Mario Schifano VIII - Pagina 42
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio

Con un po’ di fortuna con un budget 10/15k ancora si può trovare qualche paesaggio anemico bellino od opera anni 80/90 ma non troppo grande..

Schifano è salito molto negli ultimi anni e penso che ancora salirà ..

Un saluto
    Grazie tzn, in effetti il mio dubbio è che per me sia già troppo tardi, tra prendere un'opera che non mi dia sufficiente "soddisfazione" (non parlo di investimento, parlo a livello personale) e non prendere niente, preferisco la seconda. Cmq io almeno sulle aste in questo 2022 starò vigile, vedremo ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti per gli utili consigli. In effetti le tele emulsionate (alle quali non avevo pensato) potrebbero essere un' ulteriore alternativa. A mio gusto mi piacciono meno di altre opere (sono sempre molto scure) ma ne riconosco a livello concettuale l'originalità e la genialità. Se mi imbatto in quella giusta, potrebbe essere una scelta interessante. Sicuramente seguirò anche qualche asta. In linea generale credo mi orienterò sulle carte 100 x 70 visto che nessuno mi sembra abbia sollevato delle perplessità in merito su acquisire questo tipo di opere. Ne ho già visto alcune stupende e mi sembra che per il mio budget posso arrivare a prenderne una che mia dia soddisfazione. Inoltre suppongo che sia una produzione meno commerciale rispetto ad esempio alle schegge, spesso realizzate per onorare il famoso contratto con telemarket. Infine anche la datazione (mi sto concentrando su quelle ani'70, di cui si trova ancora qualcosa in giro di valido ed abbordabile, rispetto ad altre tecniche) mi sembra un plus anche per un'eventuale rivendita futura (nonostante non sia questa la prima motivazione dell'acquisto).
    Grazie ancora. Vi terrò aggiornati su cosa riesco a combinare.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    21068430

ottimo Mario Schifano 1979 archivio Fondazione Mario Schifano del 2002

Ottimo risultato della tela di Mario Schifano del 1979, stelle su paesaggio anemico, 95 cm x 98 cm, archivio Fondazione Mario Schifano 79/143 del 2002, pubblicato sul Volume 1 della Fondazione MS a colori a pagina 349 in alto al centro, lotto 187 asta odierna Meeting art, partiva da 8 k, risultato finale 14000,00 euro oltre diritti del 25%per un totale di circa 17500,00 euro. Bella gara, molto interesse e mercato anche per le opere della Fondazione Mario Schifano che si conferma uno dei due archivi giusti...anche se non si può dire .
    Immagini Allegate Immagini Allegate Mario Schifano VIII-mario-schifano-1979-archivio-fondazione-mario-schifano-del-2002-lotto-187-asta-meeting-art-23-1-.jpg 

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    24419957
    Citazione Originariamente Scritto da inchiostro 11 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per gli utili consigli. In effetti le tele emulsionate (alle quali non avevo pensato) potrebbero essere un' ulteriore alternativa. A mio gusto mi piacciono meno di altre opere (sono sempre molto scure) ma ne riconosco a livello concettuale l'originalità e la genialità. Se mi imbatto in quella giusta, potrebbe essere una scelta interessante. Sicuramente seguirò anche qualche asta. In linea generale credo mi orienterò sulle carte 100 x 70 visto che nessuno mi sembra abbia sollevato delle perplessità in merito su acquisire questo tipo di opere. Ne ho già visto alcune stupende e mi sembra che per il mio budget posso arrivare a prenderne una che mia dia soddisfazione. Inoltre suppongo che sia una produzione meno commerciale rispetto ad esempio alle schegge, spesso realizzate per onorare il famoso contratto con telemarket. Infine anche la datazione (mi sto concentrando su quelle ani'70, di cui si trova ancora qualcosa in giro di valido ed abbordabile, rispetto ad altre tecniche) mi sembra un plus anche per un'eventuale rivendita futura (nonostante non sia questa la prima motivazione dell'acquisto).
    Grazie ancora. Vi terrò aggiornati su cosa riesco a combinare.
    Io spero solo che non sia stato uno di voi due a prenderlo 😁😁😁😁

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    103080
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    Io spero solo che non sia stato uno di voi due a prenderlo 😁😁😁😁
    Archivio a parte mi sono messo a studiare sul 3D Mario Schifano I, dove c'è scritto che gli anni 79-81 sono stati i peggiori per Schifano per cui mi sono tenuto alla larga
    Scherzi a parte, vista in TV devo dire che mi piaceva, ma appunto ha fatto una bella gara, per arrivare quella cifra devo prima studiare ancora parecchio

Invece ieri o l'altro ieri a qualche ora, probabilmente in replica, su AI ho visto FB presentare una bicicletta su carta che non mi dispiaceva, dell'82, non ho però chiesto ne prezzo ne che documentazione ha
    Ultima modifica di eSide; 23-01-22 alle 21:01

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    24419957
    Citazione Originariamente Scritto da eSide Visualizza Messaggio
    Archivio a parte mi sono messo a studiare sul 3D Mario Schifano I, dove c'è scritto che gli anni 79-81 sono stati i peggiori per Schifano per cui mi sono tenuto alla larga
    Scherzi a parte, vista in TV devo dire che mi piaceva, ma appunto ha fatto una bella gara, per arrivare quella cifra devo prima studiare ancora parecchio
    Bravo ,ci sono dei requisiti minimi da rispettare con Mario.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1785 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Schifano non è un artista x taccagni!!!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1785 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sabato botti veri da Borromeo, stime raddoppiate su opere non proprio eccelse

..ma comunque si capisce già aprendo fol, se non scrivono i soliti noti vuol dire che so rimasti male dai risultati

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    15026315
    Cicala hai i risultati per caso?

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted