Alighiero Boetti III - Pagina 57
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    4643 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    tutto chiaro amico mio.

se le cose vanno avanti così cerca di pazientare ancora qualche annetto
    e poi fai dedica un'asta alla collezione passionale di Biagio per Boetti : un amore infinito.

e dopo la vendita all'incanto ( e sarà un successone) vai direttamente sui Picasso periodo blu.
    E chi se ne fotte di Boetti, poi.

Ah ah ah

ciao caro
    Beh, non è che funzioni proprio automaticamente o necessariamente così caro Ale, perchè avere delle opere di un artista vuol dire anche potersele "giocare" per condensarle su un'opera più grande anche dello stesso artista.
    Ad esempio, con tot opere - ipoteticamente arazzi e/o carte - uno potrebbe anche ipotizzare un giorno di riuscire a prendere un grande Arazzo o una Mappa.
    Senza le opere invece sarebbe un percorso inarrivabile.

Proprio per questo come strategia cerco di comperare sempre più di un'opera per ogni artista che colleziono. Oltre per il fatto che se uno per qualsiasi motivo dovesse averne reale necessità, riuscirebbe a non doversi privare dell'unica opera di quell'artista in collezione.
    E anche in questo caso è sempre meglio che l'opera si sia rivalutata piuttosto che svalutata.

L'aumento di quotazioni nel tempo (anche di poco) o già il mantenimento del valore, danno soddisfazione ai collezionisti, e in alcuni casi contribuiscono anche ad illuminare in modo particolare le opere di un artista, mentre viceversa alcuni di quelli che scendono o crollano - come spesso auspichi - paradossalmente all'opposto di quanto scrivi vengono più difficilmente "messi a parete" e spesso addirittura lasciati andare invenduti da noncuranti collezionisti a poche centinaia di euro (e per citarti, "chi se ne fotte" di mettere a parete a due spicci questi artisti svalutati asseritamente tanto amati... ) .

In chiusura, secondo me la stragrande maggioranza dei collezionisti sarebbe maggiormente gratificata se la propria collezione (e quindi gli artisti che la compongono) pagata "x" nel tempo arrivasse a valere "2 x" o "10 x" piuttosto che "1/2 x o un decimo di x".

Se poi uno si augura già in partenza di finire nel gruppo della svalutazione dei propri artisti, decimando il proprio capitale, in ogni caso non credo avrà grosse difficoltà a centrare l'obiettivo anelato e potrà ritenersi conseguentemente soddisfattissimo
    Certo, in quel caso dovrebbe stare lontanissimo da artisti come Boetti che hanno ormai storicamente grandi potenzialità di rivalutazione... anzi, se già ne avesse, si affrettasse a svenderne le opere per non correre il temutissimo rischio di plusvalenze eccessive

Buon weekend

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8232 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    il collezionista ragioniere
    &
    il collezionista passionale, un morto di fame

eccoci qui
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alighiero Boetti III-88.jpg  
    Ultima modifica di Alessandro Celli; 04-12-21 alle 18:23

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    diciamo che per fare il "ragioniere" ci vuole anche passione ....

Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8232 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma io scherzooooooo sempre con il Rag. Biagio

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    1990 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    Competenza, gusto, intuito

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Biagio un po' preso dal mercato nazionale mi pare sia sia dimenticato di guardare oltralpe
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alighiero Boetti III-paris.jpg  

Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8232 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    se però ripiega sul mercato nazionale la cartolina da meeting
    (messa un pò male) è invenduta

Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8232 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Competenza, gusto, intuito
    boh.

io le mie passioni cerco di viverle al di fuori del contesto del denaro, sia per la spesa e sia per le prospettive di investimento, sennò che passione è?

Già nel mio mestiere mi tocca per ogni decisione tenere sotto controllo il fatturato, i costi e i profitti, figuriamoci se ANCHE nella mia passione devo sottopormi a questa tortura. No, grazie

sono stra felice di rimanere indenne dal massacro mediatico dell'andamento del mercato e delle mode del momento e di non essere una trottola del sistema.
    La libertà nelle mie passioni, scusate, ma non ha prezzo.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    14148902
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    se però ripiega sul mercato nazionale la cartolina da meeting
    (messa un pò male) è invenduta
    Hai detto bene: non è perfetta x quel tipo di opera di Boetti di nicchia.
    Se non ricordo male Biagio stigmatizzò l’opera, concettualmente valida , in quanto non perfetta nel retro .

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    14148902

Eccole!

Alighiero Boetti III-e1c13d2d-d166-45f4-a22e-70cf4f2598aa.jpeg

Alighiero Boetti III-2869d114-c44a-42f0-a7ee-c23cfeda08fc.jpeg

Ecco la differenza !

Manca francobollo?