Aste 2021

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Loryred

Nuovo Utente
Registrato
18/9/15
Messaggi
10.860
Punti reazioni
1.156
Non so se già esiste, ho cercato ma non ho trovato nulla.
Un antipasto di multipli prima delle aste più importanti di fine mese.

Bonhams : Prints & Multiples
 
manco un Christo!
invece un interessante Öyvind Fahlström
introvabile su opere uniche

Emergi solo quando si parla straniero ?
Scherzi a parte: i tuoi interventi sono sempre puntuali ed è un vero piacere risentirti.
 
Emergi solo quando si parla straniero ?
Scherzi a parte: i tuoi interventi sono sempre puntuali ed è un vero piacere risentirti.

Non solo;)

vorrei sapere come avrà fatto a scrivere qui Öyvind Fahlström
con i due pallini sulle o

:D:D:D:D
 
Scrivo qui, in palese OT lo so, perdonatemi. Ormai sono un frequentatore occasionale e non mi pare il caso di aprire io un thread, ma speravo che qualcuno si ricordasse che ieri ha aperto i battenti FIAC Paris, una delle più importanti fiere d'arte contemporanea a livello mondiale...
 
Scrivo qui, in palese OT lo so, perdonatemi. Ormai sono un frequentatore occasionale e non mi pare il caso di aprire io un thread, ma speravo che qualcuno si ricordasse che ieri ha aperto i battenti FIAC Paris, una delle più importanti fiere d'arte contemporanea a livello mondiale...

vero;)

infatti il buon Cris70 l'ha segnalato qui:
Tomaso Binga
 
E' uscito anche il catalogo Capitolium Art
 
Anche wannenes multipli
 
...perché è parecchio mal messo ;)
“few defects”
e pure montato su telaio ! :eek:

però : “in course of publication in Giorgio Griffa's general catalogue “;)

È davvero in corso la pubblicazione del catalogo generale?? A me non risulta ma mi sarò perso qualcosa...
 
@Davy81 ieri ho sbirciato nella pagina ufficiale di Griffa, non vi e' alcun riferimento ad un catalogo generale...
 
Bello fresco il telaio anni '70 per avere 50 anni, nevvero?
Inoltre, l'Ariete che non era esattamente una galleria di sprovveduti, intelava le opere del Maestro per poter apporre la propria etichetta?
Peccato non poter verificare dal catalogo della mostra, che sfortunatamente non era illustrato...
 
...perché è parecchio mal messo ;)
“few defects”
e pure montato su telaio
! :eek:

però : “in course of publication in Giorgio Griffa's general catalogue “;)

Questi aspetti avevano colpito anche me ma era più il "contesto" ad avermi sorpresa anche se ho controllato il lavoro era già stato proposto invenduto a 15K in una sessione precedent, qui compare tra l'altro un'etichetta adesiva con dimensioni e titolo parzialmente leggibile.

Rispetto al periodo la "scelta" di segno/tracciatura può ricondurre ad una datazione plausibile nonostante i suoi cicli non siano mai chiusi "intorno al 1969 prediligevo le linee sbieche, verticali discendenti; poi dal 1970 in avanti le linee si sono organizzate in orizzontale da sx a dx...". Già nel '69 aveva dipinto un gruppo di tele caratterizzate da 5 linee oblique disposte nello stesso ordine.

Giorgio Griffa - Composizione 1970 - Asta Arte moderna e contemporanea - Maison Bibelot - Casa d'Aste Firenze - Milano
 
Ultima modifica:
Indietro