Mario Schifano VIII - Pagina 21
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3229 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    @samodoc non mi interessa fare "attacchi personali" perché si tratta di gusti personali, i miei credo siano evidenti e si indirizzano a lavori più delicati anche se meno caratteristici. A quella cifra avrei preferito altro. Se proprio devo rivolgerti una critica è su una certa "confusione" sugli archivi nei tuoi post quasi a volerne dimostrare l'equivalenza che può confondere chi si approccia all'artista senza leggersi VII 3D prima di questo.

Come c'è divergenza di opinione sul Cardinale, lavoro che trovo interessante ma non un soggetto che mi appassiona.
    Su Pandolfini invenduto per me caro rispetto a quello che ho postato io come rispetto ad altre proposte del periodo.
    Ultima modifica di Loryred; 26-11-21 alle 12:05

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Gioite amanti di Schifano, gioite!
    Lasciate perdere chi ancora non ha capito, chi rideva quando noi compravamo i suoi quadri.
    Chi ancora ha tempo da perdere, prima del 2003 dopo il 2003, fate ridere.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1053 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Non mi interessa fare "attacchi personali" perché si tratta di gusti personali, i miei credo siano evidenti e si indirizzano a lavori più delicati anche se meno caratteristici. A quella cifra avrei preferito altro.
    Se proprio devo fare una critica è su una certa "confusione" sugli archivi quasi a volerne dimostrare l'equivalenza.
    Come c'è divergenza di opinione sul Cardinale, lavoro che trovo interessante ma non un soggetto che mi appassiona.
    Su Pandolfini invenduto per me caro rispetto a quello che ho postato io come rispetto ad altre proposte del periodo.
    Mi spiace ma se non compri non puoi dire caro o non caro...finchè uno non inizia a comprare non avra' mai in testa i criteri su cosa comprare e quanto spendere, abbi pazienza.

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere chi ancora non ha capito, chi rideva quando noi compravamo i suoi quadri.
    Concordo su tutto !!!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non mi interessa fare "attacchi personali" perché si tratta di gusti personali, i miei credo siano evidenti e si indirizzano a lavori più delicati anche se meno caratteristici. A quella cifra avrei preferito altro.
    Se proprio devo fare una critica è su una certa "confusione" sugli archivi quasi a volerne dimostrare l'equivalenza.
    ciao Lory, una sola domanda senza alcun secondo fine: cortesemente, quanti quadri hai di Schifano?? Ti ringrazio!!

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma se non compri non puoi dire caro o non caro...finchè uno non inizia a comprare non avra' mai in testa i criteri su cosa comprare e quanto spendere, abbi pazienza.
    ho fatto la domanda sopra senza aver già letto questo post....
    ho avuto la risposta

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ..., premesso che il monocromo pur interessante e significativo storicamente lo trovo un tantino sopravvalutato considerato il range di stima e confrontando con opere aggiudicate in quella fascia di prezzo, comunque bene così. ...........
    In realtà questo si chiama mercato, gli americani e non solo da tempo hanno ritenuto che storicamente gli artisti della Roma '60 non siano inferiori se non addirittura superiori ai loro conterranei, visto il mercato creato sui loro. La "speculazione" che possono fare sui nostri è "mostruosamente" ampia, e loro che sanno farlo il mercato da qualche anno hanno raccolto. Niente di difficile che questa opera sia andata a qualche gallerista d'oltre oceano già piazzata a diversi milioni di euro.... La nostra dimensione è poco significativa a confronto di quella del resto del mondo....
    Ultima modifica di arte povera; 26-11-21 alle 10:31

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    che poi diventerà sempre più costoso e mai caro.....almeno su questi artisti...

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    tu non lo metteresti in casa, io si è un capolavoro
    Fabio dai… Non mettermi in bocca parole che non ho detto… !!! Mi sembra che il quadro l’ho descritto, si capiva chiaramente che era un bel quadro!

Ribadendo che è un bel quadro ,io, forse anche per altro credo religioso, non mi entusiasmerei ad avere a parete di casa un cardinale e vederlo tutti i giorni (tra l’altro su questa produzione c era anche un significato preciso..di denuncia ..)

Sicuramente lo vedrei volentieri più volte ad una mostra per cercare di catturare più particolari possibili , ma nei quadri che ho a parete a me piace “perdermici” dentro e cercare di scoprirci sempre qualcosa di nuovo , quello mi stuferebbe ..

Fatta questa precisazione , ribadisco quello detto nel primo messaggio, il risultato è ottimo ed è solo che la conferma di quello che dicevano molto tempo fa.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    siamo proprio una brutta razza noi amanti di Mario Schifano.
    Il giorno in cui riesce, a Milano, in una asta on line a sorpassare il milione di Euro, noi cosa facciamo?
    Ci accapigliamo, criticando il contorno, per non goderci la portata principale.
    Solo l'inizio del mercato che Schifano si merita.

condivido al 100% ed è il motivo per cui ho perso voglia di scrivere nel tread...sembra ci sia una regia volta ad intorbidire la visione delle cose semplici, che con enfasi invita a guardare il dito per nascondere la luna....

forza Mario!!!!

solo di una cosa mi spiace; che non ci sia lui qui a vedere come il mondo intero ama i suoi quadri!! ma forse da qualche parte sta vedendo e sorride, anche di noi....

Accedi