Mario Schifano VIII - Pagina 66
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirà rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su più fronti. Uno dei più roventi è quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: è fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare parità sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao Jonnyct personalmente delle tre in prima sessione al Ponte questa di quasi 2 x 2 del 1979 un pittore che si affaccia che però costa....25 + dir son 30 e parte da 30... per me son soldi....Sono d'accordo con MMT il dittico che ha in dicato .... non ci affascina...

Infine , faccio piccolo OT: durante una cena con diversi amici anni or sono la moglie di un mio amico mi disse, ma cosa comperi quadri? con la vista che abbiamo sul mare, ogni stagione diversa, ogni momento della giornata diverso dall'alba al tramonto....le tue finestre sono i quadri più belli che puoi avere.....non le diedi torto..in Italia, siamo nel paradiso terrestre..." E' Primavera".
    Che siamo il paese più bello del mondo non ci sono dubbi. Io sono siciliano vivo a 2 pasi dall'Etna e posso permettermi di sciare vedendo sullo sfondo Taormina e il suo mare; ma questo è altro.
    Sai perchè indicavo il dittico? Perchè come soggetto mi sembrava abbastanza insolito, poi voi, certamente, siete più esperti di me sul grande Mario.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    21068430
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyct Visualizza Messaggio
    Che siamo il paese più bello del mondo non ci sono dubbi. Io sono siciliano vivo a 2 pasi dall'Etna e posso permettermi di sciare vedendo sullo sfondo Taormina e il suo mare; ma questo è altro.
    Sai perchè indicavo il dittico? Perchè come soggetto mi sembrava abbastanza insolito, poi voi, certamente, siete più esperti di me sul grande Mario.
    Ciao ti suggerisco la cosa più semplice da fare: entra nel sito del ponte e guardati le due opere: il dittico e il pittore che (non) si affaccia... e dico (non) in quanto così e scritto sul quadro .... dicevo guardatele bene a ingrandimento massimo, ma guardatele bene, in ogni particolare anche il più piccolo , in ogni angolo e capirai la differenza abissale di "occhio" "obbiettivo fotografico" "mente" "sentimento" e "mano" di Schifano tra le due opere (entra prima nel mio occhio che nel mio sentimento (1965))...le due opere non possono essere paragonabili se non per un banale parametro di dimensione...ma la dimensione non è tutto.......Ciao

IMAGINE. Nuove immagini nell’arte italiana 1960-1969 | Mostra | Collezione Peggy Guggenheim
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VIII-m_schifano_entra_nel_mio_occhio_prima_che_nel_sentimento_1965_smalto-su-tela-cm-160x105-firma-e-.jpg 
    Ultima modifica di samodoc1; 28-04-22 alle 17:07

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao ti suggerisco la cosa più semplice da fare: entra nel sito del ponte e guardati le due opere: il dittico e il pittore che (non) si affaccia... e dico (non) in quanto così e scritto sul quadro .... dicevo guardatele bene a ingrandimento massimo, ma guardatele bene, in ogni particolare anche il più piccolo , in ogni angolo e capirai la differenza abissale di "occhio" "obbiettivo fotografico" "mente" "sentimento" e "mano" di Schifano tra le due opere (entra prima nel mio occhio che nel mio sentimento (1965))...le due opere non possono essere paragonabili se non per un banale parametro di dimensione...ma la dimensione non è tutto.......Ciao
    Ciao samodoc. Certo le due opere non sono paragonabili neanche come stesura del colore che appare materico nella finestra e annacquato nel dittico . La qualità della finestra è palesemente superiore, senza alcun dubbio.
    Io mi riferivo soltanto alla rarità del soggetto perché di finestre se ne vedono in giro di sagome umane ne ho viste meno.
    Tutto qui.🙂

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Ciao samodoc. Certo le due opere non sono paragonabili neanche come stesura del colore che appare materico nella finestra e annacquato nel dittico . La qualità della finestra è palesemente superiore, senza alcun dubbio.
    Io mi riferivo soltanto alla rarità del soggetto perché di finestre se ne vedono in giro di sagome umane ne ho viste meno.
    Tutto qui.🙂
    Carissimi buonasera.
    Ho visto in una galleria uno Schifano datato 1980 smalto su tela 70 x 50 con archivio Monica molto simile al dittico però con una sola figura ricavata su uno sfondo a smalto più materico e con un color blu profondo e mi han chiesto 6500 euro che ne pensate del prezzo ?
    Del soggetto mi avete già risposto sul dittico, non vi entusiasma.

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    15026315
    Caro jonnyct non prendertela a male ma come è stato ripetutamente detto ogni opera d’arte è diversa dall’altra a prescindere dalle misure e dalla datazione. Poi per pittori gestuali come schifano la cosa più importante è la qualità che varia da opera ad opera, ci saranno opere seriali, opere così così opere belle, opere molto belle e capolavori.
    Senza foto non è possibile capire di che tipo di opera si parla.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Caro jonnyct non prendertela a male ma come è stato ripetutamente detto ogni opera d’arte è diversa dall’altra a prescindere dalle misure e dalla datazione. Poi per pittori gestuali come schifano la cosa più importante è la qualità che varia da opera ad opera, ci saranno opere seriali, opere così così opere belle, opere molto belle e capolavori.
    Senza foto non è possibile capire di che tipo di opera si parla.
    Carissimo tutto ok.
    Ho specificato che l'opera è molto simile al dittico (le due figure danzanti su sfondo monocromatico) proposto in asta dal Ponte per cui siamo a quel livello,almeno qualitativamente parlando.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    4624065
    Carissimo tutto ok.
    Ho specificato che l'opera è molto simile al dittico (le due figure danzanti su sfondo monocromatico) proposto in asta dal Ponte per cui siamo a quel livello,almeno qualitativamente parlando.
    Buonasera.
    Avrei una domanda da porre e qui, sicuramente, ci sono tanti esperti dell'opera di Schifano che mi daranno le giuste dritte.
    Cosa ne pensate degli smalti su tele preparate al computer degli anni 90?
    Tra esse ci sono opere di qualità?

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buonasera.
    Avrei una domanda da porre e qui, sicuramente, ci sono tanti esperti dell'opera di Schifano che mi daranno le giuste dritte.
    Cosa ne pensate degli smalti su tele preparate al computer degli anni 90?
    Tra esse ci sono opere di qualità?
    Lasciale perdere, semmai comprane una anni 70

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    25278952
    Emulsionate.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    273 Post(s)
    Potenza rep
    25278952
    Mario Schifano VIII-img-20220503-wa0004.jpgMario Schifano VIII-img-20220503-wa0005.jpg
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VIII-img-20220503-wa0004.jpg  

Accedi