Mario Schifano VIII - Pagina 2
Spread, BTP, Piazza Affari: l’outlook con Draghi al Quirinale o fermo a Palazzo Chigi. Il rischio elezioni anticipate
Mario Draghi presidente del Consiglio o presidente della Repubblica, Quirinale, spread BTP-Bund: Btp da vendere o da comprare? E cosa fare con le banche italiane? Sono queste le parole chiave …
Arriva il primo ETP al mondo su blockchain Cosmos
21SHARES ha annunciato che lancerà, sulla piattaforma regolamentata SIX Swiss Exchange, un nuovo ETP sulle criptovalute, portando così a 23 la gamma ETP della società con sede a Zurigo, con …
UniCredit, tra piani Orcel non solo russa Otkritie: meno Asia e vendita unità tedesca WealthCap
Mentre gli investitori cercano ancora di digerire le indiscrezioni sul presunto interesse di UniCredit a crescere in Russia, rilevando Oktritie Bank, sul mercato arrivano nuovi rumor e dichiarazioni sulle imminenti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #11
    L'avatar di smw85
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    2,133
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    1051 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    In un altro argomento "Schifano" fine anno 2019, si parlava di una vendita di Schifano da 3 milioni di euro. Non trovo traccia di dds, ma mi potrei anche sbagliare. Voi l'avete trovata?
    ...ad Art Basel Miami se non erro un grande paesaggio conanimasenzanima anni 60'

    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Non so come si fa una segnalazione. Altrimenti la farei io.
    Da chiudere subito. Complimenti per la maturità dimostrata. Il tifo da stadio per un'artista è molto infantile.
    purtroppo il livello culturale qui dentro è quello che è...
    pensa se parimenti una persona facesse il tifo da stadio per Socrate, Bertolt Brecht o per Giuseppe Verdi

  2. #12
    L'avatar di cicala69
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,621
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    siamo alle solite argomentazioni fuffa e strumentali di sempre (vi hanno bocciato i quadri??? evidentemente volevate fare i furbi/taccagni e avete pensato di comprare a 100 lire quadri da migliaia di euro perchè siete gaggi e gli altri co....ni) ma con toni molto molto più affievoliti e dimessi rispetto al passato, visti i risultati del maestro, confrontati a quelli dei vari biscotti in collezione.... un po' come il giapponese nell'isoletta nel 45 dopo hiroshima e nagasaki
    auguri

  3. #13

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3018598
    Ringrazierei sempre chi mi da suggerimenti sulla base di esperienze vissute e fatti tangibili è dimostrabili.

  4. #14
    L'avatar di cicala69
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,621
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Ringrazierei sempre chi mi da suggerimenti sulla base di esperienze vissute e fatti tangibili è dimostrabili.
    qui trovi almeno tre esperti che possono darti le giuste indicazioni (marione, tzn e giness)

  5. #15
    L'avatar di cicala69
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,621
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Il problema (in generale ovviamente, senza riferimenti a nessuno ) è quando tutti "tifano" per la propria m.erda

    Tornando seria: ho trovato davvero mortificante una certa realtà, che credo sia abbastanza palese (al punto da essersi persa persino la decenza.... siamo arrivati al punto che @Galak apre un 3D e gli si apre un "contro3d" letteralmente.... per rispetto di un Artista

    Tralasciavo le tifoserie stile "forza Mario", laddove l'incitamento era dato per superare la barriera del milione, o che ne so. Quelle sempre personalmente saltate a piè pari.

    Un gran peccato per il resto che ho letto.
    basta leggere il 99% dei 3d dedicati, ma Schifano fa comodo perchè in tanti hanno evidentemente sbattuto sugli archivi

  6. #16

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    915
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    è stupendo leggere, a distanza di poche righe, frasi come "quanti scrivono qui, concordo con Brixia, sono dei veri appassionati e non speculatori, intrallazzati o simili" e "comunque Schifano sta salendo di interesse e valori... e già venduto dalle gallerie oltre il milione...altro che balle!"
    Aggiungiamoci un po' di censura verso chi osa avere delle riserve sui troppi archivi e altre amenità e oplà, d'incanto questo diventa uno che non ama Schifano ed è indegno di aprire un thread.

  7. #17

    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    915
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nessuna scorrettezza Lory, io ho preso frasi integrali dall'intervento di Marione, una tua e una sua; se lui ti cita portando ad esempio una tua frase e poi sotto scrive un pensiero dalla filosofia opposta, la tua onestà intellettuale avrebbe dovuto farti ribellare allora con lui, non adesso con me.

  8. #18

    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    533
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    20027415

    i 4 pesci erano archiviati Monica Schifano

    forum bollente, mai visto tanta partecipazione, insieme, da ieri 5 pagine bruciate.....tra poco inizia l'estate. Ho riletto le ultime pagine del mario 7 e i quattro pesci della sant agostino sono archiviati Monica Schifano, riporto il copia e incolla:

    Senza titolo" 1980-1981
    75x90 smalto su tela
    Opera firmata in basso a destra
    Già Collezione Giuseppe Fantuzzo (scritta al retro)

    Opera registrata presso la Fondazione Mario Schifano -Archivio generale dell'opera di Mario Schifano con il n. 00703071027 rilasciata in data Roma 29 novembre 2007 (questo tipo di numerazione di archivio viene usata esclusivamente dall'archivio Mario Schifano di Monica Schifano in Roma, la Fondazione Mario Schifano o MS usa una altra catalogazione, usa l'anno e il numero in sequenza di opere archiviate per quell'anno di Mario Schifano esempio 93/95 o 95/335 o 74/15 etc etc.)

    Venduto a € 13.500 + d.a.

    Quindi lo stesso Marione pur essendo tifoso dell'archivio Monica Schifano , boccia serenamente un'opera che non gli piace e così molti altri sostenitori di Monica Schifano. De gustibus, e fatemela dire: ......"a 4-5 K + i diritti forse me la sarei presa io"......ah ah ah ......
    La storia dei due archivi viene di solito discussa nell'altra sede ma visto tanto entusiasmo...mi permetto di esprimere un modesto parere, come sapete ho 14 opere di Mario Schifano, 9 archiviate anche, o solo, da Monica Schifano e 5 archiviate Fondazione Mario Schifano delle quali non ho voglia di fare tutta la pratica e spendere i denari e il tempo per farle archiviare anche da Monica Schifano; me le tengo così in quanto da collezionista, con tutti i miei limiti, non ho dubbi che siano opere di Mario Schifano. Sono opere le cui foto ho condiviso con voi sul sito, per questo motivo: condivisione, le avete viste, belle, brutte, ma ...autentiche...e poi di quanto costeranno...in realtà non mi importa. Talora mi diverto, mi diverto a inviare foto di due opere di Schifano una archiviata Monica e una Fondazione MS a varie gallerie e case d'asta: tutte sono disposte a venderle (Christie's Milano, Sotheby's Milano, il Ponte, Finarte, la Meeting che a me piace molto, Fabiani, Farsetti, Cambi, Boetto, Fidesarte, Artesegno, Blindarte, Il Babuino e altre) con la unica differenza che solo le prime 4 chiedono , per venderla allo stesso prezzo della meeting e delle altre....che sia anche archiviata da Monica Schifano facendomi spendere + soldi...e chi me la fà fare?
    Saluti a tutti, belli e brutti e W "Al Mare Approssimativamente"
    e per finire vista la lunga discussione un lieto fine (Parola di Samodoc1...rendiamo grazie a Samodoc1...ah ah ah).....
    Ultima modifica di samodoc1; 15-06-21 alle 16:13

  9. #19

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    109
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3018598
    Abbiamo opere archiviate multistudio con Monica schifano ante causa legale che portò alla divisione multistudio e archivio Monica schifano, e anche tali opere a volte non sono state poi archiviate dalla stessa Monica schifano, poi ci sono le opere legalmente autenticate da multistudio post causa legale che a volte vengono archiviate da Monica schifano a volte no, poi ovviamente ci sono le opere con autentica multistudio e nuovo archivio Monica schifano. Tant’è che sono tutti quadri legalmente autentici, la differenza diciamo commerciale la fa l’archivio Monica schifano perché se non archivia e ne motiva la mancata archiviazione (a me è capitato senza neanche essere convocato - solo dalla foto) con lettere del tipo ‘ e’ tutto falso’ e’ chiaro che uccide commercialmente l’opera. Da qui, credo, in realtà, chi ha opere solo autenticate multistudio preferisce non richiedere l’archiviazione a Monica onde evitare risposte non solo negative ma con a corredo dei pareri trancianti, tutto qua. Ma ripeto, legalmente anche se non archiviate da Monica sono opere assolutamente autentiche.

  10. #20

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,262
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    Citazione Originariamente Scritto da samodoc1 Visualizza Messaggio
    forum bollente, mai visto tanta partecipazione, insieme, da ieri 5 pagine bruciate.....tra poco inizia l'estate. Ho riletto le ultime pagine del mario 7 e i quattro pesci della sant agostino sono archiviati Monica Schifano, riporto il copia e incolla:

    Senza titolo" 1980-1981
    75x90 smalto su tela
    Opera firmata in basso a destra
    Già Collezione Giuseppe Fantuzzo (scritta al retro)

    Opera registrata presso la Fondazione Mario Schifano -Archivio generale dell'opera di Mario Schifano con il n. 00703071027 rilasciata in data Roma 29 novembre 2007 (questo tipo di numerazione di archivio viene usata esclusivamente dall'archivio Mario Schifano di Monica Schifano in Roma, la Fondazione Mario Schifano o MS usa una altra catalogazione, usa l'anno e il numero in sequenza di opere archiviate per quell'anno di Mario Schifano esempio 93/95 o 95/335 o 74/15 etc etc.)

    Venduto a € 13.500 + d.a.

    Quindi lo stesso Marione pur essendo tifoso dell'archivio Monica Schifano , boccia serenamente un'opera che non gli piace e così molti altri sostenitori di Monica Schifano. De gustibus, e fatemela dire: ......"a 4-5 K + i diritti forse me la sarei presa io"......ah ah ah ......
    La storia dei due archivi viene di solito discussa nell'altra sede ma visto tanto entusiasmo...mi permetto di esprimere un modesto parere, come sapete ho 14 opere di Mario Schifano, 9 archiviate anche, o solo, da Monica Schifano e 5 archiviate Fondazione Mario Schifano delle quali non ho voglia di fare tutta la pratica e spendere i denari e il tempo per farle archiviare anche da Monica Schifano; me le tengo così in quanto da collezionista, con tutti i miei limiti, non ho dubbi che siano opere di Mario Schifano. Sono opere le cui foto ho condiviso con voi sul sito, per questo motivo: condivisione, le avete viste, belle, brutte, ma ...autentiche...e poi di quanto costeranno...in realtà non mi importa. Talora mi diverto, mi diverto a inviare foto di due opere di Schifano una archiviata Monica e una Fondazione MS a varie gallerie e case d'asta: tutte sono disposte a venderle (Christie's Milano, Sotheby's Milano, il Ponte, Finarte, la Meeting che a me piace molto, Fabiani, Farsetti, Cambi, Boetto, Fidesarte, Artesegno, Blindarte, Il Babuino e altre) con la unica differenza che solo le prime 4 chiedono , per venderla allo stesso prezzo della meeting e delle altre....che sia anche archiviata da Monica Schifano facendomi spendere + soldi...e chi me la fà fare?
    Saluti a tutti, belli e brutti e W "Al Mare Approssimativamente"
    e per finire vista la lunga discussione un lieto fine (Parola di Samodoc1...rendiamo grazie a Samodoc1...ah ah ah).....
    Questo è un intervento che ha un senso. Bravo.
    3 a 0 e palla al centro.

Accedi