Stime d'asta, invenduti, invenduti che spariscono e dintorni - Pagina 6
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Chissà quando esce il Ponte che succede ahahaha

Comunque non è che Battino non sappia far le stime è che lancia le reti a mare per i pesciolini....

Attendo con ansia la solita mail post asta venduto il 98% e quadruplicate le stime :-)

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    4608 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    pensa che nel mercato libero le persone che fanno analisi di mercato vengono licenziate se sbagliano una stima.
    Tu ridi?
    Contento tu.
    Vatti a vedere i risultati dell’intera asta di Sotheby’s: rispetto alle stime minime la maggior parte dei lotti (opere e arredi) hanno raddoppiato, triplicato o anche decuplicato.

Secondo te chi ha messo le stime basse, proporzionandole alle riserve rischia di essere licenziato per avere ottenuto quel fatturato?
    Per me sta bevendo champagne, e probabilmente riceverà un benefit, altroché!

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3400 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ale, lo sai che la terra è piatta!
    Mi ha chiamato Biagio per spiegarmelo, e mi ha convinto.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3400 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anche io faccio le stime ai miei clienti e poi gli decuplico le fatture, sono sveglio io, sto bevendo Champagne!
    Ma va là.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    4608 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Sicuramente ognuno è libero di costruire le proprie convinzioni sula base di ciò che ritiene

Non parlavo certo di metodi "infallibili". Il mio discorso era più in area di "attendibilità" dei dati, e mi pare ve ne sia poca, soprattutto per quanto riguarda "i numeri"

Per quanto riguarda la sottoscritta, avrò ripetuto mille volte che NON colleziono.
    Mi piace ancora molto guardare l'Arte, e mi piace farlo da diverse prospettive, comprese queste.
    Ma se credi che "non sia abbastanza" dillo pure....
    Techne, naturalmente sei più che benvenuta a fare delle riflessioni anche da non collezionista.

Qui di collezionisti ce ne sono diversi e mi pare ognuno abbia anche approcci diversi e personali.

Si può prendere atto della panoramica imparando a nuotare in questo mare o lamentarmene, nell’attesa che il mare si trasformi in qualcosa di diverso.

Nella prima ipotesi ovviamente ci sono modalità differenti di stili di nuoto.
    Ma se uno non si butta, in ogni caso non solo non imparerà mai a nuotare ma non potrà valutare cosa voglia dire nuotare se non mette nemmeno un piede in acqua.

Naturalmente il mare lo si può ammirare anche da lontano, non è per nulla necessario entrare in acqua, ed è bellissimo lo stesso.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    4608 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Anche io faccio le stime ai miei clienti e poi gli decuplico le fatture, sono sveglio io, sto bevendo Champagne!
    Ma va là.
    Amico mio, forse non hai capito che quello che fa le stime non è lo stesso che poi offre e compra ...
    In quel caso dovrebbero essere i tuoi clienti a fare l’offerta, non tu che fai il preventivo...
    il meccanismo delle aste funzione in modo un po’ diverso da fare un preventivo e una fattura ...

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    165 Post(s)
    Quoted
    4608 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Comunque, mentre il committente festeggia i risultati, la casa d’aste “capra capra capra” festeggia il fatturato e gli acquirenti festeggiano gli acquisti, vi lascio a lamentarvi contro le stime nell’attesa che, come ha scritto @Dvd, esca il catalogo del Ponte in modo che la medesima conversazione in fotocopia possa spiccare il volo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2159604
    Io penso che la stima serva solo per attirare clienti ovviamente se basse (la politica per intenderci del Ponte) oppure nel caso di stime eccessive allontana l’interesse del cliente con poche possibilità, in ogni caso alla fine come sempre e’ il mercato che fa il prezzo. Il mercato decide quale è il prezzo equo e se l’opera merita interesse. Nient’altro.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8114 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Amico mio, forse non hai capito che quello che fa le stime non è lo stesso che poi offre e compra ...
    In quel caso dovrebbero essere i tuoi clienti a fare l’offerta, non tu che fai il preventivo...
    il meccanismo delle aste funzione in modo un po’ diverso da fare un preventivo e una fattura ...
    eh no.
    Le "stime" sui miei lavori li faccio io e se sbaglio ci rimetto, se gonfio la concorrenza mi frega.

Il mercato dell'arte è un mondo a sé .... etica, trasparenza e serietà nelle stime è il nulla.

E ci va bene così

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3400 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    la terra è piatta!

Accedi