Stime d'asta, invenduti, invenduti che spariscono e dintorni - Pagina 7
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    757 Post(s)
    Potenza rep
    36135046
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Techne, naturalmente sei più che benvenuta a fare delle riflessioni anche da non collezionista.

Qui di collezionisti ce ne sono diversi e mi pare ognuno abbia anche approcci diversi e personali.

Si può prendere atto della panoramica imparando a nuotare in questo mare o lamentarmene, nell’attesa che il mare si trasformi in qualcosa di diverso.

Nella prima ipotesi ovviamente ci sono modalità differenti di stili di nuoto.
    Ma se uno non si butta, in ogni caso non solo non imparerà mai a nuotare ma non potrà valutare cosa voglia dire nuotare se non mette nemmeno un piede in acqua.

Naturalmente il mare lo si può ammirare anche da lontano, non è per nulla necessario entrare in acqua, ed è bellissimo lo stesso.

Ho detto che non colleziono, però non ho mai detto di non essermi mai bagnata nel mare. Non mi pare di dover ripercorrere la mia Vita qui dentro, comunque

Il tuo discorso mi conferma quella che è la nostra diversità di approccio, di cui ho già parlato.

Nessuno (almeno, non io) parlava di aspettare la "trasformazione" del mare.

Come è piuttosto il mare? Limpido, inquinato, cristallino, ci sono strane alghe, posso mangiare il pescato.... Vedi come cambia, la prospettiva?

E a fare il bagno (se del caso) potrò trovare chi si butta credendolo il mare della Maldive, chi nota le bolle (non speculative eh ) che galleggiano in superficie, chi si preoccupa di dove finiscano le acque di scarico. Chi semplicemente fa il bagno perché ha caldo valutando di fregarsene del resto. Chi può persino galleggiare un cadavere vicino a lui e non lo vede, o lo scambia per un gommone. Il mondo è vario, le possibilità pressoché infinite

A me piace sapere (o provare a sapere) se l'acqua è pulita o no , poi se faccio il bagno o non faccio il bagno credo che interessi poco agli altri, ai fini della discussione. E se interessa, si può certamente chiedere privatamente, poi non è detto che io risponda, o risponda a tutti
    Diversamente, se chiedere è un modo per "testare l'esperienza" dell'interlocutore, vengo senz'altro "dopo".... ogni singolo utente di questo forum.
    Così facciamo prima .

Non sposta di una virgola il mio approccio all'acqua del mare . Che può invece benissimo diventare differente laddove mi convinca che sia meglio usarne un altro, e per carità.... non sempre, ma anche per questo serve il forum. Provo sempre a prenderne il buono, contentissima se gli altri anche ne trovano in me, e nell'esperienza mia che metto in condivisione....

Ma il mio approccio per ora è quello, e il fatto che NON stia comprando niente da grossomodo tre anni a questa parte al limite sposterà l'approccio altrui ( ) e in questo senso ovviamente ognuno piglia ciò che ritiene buono PER SE'

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    12996945
    Manuale del provetto bagnino!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8977877
    Asta di buon livello (in alcuni casi MOLTO buono), opere interessanti, quello che mi disarma completamete è questo fare quasi supponente delle stime, che presuppongono tre strade:
    1) considerano la loro utenza media una massa di scappati di casa, con l'anello al naso e pure "boccaloni", tanto dal prenderli in giro con stime più che ridicole.
    2) sono gli unici in italia che trovano opere del genere ad 1/3 (in alcuni casi anche 1/5 ) della stima, quindi gli scappati di casa sarebbero i mercanti ed i privati che vendono.
    3) cercano, in maniera per altro goffa, di imitare le Majors, giocando al ribasso con le stime, per cercare quelle attenzioni che altrimenti non avrebbero (e con questo non difendo l'atteggiamento delle Majors, perchè reputo offensivo anche il loro modo di "fare lo show").

Peccato, perchè aste come queste farebbero bene a tutti, anche a coloro che vorrebbero ma non posso, ma senza pensare che prima o poi ce la faranno...

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    14555910
    Citazione Originariamente Scritto da Ignorant Visualizza Messaggio
    Asta di buon livello (in alcuni casi MOLTO buono), opere interessanti, quello che mi disarma completamete è questo fare quasi supponente delle stime, che presuppongono tre strade:
    1) considerano la loro utenza media una massa di scappati di casa, con l'anello al naso e pure "boccaloni", tanto dal prenderli in giro con stime più che ridicole.
    2) sono gli unici in italia che trovano opere del genere ad 1/3 (in alcuni casi anche 1/5 ) della stima, quindi gli scappati di casa sarebbero i mercanti ed i privati che vendono.
    3) cercano, in maniera per altro goffa, di imitare le Majors, giocando al ribasso con le stime, per cercare quelle attenzioni che altrimenti non avrebbero (e con questo non difendo l'atteggiamento delle Majors, perchè reputo offensivo anche il loro modo di "fare lo show").

Peccato, perchè aste come queste farebbero bene a tutti, anche a coloro che vorrebbero ma non posso, ma senza pensare che prima o poi ce la faranno...
    Ognuno di noi ha diritto di fare tutte le considerazioni personali, come infatti espresso nel post, che poi è il fine principale del Fol, ma come già abbondantemente detto nei vari thread (e qui esprimo le mie considerazioni), ogni azienda sceglie le proprie strategie societarie da realizzare nel mercato.
    Possono piacere come non piacere.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8977877
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    Ognuno di noi ha diritto di fare tutte le considerazioni personali, come infatti espresso nel post, che poi è il fine principale del Fol, ma come già abbondantemente detto nei vari thread (e qui esprimo le mie considerazioni), ogni azienda sceglie le proprie strategie societarie da realizzare nel mercato.
    Possono piacere come non piacere.
    Perdonami, esiste qualcuno che apprezza che un'opera venga sottostimata, per renderla appetibile, pur sapendo che la valutazione è 1/3-1/5 della stima reale? Davvero esiste?
    Poi è chiaro che ognuno(come è chiaro che ognuno possa esprime dissenso), se gli è permesso, fa quello che vuole, ma di questo modo di fare, poi ne risente tutto il settore, secondo me.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3403 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Caro Ignorant,

Io la penso esattamente come te, se il Ponte mette delle stime come quelle vuol dire che non sono capaci di valutare le opere.
    La stima deve essere corretta, se sei in grado di farla.
    La base d'asta anche 10 Euro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8977877
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Non penso ci siano altre case d'asta in grado di mettere insieme un catalogo internazionale di questo livello attualmente in Italia, major o non major, perciò quando scrivi che secondo te rincorrono mi sembri fuori strada, casomai sono gli altri che non tengono il loro passo.
    Premettendo che per quanto riguarda gli artisti italiani o che gravitano nel panorama nazionel, ci sono almeno un paio di aste che possono eccome competere, dove leggi che io sto discutendo la qualità dell'asta (anzi, ne lodo il livello)? Non è chiaro che la questione siano le stime davvero ridicole, tanto da invidiare le peggiori stime al ribasso delle due più blasonate Soth e Chri ?!

L'avatar di DiegoS
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ignorant Visualizza Messaggio
    Perdonami, esiste qualcuno che apprezza che un'opera venga sottostimata, per renderla appetibile, pur sapendo che la valutazione è 1/3-1/5 della stima reale? Davvero esiste?
    Poi è chiaro che ognuno(come è chiaro che ognuno possa esprime dissenso), se gli è permesso, fa quello che vuole, ma di questo modo di fare, poi ne risente tutto il settore, secondo me.
    Ma contano di più le stime o le aggiudicazioni?
    Perchè mi pare che al Ponte normalmente le opere vengano aggiudicate a livelli che a volte superano anche il reale valore di mercato.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3403 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    conta non farsi prendere per il ****.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    8977877
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    conta non farsi prendere per il ****.

Mi sembra talmente elementare, che non capisco come la gente possa apprezzare sta cosa. Mah

Accedi