Mario Schifano VIII - Pagina 3
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    950 Post(s)
    Potenza rep
    32823259
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    forum bollente, mai visto tanta partecipazione, insieme, da ieri 5 pagine bruciate.....tra poco inizia l'estate. Ho riletto le ultime pagine del mario 7 e i quattro pesci della sant agostino sono archiviati Monica Schifano, riporto il copia e incolla:

Senza titolo" 1980-1981
    75x90 smalto su tela
    Opera firmata in basso a destra
    Già Collezione Giuseppe Fantuzzo (scritta al retro)

Opera registrata presso la Fondazione Mario Schifano -Archivio generale dell'opera di Mario Schifano con il n. 00703071027 rilasciata in data Roma 29 novembre 2007 (questo tipo di numerazione di archivio viene usata esclusivamente dall'archivio Mario Schifano di Monica Schifano in Roma, la Fondazione Mario Schifano o MS usa una altra catalogazione, usa l'anno e il numero in sequenza di opere archiviate per quell'anno di Mario Schifano esempio 93/95 o 95/335 o 74/15 etc etc.)

Venduto a € 13.500 + d.a.

Quindi lo stesso Marione pur essendo tifoso dell'archivio Monica Schifano , boccia serenamente un'opera che non gli piace e così molti altri sostenitori di Monica Schifano. De gustibus, e fatemela dire: ......"a 4-5 K + i diritti forse me la sarei presa io"......ah ah ah ......
    La storia dei due archivi viene di solito discussa nell'altra sede ma visto tanto entusiasmo...mi permetto di esprimere un modesto parere, come sapete ho 14 opere di Mario Schifano, 9 archiviate anche, o solo, da Monica Schifano e 5 archiviate Fondazione Mario Schifano delle quali non ho voglia di fare tutta la pratica e spendere i denari e il tempo per farle archiviare anche da Monica Schifano; me le tengo così in quanto da collezionista, con tutti i miei limiti, non ho dubbi che siano opere di Mario Schifano. Sono opere le cui foto ho condiviso con voi sul sito, per questo motivo: condivisione, le avete viste, belle, brutte, ma ...autentiche...e poi di quanto costeranno...in realtà non mi importa. Talora mi diverto, mi diverto a inviare foto di due opere di Schifano una archiviata Monica e una Fondazione MS a varie gallerie e case d'asta: tutte sono disposte a venderle (Christie's Milano, Sotheby's Milano, il Ponte, Finarte, la Meeting che a me piace molto, Fabiani, Farsetti, Cambi, Boetto, Fidesarte, Artesegno, Blindarte, Il Babuino e altre) con la unica differenza che solo le prime 4 chiedono , per venderla allo stesso prezzo della meeting e delle altre....che sia anche archiviata da Monica Schifano facendomi spendere + soldi...e chi me la fà fare?
    Saluti a tutti, belli e brutti e W "Al Mare Approssimativamente"
    e per finire vista la lunga discussione un lieto fine (Parola di Samodoc1...rendiamo grazie a Samodoc1...ah ah ah).....
    Questo è un intervento che ha un senso. Bravo.
    3 a 0 e palla al centro.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4482 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Non mi piace per niente essere messo nella situazione di dover prendere decisioni che possano scontentare qualcuno, del resto un doppio 3D non ha alcun senso, come sinceramente trovo ne abbia poco anche la "paternità" dell'apertura di un 3D - chi lo apre lo apre - e ancor meno impuntarsi su queste cose (già ci si impunta fin troppo nelle discussioni...).

Quindi inviterei tutti al buonsenso e alla partecipazione, ad andare oltre rispetto a questi off topic e a continuare normalmente le conversazioni qui sul 3D "Schifano VIII".

Nel frattempo dò una piccola "ripulita" togliendo gli OT, e questo stesso post verrà rimosso in serata.

Grazie a tutti, e volemose bene, please!

PS. non so se ho rimosso troppi post o troppo pochi, davvero difficile capire cosa rimuovere quando andrebbe rimosso quasi tutto...

L'avatar di Adriano.Meis
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    Caro Adriano, non è propriamente così...

Anche perché pensare di condizionare il mercato di un Artista internazionale con i post su un Fol letto da 4 appassionati è pura follia!

Ma da te, che stimo, accetto anche un po’ di pepe...

Saluti e buone vacanze a tutti...ormai arriva l’estate...

PS: FORZA MARIOOOO
    Stima reciproca

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    “. l'attenuante la concedo forse a chi ha un'opera in famiglia o ereditata priva di documentazione e può temere una bocciatura. “

Ma è proprio questo il problema di alcuni di noi, opere regalate da lui in persona nel 1970 o giù di lì, in maniera informale, come segno di amicizia, senza soldi, senza foto, senza documentazione, senza alcuna documentazione...sappiamo che sono autentiche al 100000 per cento, e oggi stai col terrore che te le boccino, se vai a provare a autenticarle.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Citazione Originariamente Scritto da AndrewStone Visualizza Messaggio
    “. l'attenuante la concedo forse a chi ha un'opera in famiglia o ereditata priva di documentazione e può temere una bocciatura. “

Ma è proprio questo il problema di alcuni di noi, opere regalate da lui in persona nel 1970 o giù di lì, in maniera informale, come segno di amicizia, senza soldi, senza foto, senza documentazione, senza alcuna documentazione...sappiamo che sono autentiche al 100000 per cento, e oggi stai col terrore che te le boccino, se vai a provare a autenticarle.
    se le ha fatte lui possibilità di bocciatura = 0%

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

aggiudicata alla meeting a 4 k + dir 5 k le due case Schifano

Aggiudicata 4 K e dir = 5 K le due case Mario Schifano archivio Fondazione MS pre 2003, oggi meeting art lotto 287.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Un pittore è salito quando x un quadro un pezzente di gallerista ti offre una cifra generalmente ridicola e poi si ripresenta dopo mesi/anni e gli fai una pernacchia..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    Un pittore è salito quando x un quadro un pezzente di gallerista ti offre una cifra generalmente ridicola e poi si ripresenta dopo mesi/anni e gli fai una pernacchia..
    Ciao Cicala69, quindi desumo che rispetto al prezzo del 2003 2004 ( in lire la aggiudicazione di ieri sono 10 milioni di vecchie lire o in euro 5000 euro) dicevo la aggiudicazione dell'opera di ieri (ex tua) sia soddisfacente o almeno pari e patta.............? Ciao illuminaci...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    Ciao Cicala69, quindi desumo che rispetto al prezzo del 2003 2004 ( in lire la aggiudicazione di ieri sono 10 milioni di vecchie lire o in euro 5000 euro) dicevo la aggiudicazione dell'opera di ieri (ex tua) sia soddisfacente o almeno pari e patta.............? Ciao illuminaci...
    Ciao sono passati 16 anni e oltre ed essendo stata data in permuta a distanza di tempo non è facile quantificare...comunque mi sembra la pagai in euro poco meno dei 5k a cui è andata ieri

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    19834932
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    Ciao sono passati 16 anni e oltre ed essendo stata data in permuta a distanza di tempo non è facile quantificare...comunque mi sembra la pagai in euro poco meno dei 5k a cui è andata ieri
    Ciao Ok, per i miei parametri va bene, ho fatto sempre il passo un pò più "corto" della gamba per potere avere, in caso di necessità a vendere, il margine necessario per rientrare almeno del capitale. (su qualche opera si può guadagnare qualcosa, su altre si può perdere qualcosa ma questo è il vero gioco, alla fine andare pari e patta è, per me, un buon risultato). Riporto la già citata tesi http://dspace.unive.it/bitstream/han...pdf?sequence=2
    Credo che venduta un mercante oppure su e baia avrebbe potuto rendere qualcosa in più al venditore attuale...ma non sappiamo quanto a lui è costata; infatti ieri il venditore al netto delle spese si è messo i tasca circa 3500 euro e se, dico se la avesse pagata 4500 euro 17 anni or sono ci avrebbe rimesso 1000 euro (pro e contro della vendita all'asta in generale e cioè le commissioni per chi compra 22-25% e per chi vende 10-15%).
    Per me per molti altri qui dentro il collezionismo è in primis passione e cultura e non guadagno ma l'unico modo per non rimetterci le penne in caso di necessità forzosa di recupero del capitale è comperare bene e cioè a un prezzo, al momento, inferiore a quello di mercato. Ciao a tutti belli e brutti e Buona Domenica
    Ultima modifica di samodoc1; 20-06-21 alle 14:34

Accedi