mondo. Ho lavorato bene con lui forse perché, rispetto alle altre gallerie che pensavano solamente a strategie di mercato, io possedevo un senso economico del lavoro. Io un lavoro, quando lo proponevo, poi lo compravo sempre. Per la mia educazione di personaggio padano, emiliano e modenese, la stretta di mano per me stava a significare un affare concluso, e ho sempre lavorato in quel senso lì. Un giorno ero nello studio di Schifano e gli dissi: “Mi sta per nascere un bambino, e lo voglio chiamare Mario, in tuo onore”, e lui mi regalò questo libro di disegni su cui scrisse Caro Mario, benvenuto al mondo.

Accedi