Mario Schifano VIII - Pagina 2
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
L’AC Milan rinnova la partnership con la piattaforma di trading ROinvesting
Prosegue il sodalizio tra la piattaforma di trading online ROInvesting e l’AC Milan. Il club rossonero ha annunciato il rinnovo della partnership commerciale che continuerà per la terza stagione sportiva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    In un altro argomento "Schifano" fine anno 2019, si parlava di una vendita di Schifano da 3 milioni di euro. Non trovo traccia di dds, ma mi potrei anche sbagliare. Voi l'avete trovata?
    ...ad Art Basel Miami se non erro un grande paesaggio conanimasenzanima anni 60'

Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Non so come si fa una segnalazione. Altrimenti la farei io.
    Da chiudere subito. Complimenti per la maturità dimostrata. Il tifo da stadio per un'artista è molto infantile.
    purtroppo il livello culturale qui dentro è quello che è...
    pensa se parimenti una persona facesse il tifo da stadio per Socrate, Bertolt Brecht o per Giuseppe Verdi

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    siamo alle solite argomentazioni fuffa e strumentali di sempre (vi hanno bocciato i quadri??? evidentemente volevate fare i furbi/taccagni e avete pensato di comprare a 100 lire quadri da migliaia di euro perchè siete gaggi e gli altri co....ni) ma con toni molto molto più affievoliti e dimessi rispetto al passato, visti i risultati del maestro, confrontati a quelli dei vari biscotti in collezione.... un po' come il giapponese nell'isoletta nel 45 dopo hiroshima e nagasaki
    auguri

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1300611
    Ringrazierei sempre chi mi da suggerimenti sulla base di esperienze vissute e fatti tangibili è dimostrabili.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Ringrazierei sempre chi mi da suggerimenti sulla base di esperienze vissute e fatti tangibili è dimostrabili.
    qui trovi almeno tre esperti che possono darti le giuste indicazioni (marione, tzn e giness)

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42887113
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Il problema (in generale ovviamente, senza riferimenti a nessuno ) è quando tutti "tifano" per la propria m.erda

Tornando seria: ho trovato davvero mortificante una certa realtà, che credo sia abbastanza palese (al punto da essersi persa persino la decenza.... siamo arrivati al punto che @Galak apre un 3D e gli si apre un "contro3d" letteralmente.... per rispetto di un Artista

Tralasciavo le tifoserie stile "forza Mario", laddove l'incitamento era dato per superare la barriera del milione, o che ne so. Quelle sempre personalmente saltate a piè pari.

Un gran peccato per il resto che ho letto.
    basta leggere il 99% dei 3d dedicati, ma Schifano fa comodo perchè in tanti hanno evidentemente sbattuto sugli archivi

L'avatar di techne
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    34712971
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    basta leggere il 99% dei 3d dedicati, ma Schifano fa comodo perchè in tanti hanno evidentemente sbattuto sugli archivi
    Oh, ma non ne dubito, caro amico Cicala
    Potrei tuttavia obiettare che vedere sempre la m.erda in casa degli altri non sia la miglior strategia per evitare di farla vedere anche in casa propria.
    Ma che poi è un discorso, che ora sto facendo un pò "a muso duro" se vogliamo, ma mi fa rabbrividire ovunque.

Salutationes, almeno per un pò

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    è stupendo leggere, a distanza di poche righe, frasi come "quanti scrivono qui, concordo con Brixia, sono dei veri appassionati e non speculatori, intrallazzati o simili" e "comunque Schifano sta salendo di interesse e valori... e già venduto dalle gallerie oltre il milione...altro che balle!"
    Aggiungiamoci un po' di censura verso chi osa avere delle riserve sui troppi archivi e altre amenità e oplà, d'incanto questo diventa uno che non ama Schifano ed è indegno di aprire un thread.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Nessuna scorrettezza Lory, io ho preso frasi integrali dall'intervento di Marione, una tua e una sua; se lui ti cita portando ad esempio una tua frase e poi sotto scrive un pensiero dalla filosofia opposta, la tua onestà intellettuale avrebbe dovuto farti ribellare allora con lui, non adesso con me.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

i 4 pesci erano archiviati Monica Schifano

forum bollente, mai visto tanta partecipazione, insieme, da ieri 5 pagine bruciate.....tra poco inizia l'estate. Ho riletto le ultime pagine del mario 7 e i quattro pesci della sant agostino sono archiviati Monica Schifano, riporto il copia e incolla:

Senza titolo" 1980-1981
    75x90 smalto su tela
    Opera firmata in basso a destra
    Già Collezione Giuseppe Fantuzzo (scritta al retro)

Opera registrata presso la Fondazione Mario Schifano -Archivio generale dell'opera di Mario Schifano con il n. 00703071027 rilasciata in data Roma 29 novembre 2007 (questo tipo di numerazione di archivio viene usata esclusivamente dall'archivio Mario Schifano di Monica Schifano in Roma, la Fondazione Mario Schifano o MS usa una altra catalogazione, usa l'anno e il numero in sequenza di opere archiviate per quell'anno di Mario Schifano esempio 93/95 o 95/335 o 74/15 etc etc.)

Venduto a € 13.500 + d.a.

Quindi lo stesso Marione pur essendo tifoso dell'archivio Monica Schifano , boccia serenamente un'opera che non gli piace e così molti altri sostenitori di Monica Schifano. De gustibus, e fatemela dire: ......"a 4-5 K + i diritti forse me la sarei presa io"......ah ah ah ......
    La storia dei due archivi viene di solito discussa nell'altra sede ma visto tanto entusiasmo...mi permetto di esprimere un modesto parere, come sapete ho 14 opere di Mario Schifano, 9 archiviate anche, o solo, da Monica Schifano e 5 archiviate Fondazione Mario Schifano delle quali non ho voglia di fare tutta la pratica e spendere i denari e il tempo per farle archiviare anche da Monica Schifano; me le tengo così in quanto da collezionista, con tutti i miei limiti, non ho dubbi che siano opere di Mario Schifano. Sono opere le cui foto ho condiviso con voi sul sito, per questo motivo: condivisione, le avete viste, belle, brutte, ma ...autentiche...e poi di quanto costeranno...in realtà non mi importa. Talora mi diverto, mi diverto a inviare foto di due opere di Schifano una archiviata Monica e una Fondazione MS a varie gallerie e case d'asta: tutte sono disposte a venderle (Christie's Milano, Sotheby's Milano, il Ponte, Finarte, la Meeting che a me piace molto, Fabiani, Farsetti, Cambi, Boetto, Fidesarte, Artesegno, Blindarte, Il Babuino e altre) con la unica differenza che solo le prime 4 chiedono , per venderla allo stesso prezzo della meeting e delle altre....che sia anche archiviata da Monica Schifano facendomi spendere + soldi...e chi me la fà fare?
    Saluti a tutti, belli e brutti e W "Al Mare Approssimativamente"
    e per finire vista la lunga discussione un lieto fine (Parola di Samodoc1...rendiamo grazie a Samodoc1...ah ah ah).....
    Ultima modifica di samodoc1; 15-06-21 alle 17:13

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1300611
    Abbiamo opere archiviate multistudio con Monica schifano ante causa legale che portò alla divisione multistudio e archivio Monica schifano, e anche tali opere a volte non sono state poi archiviate dalla stessa Monica schifano, poi ci sono le opere legalmente autenticate da multistudio post causa legale che a volte vengono archiviate da Monica schifano a volte no, poi ovviamente ci sono le opere con autentica multistudio e nuovo archivio Monica schifano. Tant’è che sono tutti quadri legalmente autentici, la differenza diciamo commerciale la fa l’archivio Monica schifano perché se non archivia e ne motiva la mancata archiviazione (a me è capitato senza neanche essere convocato - solo dalla foto) con lettere del tipo ‘ e’ tutto falso’ e’ chiaro che uccide commercialmente l’opera. Da qui, credo, in realtà, chi ha opere solo autenticate multistudio preferisce non richiedere l’archiviazione a Monica onde evitare risposte non solo negative ma con a corredo dei pareri trancianti, tutto qua. Ma ripeto, legalmente anche se non archiviate da Monica sono opere assolutamente autentiche.

Accedi