Mario Schifano VIII - Pagina 10
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    3352 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    1. il cattivo gusto
    2. la voglia di guadagnare dei soldi

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mah.. non capisco, per me brutto, raffazzonato.. e anche caro, figuriamoci poi senza Autentica..

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Hanno già detto tutto @smw e @Cicala.. lo sfondo mi lascia molto perplesso con brevi pennellate.
    A prescindere da questo abbiamo detto più volte che non siamo noi a dover dire se un quadro è buono o meno..abbiamo anche ripetuto che i quadri andrebbero acquistati già con la documentazione a posto ed il minimo sindacale è l’autentica ..
    Per me vale sempre la regola del chi più spende meno spende !

singolare è scoprire che se vado sul profilo dell’utente che ha fatto la domanda e vado a leggere i messaggi che ha scritto, molti erano relativi a opere di Schifano addirittura trovare/cercate?? In mercatini a Roma .. che dire???
    Un consiglio se proprio vuoi uno Schifano , metti da parte un po’ di soldi , poi cerca per gallerie o aste ma solo opere con documenti ok, non cercare nel sottobosco perché già parti male e rischi di farti male.
    Un saluto
    Ultima modifica di tzn.7; 11-09-21 alle 05:54

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1662 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io parlavo del cavallo brutto di pananti di un anno e + fa preso a riferimento da un utente...riguardo a questo ha detto tutto tiziano, acquisto da sconsigliare al 101%

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    19834932

Lightbulb Pedretti parla del lavoro di Schifano a Telemarket (molte migliaia le opere dipinte)

Antonio Pedretti, l'uomo d'oro - ArteVarese.com

Lei ha sempre avuto consenso da parte dei collezionisti. Ma la sua scelta di affidarsi a Telemarket, tra i più grossi venditori nel settore, ha fatto discutere. Racconti come è nata questa esperienza
    Allora lavoravo per la Galleria Forni di Bologna…

Che era comunque un'ottima galleria…
    Certamente, ma in quel periodo non ero molto soddisfatto di come stessero andando le cose. La stessa galleria aveva qualche problema. Corbelli, patron di Telemarket, riusci ad acquisire tutto il deposito della galleria dove erano presenti anche una ventina di miei lavori in conto deposito. Non potè acquistarli insieme al resto. Si mise in testa allora di venire direttamente alla fonte e mi venne a trovare.

E cosa le propose?
    Mi propose, per farla breve, lo stesso tipo di legame che proposero a suo tempo a Mario Schifano. Tre anni di contratto, rinnovabile in seguito. Tutto quello che avrei fatto in quel periodo sarebbe stato loro.

E lei accettò
    Ci pensai qualche mese e alla fine decisi di accettare.

Con che spirito, con quali paure, o quali speranze?
    La sera della prima presentazione ero terrorizzato. Capivo di aver fatto un salto in un altro mondo. Una specie di "patto col diavolo". Puoi fallire e se fallisci, è dura. Invece già la prima sera vendetti 25 opere. Una cosa eccezionale. Non vuol dire che sia un genio, o più bravo di altri, ma sono stato uno dei pittori più venduti da Telemarket. In questo senso sono stati 6 anni eccezionali.

Quanti opere ha venduto?
    Credo tra le 1500 e le 2000

Tante o poche?
    Pare che Schifano riuscisse a dipingerne 80 per notte…Nel mercato di oggi 1500, non sono poi così tante.

E cos'altro?
    E' stato un periodo di straordinaria concentrazione sul lavoro e di grandissime opportunità. Già prima avevo lavorato con Marco Goldin e Enrico Crispolti, poi ho lavorato con Sgarbi, Bonito Oliva ed altri critici, ho ampliato la mia presenza ai musei. Prima mi conoscevano, dopo questi anni, di passaggi televisivi e non solo, mi conoscono davvero tutti. Serenamente credo che la mia scelta sia stata strategicamente giusta.

Ai tempi, tuttavia in molti storsero il naso per la sua scelta
    Altrettanto serenamente posso assicurare che molti anche qui a Varese mi hanno confessato che avrebbero fatto la stessa cosa se avessero avuto l'occasione.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    963 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    Beh oggi va forte. Non fa pubblicare le immagini e le opere enormi, in asta adesso, vanno ad offerta libera. Saranno felici i collezionisti.

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    vari Schifano in asta da Wannenes, non trascendentali

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1662 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Beh oggi va forte. Non fa pubblicare le immagini e le opere enormi, in asta adesso, vanno ad offerta libera. Saranno felici i collezionisti.
    che hanno fatto in asta ste opere enormi regalate??
    per gli altri, non per te chiaramente che manco a prezzi negativi...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1662 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    vari Schifano in asta da Wannenes, non trascendentali
    nell'asta cara a cento arte erano regalati...qui mi sembra prezzucci ben sostenuti x opere medie

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    nell'asta cara a cento arte erano regalati...qui mi sembra prezzucci ben sostenuti x opere medie
    credo si riferisse a Pedretti

Accedi