Alighiero Boetti III - Pagina 32
TIM, il Cda approva la trimestrale al 30 settembre
Il Consiglio di Amministrazione di TIM approva la Relazione Finanziaria al 30 settembre: diffusi i risultati dei primi nove mesi del 2021.
Societe Generale amplia la gamma di con 11 Recovery Bonus Cap su titoli azionari
Societe Generale ha ampliato la propria gamma di Bonus Certificate mettendo a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana 11 nuovi Recovery Bonus Cap. I nuovi strumenti consentono di prendere un?esposizione …
La Bce colpisce e affonda i BTP, è fiammata dello spread. La Lagarde non riesce a sedare scommesse rialzo tassi nel 2022
Fiammata post-Bce dei rendimenti dei titoli di Stato. Il rendimento del Btp a 10 anni ha oltrepassato di slancio la soglia dell’1% toccando un picco a 1,04%, sui massimi a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1071 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Assolutamente cose terribili.
    Ma la domanda da porsi secondo me e' quanto ancora USA e alleati Nato sarebbero dovuti rimanere affinché ci fosse un cambio sostanziale della mentalità tale per cui - una volta lasciati soli - si sarebbero ritrovati in un altro modo di vivere e pensare? Forse addirittura senza aver alcun bisogno di combattere o proteggersi? Ma era questo lo scopo della missione? O forse ci siamo illusi (abbiamo illuso tutti, anche noi stessi in fondo) che questo fosse lo scopo, ma allora anziché investire un fiume di denaro per spese militari, prebende etc... si sarebbe dovuto spenderlo per il micro-credito, per la creazione di una classe di imprenditori, infrastrutture,etc .. etc.. si insomma gente che avesse qualcosa in cui credere e da difendere!
    Se era questa la nostra missione allora chiaramente abbiamo fallito su tutta la linea e si, li abbiamo lasciati soli troppo presto.

Se invece come sostiene Biden, non aveva senso rimanere per difendere persone che non hanno intenzione di combatter per se stessi... («Sono convinto che la mia sia stata una decisione giusta, non c’è un momento ideale per il ritiro. Le forze Usa non devono morire in una guerra che Kabul non sa combattere. Gli americani non faranno ciò che gli afghani non sono disposti a fare. Non intendo chiedere alle nostre forze armate di combattere una guerra civile senza fine. Non è nel nostro interesse, non lo chiedono gli americani e non lo meritano le nostre truppe» fonte RSI) allora dovevamo andarcene molto prima e non illudere nessuno.
    Cosa che chiaramente non e' stata fatta.

OT chiuso, scusate
    Ultima modifica di eelle25; 18-08-21 alle 16:43

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    4284113
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Oriana Fallaci aveva visto lungo... qui ci infiliamo in un discorso molto spinoso, e chiaramente OT... Quindi mi fermo..
    GIUSTISSIMO

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    A volte neppure quello, ma soltanto una fotografia o, addirittura, un disegno (ma è capitato anche meno: fammi una sedia...)
    E' comunque un 'mondo' affascinante e per certi versi incredibile. Se qualcuno capitasse da queste parti (Pietrasanta) e fosse interessato a scoprirlo (almeno in parte) faccia un fischio e gli faccio fare un giretto molto istruttivo...
    Immagino @nonnafra !

Non ho avuto modo di fare giri per artigiani a Pietrasanta ma ho dei bei ricordi del periodo in cui le gallerie aprivano come funghi ed era davvero bello il pomeriggio-sera fare dei giri per mostre, magari qualche inaugurazione e poi una cena nella splendida cittadina, con quell'atmosfera tutta sua.
    Erano davvero bei periodi, anche piuttosto spensierati, e mi viene un po' di nostalgia.

PS. non vorrei andare troppo OT sul tema Afghanistan, ma sono molto d'accordo con @Elle.
    "esportare la democrazia" è concetto piuttosto utopistico e anche se vogliamo parecchio vuoto e allo stesso tempo discutibile: si può "imporre" qualcosa che si definisce "democratico"?
    Democrazia non corrisponde ad occupare ad oltranza militarmente un territorio, senza dare alle persone del luogo gli strumenti per autodeterminarsi, avanzare culturalmente ed economicamente.
    Un fallimento totale durato decenni con morti e feriti (sia locali che occidentali e anche nostri) per poi tornare alla casella iniziale come nulla fosse. Che disastro.
    Se invece di buttare miliardi di dollari in missioni di occupazione, gli stessi soldi fossero stati usati per emancipare le popolazioni locali, oggi avremmo un risultato diverso.
    Ma evidentemente anche questi "giochi" hanno delle trame estremamente più articolate e complesse e spesso difficilmente comprensibili o spiegabili.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8034 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    I

PS. non vorrei andare troppo OT sul tema Afghanistan, ma sono molto d'accordo con @Elle.
    "esportare la democrazia" è concetto piuttosto utopistico e anche se vogliamo parecchio vuoto e allo stesso tempo discutibile: si può "imporre" qualcosa che si definisce "democratico"?

Condivido parola per parola, anche quelle che non ho riportato
    E sottolineo :

Puoi esportare CocaCola, Rolex o Toyota ma non certamente forme di governo o religioni

e per stare un pochetto in tema si pensi quanto anche in arte sia difficile esportare linguaggi
    visto che ogni cultura ha una sua identità.

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8034 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    consiglio di visionare attentamente il nuovo sito della Fondazione

FONDAZIONE — Fondazione Alighiero e Boetti

spettacolare

L'avatar di mmt
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    3352 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Già, molto ben fatto.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi accorgo solo ora che c'è una mostra retrospettiva dedicata a Boetti alla Galleria Caratsch di St. Moritz.
    Questa mi era davvero sfuggita... chiude il 4 settembre, ma se c'è qualcuno in zona magari fa ancora a tempo!

Galleria Caratsch - Alighiero Boetti – Works 1977-1991

Alighiero Boetti III-screenshot-2021-08-31-17-59-57-boetti-2-webp-immagine-webp-900-675-pixel-.png

Alighiero Boetti III-screenshot-2021-08-31-18-00-17-boetti-1-webp-immagine-webp-900-675-pixel-.png

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8034 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao Biagio.

Un tuo parere sul mio post precedente?

che ne pensi?

Ciao

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4561 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ciao Biagio.

Un tuo parere sul mio post precedente?

che ne pensi?

Ciao
    Ciao Ale, non l'avevo visto e l'ho visto ora al volo.
    Mi pare piuttosto ben fatto e piuttosto sintetico, come deve essere.

Quello che noto è la scarsità di immagini di opere di Boetti, che mi pare invece nella versione precedente erano più abbondanti.
    Personalmente trovo che un "percorso cronologico per immagini" sia sempre una cosa bella e utile.

Se posso fare una piccola critica costruttiva alla Fondazione (qualora ci leggessero), trovo che in generale le pagine con calendari e "What's on" siano da un lato complicate da tenere aggiornate, dall'altro parliamo di mostre di un singolo artista, e può capitare che in un anno ce ne siano molte e in un altro poche o anche nessuna. Quindi è una scelta sempre un po' difficile da fare su un sito.
    Per quanto Boetti avesse una passione per le date e i Calendari, trovo che il "Calendario day by day" sul sito non sia il massimo (What's on — Fondazione Alighiero e Boetti) o per lo meno a me non piace moltissimo l'elaborazione della grafica su quella pagina con la ripetizione di tutti i giorni.
    Vista la scelta di impostazione sintetica del sito, a quel punto ci potevano anche stare semplicemente il titolo, il luogo e la durata.
    Naturalmente è solo una mia opinione...

L'avatar di mmt
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    3352 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Accedi