Crypto art - Pagina 3
I trend più caldi tra gli ETF: meno Wall Street e più azioni Europa, corsa ai settoriali sulle banche
Ad aprile rallentano un po’ flussi sugli ETF dopo che il primo trimestre era stato il migliore di sempre e nell’arco di 12 mesi (da aprile 2020 a marzo 2021) …
Boom inflazione Usa, balzo dato core a record da anni ’80. Tassi BTP sfondano l’1% e superano rendimenti Grecia
Boom inflazione Usa, ben oltre le attese, che già spaventavano: nel mese di aprile l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è schizzato del 4,2% su base annua, ben …
Sell in May and go away? Dipende da dove investi. Ecco come orientarsi e tre consigli di UBS per quest’anno
I mercati azionari sono nel pieno di un lungo rally partito dalle ceneri del violento sell-off di marzo 2020. Dopo essere sceso del 34% in soli 24 giorni – il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Tuo padre era poco ferrato in materia. I primi tagli (attese) come scrivi tu, seguirono i buchi e dopo più di un decennio.

C'era tutto il tempo per capire .
    Ero troppo piccolo al tempo dei buchi...in ogni caso vedi tu di non fare lo stesso errore...i tuoi figli, se ne hsi, potrebbero dire di aver avuto un padre...poco ferrato in materia.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    @leiris discutere non significa avere sempre ragione... se non siamo d'accordo con te pace, non ti pare?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    @leiris discutere non significa avere sempre ragione... se non siamo d'accordo con te pace, non ti pare?
    Ma leggi i miei messaggi? Sono il primo ad avere dubbi e certamente non voglio avere alcuna ragione.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    @leiris ottimo allora continuiamo con la discussione

Stiamo parlando come diceva @Loryred qualche post fa di un aggiornamento del mezzo espressivo e fin qui ci siamo direi! Oltretutto una produzione artistica che possa esistere solo nel virtuale (come la video arte), ma anche semplicemente un'immagine digitale e' di per se' molto interessante.
    Anziché quadri attaccati alle pareti bisognerà immaginarsi schermi, ma ci siamo eccome... forse non ci piacerà del tutto, ma direi che i tempi sono maturi. Anche perché su Marte o sulla Luna non porteremo una tela...

Ora bisogna trovare produttori di contenuto (artisti) che sfruttino al meglio il nuovo mezzo e mettano anche una struttura concettuale di base... e qui per ora, ahimè, vedo pochino.

Se l'aggiudicazione monstre funzionerà come elemento attrattivo per ispirare una nuova generazione di artisti ne sarei più che felice.
    Mi permetto solo di ricordare, come ho fatto qualche post addietro, che le cripto currency oggi sono spesso sinonimo di money laundry... e questo mi terrorizza..arte nuova per vecchi vizzi
    Ultima modifica di eelle25; 12-03-21 alle 17:22

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Penso, e parlo per me, che sia molto difficile il passaggio alla smaterializzazione di ció che appartiene da sempre alla nostra quotidianità. Inoltre quali criteri determinano la qualità di queste opere? E di questi artisti. Sono davvero tante le problematiche in gioco, ma ciò non ci induce ad un aprioristico rifiuto di tutto ciò, almeno questo è il parere.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    2467 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Con disintermediazione intendevo la possibilità per l'artista di autopromuoversi, nella musica mi pare piuttosto assodato, ed anche in questo caso come per Banksy e in certa misura mi pare anche nella street art si rientra nel circuito tradizionale con la mostra in galleria o il passaggio in asta.

Il punto è dov'è il contenuto artistico? Nella provocazione, nel pacchetto "artista-opera" come avviene per influencer e youtuber, concetto non nuovo utilizzato dai performer, nell'opera stessa e con che limite, dal più banale ad es. il poter ottenere con un algoritmo che elabora l'immagine infinite opere uniche, fino al reale significato di opera d'arte.
    Per questo ho messo in contrapposizione arte e informatica, l'arte parte da una concezione e l'algoritmo diventa il mezzo/strumento di lavoro e di espressione o si parte da contenuti artistici prodotti da altri come nel Rembrandt e l'algoritmo elabora e riassembla questi contenuti per realizzare un nuovo risultato?!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Molto interessante il tuo argomentare!

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    Penso, e parlo per me, che sia molto difficile il passaggio alla smaterializzazione di ció che appartiene da sempre alla nostra quotidianità. Inoltre quali criteri determinano la qualità di queste opere? E di questi artisti. Sono davvero tante le problematiche in gioco, ma ciò non ci induce ad un aprioristico rifiuto di tutto ciò, almeno questo è il parere.
    sulla smaterializzazione di un'opera sono perfettamente d'accordo, per un concettuale come me è libidine allo stato puro

certo che a questi livelli vien da pensare se un un file, per 69 milioni di euro si definisce con un trasferire da un conto ad un altro conto una paccata di soldi altro non è che un modo per rendere legale un trasferimento di denaro, Christie's aiuta

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    25722664

Accedi