Arte scabrosa - Pagina 7
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Bitcoin si schianta sotto 30.000$, dogecoin -25%. E’ fuga dalle cripto dopo mano dura della Cina
Violente vendite sul bitcoin e sulle altre criptovalute che vanno ad annullare tutti i guadagni del 2021.  Cina reprime trading sulle cripto Il sell-off è stato innescato ieri dalla People's …
Exor con la zavorra Juventus, verso maxi-aumento di capitale per i bianconeri. Si attenderà esito calciomercato e mosse CR7
Debiti finanziari per quasi 358 milioni di euro, patrimonio netto sceso a 125,5 mln e una perdita netta semestrale raddoppiata a 113,7 mln. La Juventus e il suo socio di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    Apri un 3d così e ti scandalizzi?
    Va a pettinare le bambole
    Mica sono Bertinotti
    Comunque sei completamente off topic sia nei miei confronti, sia in quello che hai postato.Continui a non capire il senso del topic.Non è colpa mia. Buona serata.Comunque puoi postare quello che vuoi...ma se arrivi al vilipendio poi ti prendi le tue responsabilità, io mi dissocio non trovando il tuo contributo attinente al tema proposto che ribadisco non è di mera provocazione.Già scritto e riscritto.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    921 Post(s)
    Potenza rep
    31455677
    Mi auguro che quello pubblicato da Artista venga prontamente rimosso.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Solo per informarti, mica per altro.Il vilipendio alla bandiera nazionale è reato, mentre quello alla bandiera straniera è semplice contravvenzione e te la cavi con max 1000 euro avendo partecipato all'illecito penale con la diffusione del video.Inoltre è molto difficile che ti querelino per questo fatto, almeno non da parte mia.Tranquillo, nessun problema.Non è essere bigotti, ma sai com'è, qui non è provocazione, ma contravvenzione.Poi magari ci sta dentro anche questa.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ah ah ah ah
    @artista ? ha sgamato i filistei

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Ah ah ah ah
    @artista ? ha sgamato i filistei

...muoia Sansone con tutti i filistei...Comunque mi sembra di aver visto anche altre bandiere...1000 euro per ogni bandiera...non approfondisco...
    Comunque Gino ho notato, non so il motivo, che non perdi occasione per punzecchiare...mah.Una volta eri anche simpatico, ora sei solo pesantemente inutile.
    Ultima modifica di batteristasinest; 26-02-21 alle 00:21

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Voglio aggiungere una cosa a scanso equivoci.Ognuno qui , in base alla propria coscienza può postare ciò che vuole ma credo che quando si arrivi al disprezzo di una religione, di un popolo, di una cultura non solo non si stia più facendo arte ma si travalichi anche il benchè minimo gusto estetico.Si va ben oltre anche alla provocazione fine a se stessa, si odia e basta.Così si è espressa a più riprese anche la nostra Cassazione considerando un certo tipo di arte troppo oltraggiosa come un reato, ma non voglio farne una questione legulea.Ho aperto questo topic quindi credo di aver la mentalità non di tipo borghese (nel senso spregiativo del termine) ma abbastanza aperta altrimenti avrei evitato l'argomento. Ho anche però specificato bene, più volte cosa intendo per scabroso lasciando, nel limite della liceità, a chiunque di postare ciò che crede e nonostante questo posso, come chiunque, giudicare un'opera artistica brutta, volgare o offensivamente inutile, senza per questo invocare la censura.Mio parere personale.Posso anche sbagliarmi.
    Detto questo, continua la ricerca .

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7753 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Marc Quinn, era il 2005.

Questa scultura esposta in Trafalgar Square, fece indignare, tra gli altri, alcuni membri del Parlamento britannico.
    Si tratta di una donna focomelica.

Alison Lapper è una modella e artista affetta da una grave malformazione: Marc Quinn l’ha resa più volte protagonista delle proprie opere, notando come la disabilità sia un tema trascurato nell’arte ed esaltando l’energia della donna.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Arte scabrosa-a7.jpg 

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Voglio aggiungere una cosa a scanso equivoci.Ognuno qui , in base alla propria coscienza può postare ciò che vuole ma credo che quando si arrivi al disprezzo di una religione, di un popolo, di una cultura non solo non si stia più facendo arte ma si travalichi anche il benchè minimo gusto estetico.Si va ben oltre anche alla provocazione fine a se stessa, si odia e basta.Così si è espressa a più riprese anche la nostra Cassazione considerando un certo tipo di arte troppo oltraggiosa come un reato, ma non voglio farne una questione legulea.Ho aperto questo topic quindi credo di aver la mentalità non di tipo borghese (nel senso spregiativo del termine) ma abbastanza aperta altrimenti avrei evitato l'argomento. Ho anche però specificato bene, più volte cosa intendo per scabroso lasciando, nel limite della liceità, a chiunque di postare ciò che crede e nonostante questo posso, come chiunque, giudicare un'opera artistica brutta, volgare o offensivamente inutile, senza per questo invocare la censura.Mio parere personale.Posso anche sbagliarmi.
    Non fa una piega e sei stato chiarissimo

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Sì, batt, ma hai trascurato un punto. Se chiami il demone dalla provocazione poi non puoi, per definizione, mettergli dei limiti. Persino quelli legali (tipo la storia delle bandiere, o anche se per assurdo uno mostrasse un omicidio vero) oscillano con il tempo e con le persone. Chi allora porrà i paletti? Ha senso, come è stato notato, voler trattare di arte scabrosa e poi scandalizzarsi quando questa appare, e magari supera i limiti che implicitamente tu avevi posto? Tieni presente che solo 60 anni fa in Italia per la maggior parte delle opere qui esposte interveniva la censura e si andava in galera. Va benissimo che tu non intenda censurare ( ma altri sì, e questo è risultato davvero geniale) ma, diobbono, se lo psicanalista ti chiede di "associare liberamente" poi mica può mettersi a correggere "Eh no, questo non si deve dire..."
    Naturalmente fatti salvi i limiti di legge, che però cambiano con i tempi. E allora?
    Allora personalmente trovo brutte, di cattivo gusto e inutili la gran parte di quanto è stato postato qui. Avevo già trascurato il 3d, ma poi l'ho riaperto e ho visto l'assurdo.
    Tu dici
    Ognuno qui , in base alla propria coscienza può postare ciò che vuole ma credo che quando si arrivi al disprezzo di una religione, di un popolo, di una cultura non solo non si stia più facendo arte ma si travalichi anche il benchè minimo gusto estetico
    ed è esattamente il motivo per cui il Dejeuner sur l'herbe fu censurato (erano due prostitute) e gli autori di Diabolik finivano in galera e il giornalino sequestrato. Ti ricordo anche LE ORE su cui consumasti ingobbito la tua gioventù Insomma, se vuoi fare la corrida ci devi mettere un toro, mica una gallina, e pure sperare che non sia troppo cattivo.

Infine, il tuo commento aggiunto dopo intensa ponderazione:
    ho notato, non so il motivo, che non perdi occasione per punzecchiare...mah.Una volta eri anche simpatico, ora sei solo pesantemente inutile
    è davvero il massimo da parte di uno che apre un 3d provocatorio. Sei simpatico, ma non ti ho mai capito.

Accedi