Alighiero Boetti III - Pagina 8
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7744 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Beh qua a Milano gli aperitivi hanno ripreso alla grande.
    mi sa che state esagerando, però

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7744 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Ps. @Ale non che con questo divario faccia differenza, ma per omogeneità in ogni caso andrebbero messi i due importi con i diritti o entrambi senza. Quello da Meeting coi diritti dovrebbe essere circa 9.000 - 9.500 €, senz’altro un ottimo acquisto, a prescindere dal paragone!
    ah beh, a 'sto punto anche se faceva 62500 + diritti cambiava poco.

Come ha commentato Agata con un sintetico "pura follia, indecente"
    non aggiungerei altro.

Altro che balle

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    920 Post(s)
    Potenza rep
    31455677
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2078 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Bresciano,.... a Milan giren i danee

L'avatar di roberts
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    22137258
    Azz gli aperitivi fanno davvero male ....tra le due opere quella di meeting level superior .

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7744 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Bresciano,.... a Milan giren i danee
    fateci seppellire 'sto covid che poi la vecchia siderurgia vi darà del filo da torcere, ai vostri palazzi di alta finanza milanese

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7744 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da roberts Visualizza Messaggio
    Azz gli aperitivi fanno davvero male ....tra le due opere quella di meeting level superior .
    infatti, ma i milanesi amano gonfiarsi la bocca della provenienza Christie's

Vercelli è provinciale, per loro, poi fa nulla se il calendario di provincia era migliore

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Sicuramente aggiudicazione sbalorditiva.
    Quoto tutte le risposte di @arte2011!

Un’asta è un’asta, ossia un incanto al maggiore offerente, e ogni aggiudicazione fa storia a sè.
    Se due collezionisti si impuntano su un’opera, l’unico limite sono i loro budget.

Non è che una singola aggiudicazione modifichi un mercato, quello cambia realmente quando c’è una lunga serie di aggiudicazioni che diventano dei riferimenti.
    Altrimenti opere anche analoghe possono ipoteticamente ottenere risultati molto diversi in conseguenza alle variabili delle aste.

Il prossimo Calendario in aste potrebbe tornare a importi inferiori, stessa cosa per le Faccine.

La cosa che mi fa piacere è che in ogni caso si stia accendendo qualche riflettore collezionistico anche sulle opere su carta di Boetti, e i Calendari nella loro immediatezza e semplicità sono degli incredibili concentrati di energia, l’energia delle date.

Ps. @Ale non che con questo divario faccia differenza, ma per omogeneità in ogni caso andrebbero messi i due importi con i diritti o entrambi senza. Quello da Meeting coi diritti dovrebbe essere circa 9.000 - 9.500 €, senz’altro un ottimo acquisto, a prescindere dal paragone!
    Ciao Biagio
    Grazie per l’ottimo acquisto...l’ho preso io...a prezzi più alti mi sarei ritirato...
    Direi che il valore oggettivo attuale dei calendari sia questo.
    Si possono fare ottimi acquisti in asta con un ricarico di diritti del 25% e talvolta in galleria il ricarico è maggiore.
    Ho solo paura che per finire la collezione ora rischio di dover spendere di più...
    Per quanto riguarda l’asta di Christie’s mi associo ad Agata che definisce l’aggiudicazione “pura follia”... è però ipotizzabile anche un problema di trading “fat finger” o una puntata online in assenza...in effetti il prezzo di euro 50’ è molto rotondo... se ricordo bene le condizioni generali chi l’avrebbe acquistato potrebbe rinunciare pagando solo i diritti...in pratica 12’500 euro per nulla...

Un saluto a tutti...e la collezione cresce...ma non è ancora finita....

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    156 Post(s)
    Quoted
    4418 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Chris70 Visualizza Messaggio
    Ciao Biagio
    Grazie per l’ottimo acquisto...l’ho preso io...a prezzi più alti mi sarei ritirato...
    Direi che il valore oggettivo attuale dei calendari sia questo.
    Si possono fare ottimi acquisti in asta con un ricarico di diritti del 25% e talvolta in galleria il ricarico è maggiore.
    Ho solo paura che per finire la collezione ora rischio di dover spendere di più...
    Per quanto riguarda l’asta di Christie’s mi associo ad Agata che definisce l’aggiudicazione “pura follia”... è però ipotizzabile anche un problema di trading “fat finger” o una puntata online in assenza...in effetti il prezzo di euro 50’ è molto rotondo... se ricordo bene le condizioni generali chi l’avrebbe acquistato potrebbe rinunciare pagando solo i diritti...in pratica 12’500 euro per nulla...

Un saluto a tutti...e la collezione cresce...ma non è ancora finita....
    Bel colpo il Calendario dalla Meeting Chris, bravo!

Per tornare sull'aggiudicazione dalla Christie's: a me vedere delle belle aggiudicazione su Boetti fa sempre piacere, a prescindere.

In ogni caso nessuna singola aggiudicazione trasforma il mercato, quindi anche fosse stato aggiudicato a 1 milione di euro sarebbe stata la stessa cosa.

Per me lo spunto interessante non è la cifra in sè, ma il riflettore puntato sulla tipologia di opere dei "Calendari", che per anni si sono potuti comperare a "poco", pur avendo della caratteristiche densamente boettiane.

Non è che oggi i Calendari valgano 62.500 euro. Semplicemente QUEL Calendario in quella situazione è andato a quella cifra.

Ma senz'altro questa aggiudicazione stimolerà a riconsiderare sotto il profilo collezionistico questo ciclo di opere fin'ora sottovalutate, come per altro lo sono tantissime opere su carta di Boetti che ancora oggi si comprano a prezzi obiettivamente molto bassi rispetto al resto.

Ecco, domani mattina i Calendari non verranno scambiati sul mercato a 60.000 euro, ma probabilmente nemmeno agli 8-9-10.000 euro a cui eravamo abituati fino a ieri.
    Del resto alcune gallerie già prima domandavano per un Calendario 15-20.000 euro o anche più.
    Vedremo!

L'avatar di roberts
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    22137258
    Quindi un aggiudicazione non fà testo ne riferimento !!!!! Mà si passa da 9 in asta e 20 e più in galleria ....al raddoppio i calendari sono lavori sino ad ora molto trascurati ,vicini al lavoro giocoso di boetti ,con enorme potenzialità di crescita mà battute a queste cifre non ne ha bisogno boetti

Accedi