Alighiero Boetti III - Pagina 30
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Esce l'autobiografia di Salman Ali, da Kabul a Roma vicino ad Alighiero Boetti dall'inizio degli anni '70 fino alla scomparsa.
    Non solo uno storico collaboratore, ma una persona di famiglia.
    Salman è tutt'ora un componente dell'Archivio Boetti.

E' uno dei pochissimi - se non l'unico - testimone diretto dell'avventura del One Hotel di Kabul, avendoci lavorato fino ad accettare, un paio d'anni dopo, il trasferimento a Roma su invito di Boetti.

A testimoniare l'amicizia tra i due "Ali", i doni che nel tempo Boetti fece a Salman: 23 opere che saranno a breve al centro di una mostra (che si doveva tenere alcuni mesi fa, poi rinviata per il Covid) che aprirà a Milano presso la galleria Tornabuoni dal 14 Settembre 2021 al 14 Ottobre 2021.

"Salman Alighiero Boetti" - Tornabuoni Arte

La storia Salman Ali assistente di Boetti | Artribune

Qui sotto, due storici e celeberrimi scatti di Giorgio Colombo, a sua volta grande amico di Boetti, nonchè suo importante collezionista!

Alighiero Boetti III-screenshot-2021-07-22-19-52-32-autobiografia-di-salman-ali-la-storia-dellassistente-afgano-.png

Alighiero Boetti III-screenshot-2021-07-22-19-52-16-autobiografia-di-salman-ali-la-storia-dellassistente-afgano-.png

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Libro che ho prenotato da mesi ma ogni volta Amazon ne rimanda l'uscita.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Libro che ho prenotato da mesi ma ogni volta Amazon ne rimanda l'uscita.
    Eh, lo so, lo sto aspettando anche io da tempo!
    Il motivo è che l'uscita del libro va di pari passo con l'apertura della mostra della collezione di Salman.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dalla collezione Casamonti

Alighiero Boetti III-screenshot_20210725-170646.jpg

Alighiero Boetti III-screenshot_20210725-170531.jpg

Alighiero Boetti III-screenshot_20210725-170613.jpg

Alighiero Boetti III-screenshot_20210725-170414.jpg

Alighiero Boetti III-screenshot_20210725-170509.jpg

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    L'ho vista dal vivo un paio di anni fa...non c'è un'opera media, tutte giuste e tutte di altissimo livello.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Grazie Cris!

Eh, quella di Roberto Casamonti è sicuramente una delle collezioni top non solo a livello italiano ma internazionale.

PS. ma quel bel video che ho visto l'altro giorno... lo puoi caricare sul forum?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Grazie Cris!

Eh, quella di Roberto Casamonti è sicuramente una delle collezioni top non solo a livello italiano ma internazionale.

PS. ma quel bel video che ho visto l'altro giorno... lo puoi caricare sul forum?
    Ciao caro, il video che ho postato su Instagram è un merge (ridotto) di alcune foto fatte all'intera collezione parte 2. Ne ho fatte diverse e il video non rende per nulla la tanta roba vista. Tutto museale. Se mi dici dove postarle, per non inquinare qui il 3D con opere di altri autori, provvedo. Anche solo il Basquiat da 40M€ merita essere visto. Dammi una dritta e provvedo. Grazie

Per tutti... vi ringrazio x farmi notare che non posso essere bollinato ma non conosco il motivo e va bene così, anzi molto bene! Non sono i like/bollini che qualificano le persone, ne sono fermamente convinto e penso che si stia anche abusando di questo modus operandi.
    Eppoi, trovate un altro utente che scrive qui da 14anni con Reputazione=0 . Impossibile! Sono unico

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7944 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    "collezione TOP - galleristi TOP - artisti TOP"

scusa se mi scappa da ridere
    ma dopo i collezionisti di nicchia che indossano le clarks anni settanta
    mi piacerebbe capire se per collezioni TOP si intendano quelle che una volta monetizzate si fa una montagna di pila (denaro)
    o se in qualche modo possa c'entrare anche la cultura.

Per conto mio il TOP è soltanto questo ma facciamo che le mani le alza la tipa, eh?

si potrebbe chiamare Super League dell'arte, fa più tendenza, no?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Alighiero Boetti III-12.jpg 
    Ultima modifica di Alessandro Celli; 26-07-21 alle 20:00

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7944 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Chiedo scusa a Biagio.

ed ecco un gallerista top ma di altri tempi
    che non torneranno mai
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Alighiero Boetti III-sperone.jpg  

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4515 Post(s)
    Potenza rep
    42623357
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Ciao caro, il video che ho postato su Instagram è un merge (ridotto) di alcune foto fatte all'intera collezione parte 2. Ne ho fatte diverse e il video non rende per nulla la tanta roba vista. Tutto museale. Se mi dici dove postarle, per non inquinare qui il 3D con opere di altri autori, provvedo. Anche solo il Basquiat da 40M€ merita essere visto. Dammi una dritta e provvedo. Grazie

Per tutti... vi ringrazio x farmi notare che non posso essere bollinato ma non conosco il motivo e va bene così, anzi molto bene! Non sono i like/bollini che qualificano le persone, ne sono fermamente convinto e penso che si stia anche abusando di questo modus operandi.
    Eppoi, trovate un altro utente che scrive qui da 14anni con Reputazione=0 . Impossibile! Sono unico
    Tecnicamente in effetti non credo sia caricabile, se visti i tuoi poteri da videomaker, se ti va di fare un tentativo, prova qui: Mostre ed articoli di interesse IV

PS. anche i post sui video li ho spostati Mostre ed articoli di interesse IV ma se avete un suggerimento su un 3D più appropriato, segnalatemelo con un messaggio, che mi connetto poco e quindi se mi mandate un messaggio lo vedo, sennò magari no...

Accedi