Mario Schifano VIII - Pagina 22
Italian Certificate Awards 2021: SociÚtÚ GÚnÚrale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si Ŕ svolta il 18 gennaio, in modalitÓ ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    secondo me Mario aveva previsto tutto, come quando si chiudeva nella RR bianca parcheggiata nel cortile del palazzo Napoleonico e telefonava a casa sua chiedendo come andava la festa!

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3229 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Inviterei a proporre a Foster un green pass per riservare l'accesso ai soli acquirenti, a parte il fatto che non credo che chi si confronta sul calcio debba acquistare una squadra o un giocatore!
    Non sono una che si esalta per il singolo risultato positivo o negativo, non lo farei nemmeno per Griffa, con questo mi fa piacere per l'artista che lo ha ottenuto come per chi lo ha in collezione come per il trend positivo. Sono diversi i lavori che si sono avvicinati nel tempo a quella valutazione, lavori che a me piacevano pi¨ del monocromo perchŔ di un artista come Schifano trovo altro pi¨ rappresentativo. E' un mio pensiero, posso esprimerlo o lo possono fare solo gli schifaniani "puri"? Sul ragionamento in merito a Pandolfini ho argomentato e non credo di dover aggiungere altro.
    Credo di aver sempre assunto posizioni "neutre" da semplice appassionata a differenza di molti che partecipano al FOL, l'unica critica l'ho rivolta a @samodoc perchŔ tra le info che pubblica e gli do merito per questo inserisce commmenti che possono confondere i neofiti o chi non conosce l'artista come voi e proprio per questa ragione credo di essere titolata ad affermarlo, un invito alla chiarezza e non certo ad intorbidare le acque.
    Con questo non pensavo che tornare dopo tempo qui significasse essere sottoposti alla sacra inquisizione ma bo afferrato e tolgo il disturbo.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    23378943
    Eeee lo so ,noi schifaniani dovremmo essere un po pi¨ analitici 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    stai tranquilla Lory,

come sai qui la temperatura Ŕ alta...con Mario si punta dritti al centro dell'arte ed Ŕ un po' come se si andasse al centro della terra...la temperatura cresce!!

ma scrivi sempre di Mario perchŔ ne capisci di pi¨ di tanti sedicenti "Schifaniani"....e la tua onestÓ intellettuale Ŕ evidente, ovviamente per chi la vuol vedere

un saluto!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ...e come direbbe Greta a profusione....e bastonate griffate

https://www.sothebys.com/en/buy/auct...ee-orizzontali
    ma in tv dicono che costerÓ un boato....
    Ultima modifica di cicala69; 26-11-21 alle 13:31

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    20027415
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Inviterei a proporre a Foster un green pass per riservare l'accesso ai soli acquirenti, a parte il fatto che non credo che chi si confronta sul calcio debba acquistare una squadra o un giocatore!
    Non sono una che si esalta per il singolo risultato positivo o negativo, non lo farei nemmeno per Griffa, con questo mi fa piacere per l'artista che lo ha ottenuto come per chi lo ha in collezione come per il trend positivo. Sono diversi i lavori che si sono avvicinati nel tempo a quella valutazione, lavori che a me piacevano pi¨ del monocromo perchŔ di un artista come Schifano trovo altro pi¨ rappresentativo. E' un mio pensiero, posso esprimerlo o lo possono fare solo gli schifaniani "puri"? Sul ragionamento in merito a Pandolfini ho argomentato e non credo di dover aggiungere altro.
    Credo di aver sempre assunto posizioni "neutre" da semplice appassionata a differenza di molti che partecipano al FOL, l'unica critica l'ho rivolta a @samodoc perchŔ tra le info che pubblica e gli do merito per questo inserisce commmenti che possono confondere i neofiti o chi non conosce l'artista come voi e proprio per questa ragione credo di essere titolata ad affermarlo, un invito alla chiarezza e non certo ad intorbidare le acque.
    Con questo non pensavo che tornare dopo tempo qui significasse essere sottoposti alla sacra inquisizione ma bo afferrato e tolgo il disturbo.
    Cara Loryred, i commenti sono giusti, i problemi si conoscono, se ne parla, nulla di pi¨. Visto che mi citi, circa gli archivi, sussurro che ci sono diverse opere archiviate Fondazione da Mediartrade e un bell'albero da Farsetti, detto questo non ho idea di cosa combineranno nŔ ho interessi personali o economici su l'uno o l'altro archivio avendone entrambi. PS ( credo sia stato di interesse comune pubblicare lo statuto della Fondazione Mario Schifano del 1998 nel quale Monica Schifano dichiara e verbalizza di fronte a un notaio che tutte le opere archiviate dalla Fondazione Mario Schifano dal 1998 al Marzo 2003 le ha archiviate lei...insieme a Colombo e Gianvenuti....non Ŕ una vergogna Ŕ una realtÓ di vita vissuta e di scelte consapevoli) (l'atto Ŕ a disposizione di chiunque presso la conservatoria archivio notarile di Roma repertorio 43716 raccolta 11818 del notaio Massimo Maria Panvini Rosati di Roma, in data 18 Marzo 1998 e chiunque pu˛ chiederne e ottenerne copia) (ricordo che il forum su archivio e fondazione Ŕ stato aperto pi¨ di 10 anni or sono e tra tanti discorsi, tanti pareri, opinioni, infine vi ho dato, nero su bianco la dichiarazione firmata da Monica Schifano che la fondazione Mario Schifano la ha voluta lei (con Cimatti) e che le opere fino al Marzo 2003 le ha archiviate lei (quindi abbiamo la certezza che pi¨ della metÓ (60-70%?) delle opere pubblicate sui V tomi delle opere di Mario Schifano della Fondazione MS sono state archiviate da Monica Schifano) (quindi abbiamo circa 13000-14000 opere di Mario Schifano dal 1960 a Gennaio del 1998, di qualitÓ e di prezzi quanto mai vari (dai 400 euro di una foto, al milione di euro del capolavoro anni 60), dipinte tutte solo dal maestro o con l'aiuto di qualche collaboratore, firmate da Schifano e archiviate da Monica Schifano in Fondazione Mario Schifano; queste opere con la loro archiviazione firmata e datata possono essere anche arricchite nel loro corredo dalla dichiarazione notarile di Monica Schifano, che vi potete scaricare dalle immagini che vi ho allegato sui forum Schifano VIII e Archivio e Fondazione Schifano, che assevera che quelle opere le ha archiate lei: con questo corredo possono essere conservate, collezionate, comperate, vendute senza problemi legali da chiunque; neanche Monica Schifano potrÓ sostenere di non averle archiviate.....) ....vi sembra poco dopo 12 anni di discussioni.......quindi io non ho "inquinato le acque" anzi le ho depurate e rese cosý chiare da essere finalmente cristalline per chiunque. Comunque ti stimo, parli chiaro e ti fai intendere...quasi quanto me...

e allego in regalo un libro di 130 pagine su Schifano..buona lettura
    https://www.museoetru.it/files/uploa...ruschifano.pdf
    Ultima modifica di samodoc1; 30-11-21 alle 08:24

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    per onestÓ intellettuale penso che questo sia solo un record numerico ma in realtÓ, paradossalmente, c'Ŕ stato un arretramento se si considera l'importanza e la dimensione dell'opera in confronto con il precedente record del Sogno di Cleopatra....questa avrebbe dovuto fare il triplo!!

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    il precedente record era "con anima" del 1965, su sogno di Cleopatra non sono d'accordo era opera con colori pi¨ "accattivanti"...e proveniva da The Estate of Ileana Sonnabend, New York quindi meglio non credo si possa avere come provenienza

la differenza era che Cleopatra ha fatto come aggiudicazione USD 893,000 ma la stima era USD 150,000 - USD 200,000 e quindi realizz˛ una cifra che allora era un vero e proprio "botto" a New York e in un'asta particolare con opere della Sonnabend

ora invece il valore medio delle opere di Mario si Ŕ molto alzato e le stime sono conseguenti, tanto che l'opera del record recente era stimata non molto meno di quanto ha fatto come aggiudicazione, in questo senso non Ŕ un botto...e non si Ŕ avuto il clamore di un'asta in una evening sale dal vivo a NY, ma ha superato la soglia psicologica del milione, ora iniziamo a divertirci!!!!!

Schifano da record! Anche Boetti e Severini volano da Sotheby's Milano - ArtsLife forza Mario
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VIII-con-anima-schifano-1965.jpg  

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    certo che se andasse in asta un'opera come questa allora si che si potrebbero fare 3M oggi!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mario Schifano VIII-mario-schifano-tempo-moderno-1962-smalto-e-carta-su-tela-180-x-180-cm.jpg  

Accedi