Mario Schifano VIII - Pagina 32
L’impennata del rublo agita Mosca che valuta l’acquisto di valute ‘amiche’
Il rublo sale a 50 contro il dollaro, per la prima volta da maggio 2015, al livello più alto in più di sette anni, spinto dai controlli sui capitali e …
Gli errori da non fare se la Russia chiude rubinetti del gas. Il numero uno dell’IEA indica i punti chiave del piano d’emergenza
Si confermano alte le tensioni sui mercati energetici, con il prezzo del gas che continua a salire in Europa in scia all’aumento dei rischi di approvvigionamento. Alla riduzione delle forniture …
Outlook mercati: per Brera (Kairos) il bottom non stato toccato. A Piazza Affari le banche tornano interessanti (ma c’ incognita Npl)
Siamo quasi a met anno, il momento giusto per fare il punto della situazione e per tirare le fila di mesi in cui il cambiamento delle variabili economiche non …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giness Visualizza Messaggio
    Forse pi di uno .
    Chiariamo che li ho indicati chiedendo un parere a chi esperto proprio per perplessit e per una dritta a chi pu essere attratto da ottimi risultati del periodo, non per me che comunque "gioco al Fantacalcio". Non so cosa indichi l'indirizzo ma credo di immaginare!
    E si tratta di cifre non proprio da regalo di Natale e tutte almeno "formalmente" se non erro risultano archiviate!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Infatti anche se stona sottolinearlo, x opere di minima conta solo l'archivio.
    La palmetta fino a 2 mesi fa in una galleria di Roma la pagavano di meno...
    Ultima modifica di cicala69; 08-12-21 alle 12:35

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    21068430

Assist su alcune opere archivio roma

Mi avete fatto l 'assist Cicala Loryred Giness...e quindi siamo d' accordo che alcune opere con archivio romano recente sono " chiaccherate"....e allora come si puo' criticare il lavoro fatto dalla commissione Monica, Colombo, Gianvenuti..su opere di filiera certificata..quando questa dei 4 romani tira fuori opere " chiaccherate" e qui la " chiacchera" non e' sulla data o sulla firma ma..sulla mano..
    PS non prendetevela con Me ma mi avete fatto l' assist, non avrei mai tirato fuori l ' argomento ma mi ci avete tirato voi.
    Saluti e gol .....palla in rete...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non vedo assolutamente quadri chiacchierati x come la intendi tu, vedo quadri archiviati dall'allora fondazione che ha tutto il diritto di certificarli!!

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    4194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Io ho fatto zero insinuazioni:
    1. Notate aggiudicazioni importanti per quadri normali/mediocri a mio parere
    2. Chiesto opinione a chi capisce altri e non io hanno sollevato dubbi indirizzo/finestra
    3. Ho osservato che sono comunque opere sotto l'aspetto formale a posto.
    Ognuno trarr le proprie conclusioni se accontentarsi o essere esigente su opere e archivio, per fortuna siamo dotati di libero arbitrio.
    Personalmente tra queste non ne avrei scelta alcuna, penso che a quei prezzi si possa trovare di meglio o piuttosto stare in stand by.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3576 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    le opere chiacchierate non esistono.
    Esistono le opere originali e le opere false.
    Comprare un'opera di Mario Schifano nel 2021 senza l'archiviazione dell'Archivio Mario Schifano di Roma, non ha senso.
    Collezionare opere senza l'archiviazione dell'Archivio Mario Schifano di Roma, non ha senso.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    131 Post(s)
    Quoted
    2019 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Come gi detto ora che schifano tira il rischio esattamente quello di strapagare opere brutte che non mancano

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Contrariamente a quanto asserito dall'illustre, nella lista un quadro giusto c'...eccome!!

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    21068430

Meno male tutto chiaro

Meno male tutto chiaro avevo interpretato male le opere fatte volare fuori dalle finestre di via borgo pio..allarme rientrato.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Riassumendo dalle puntate precedenti:
    quando si di fronte a opere di minima o comunque di qualit tale che x essere commercializzate necessitino che i documenti siano perlomeno a posto e completi, qualora a corredo abbiano autentiche della fondazione (non monte titano, a maggior ragione col maestro in vita), sarebbe, d'uopo, farle valutare ANCHE dall'archivio tenuto dagli eredi; a quel punto si attende il responso, con fiducia....
    Ultima modifica di cicala69; 08-12-21 alle 15:21

Accedi