Arte scabrosa - Pagina 10
Illimity cade a Piazza Affari nel giorno del nuovo piano, ma Passera vede banca oltre muro del miliardo. Fondo ION nuovo socio
Illimity bank, la banca digitale di Corrado Passera, ha presentato oggi il business plan 2021-25. Il mercato ha accolto la presentazione con un ribasso (al momento il titolo segna -4,5% …
Avocado o anche: i soldi crescono sugli alberi. Il frutto sponsorizzato dai Millennials sempre più oro verde
Avocado, ma quanto mi costi? I soldi non crescono sugli alberi, ma l'oro verde sì. L'oro verde, come riporta un articolo del Wall Street Journal, è proprio l'avocado. Intervistato dal …
Bitcoin si schianta sotto 30.000$, dogecoin -25%. E’ fuga dalle cripto dopo mano dura della Cina
Violente vendite sul bitcoin e sulle altre criptovalute che vanno ad annullare tutti i guadagni del 2021.  Cina reprime trading sulle cripto Il sell-off è stato innescato ieri dalla People's …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    91 Post(s)
    Quoted
    699 Post(s)
    Potenza rep
    32925867
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Cara Tecne, alcune tue domande meriterebbero davvero un bel po' di tempo e poi mi si cancella tutto e devo riscriverle.Rispondero' solo a quelle più immediate.
    Al mare potrebbero multarmi perché non potrei spostarmi da un Comune ad un altro e poi...altro, censurabilmente indescrivibile che va sul tema scabroso e non posso riportare
    Su Margolles dovrei orima approfondire, così su due piedi non posso risponderti.
    Su Cattelan si sa...quello mette la sua faccia ovunque tranne in un documentario sulla sua vita che ha messo un sosia...mah, strano personaggio.
    Si discorso termine scabroso basta aprire un vocabolario .Non è che mi sono inventato il suo significato.Scabroso è un argomento che ler sua natura va affrontato delicatamente e da qui il titolo arte scabrosa.Poi come ho già scritto uno può interpretarla in altra maniera, sono di mente aperta.
    Ciao👋👋
    Per me, “scabroso” indica un argomento “delicato” (considero questo solo aggettivo, ora, per riflettere sulla doppia valenza dei termini, di cui nemmeno spesso ci accorgiamo: argomento “delicato” per chi? O forte? Sai che quando Fontana diceva di ricercare il “niente”, o anche Malevic, in realtà han messo in luce l’ambivalenza mostrata da certe parole….chiudo parentesi) che non necessariamente “va affrontato delicatamente” (questa è la tua interpretazione, o forse - forse - un po' di confusione tra significato e modus ). Senza dubbio personalmente apprezzo, e preferisco anche, di solito, una certa “delicatezza” ANCHE nel modus, e su questo concordo teco

Se ci pensi, già solo la fase della conoscenza e del ri-conoscimento di alcune parti che sono in noi (la “vera” rivoluzione viene da lì) ha estremo bisogno di quella “delicatezza”.
    Perché con ciò che identifichiamo con “scabroso” si tratta spesso di compiere proprio un moto di rivoluzione senza la paura di conoscere e riconoscere assumendola come propria…. anche la parte non in luce di quella Luna E scoprire, meglio ammettere, che abbiamo quanto meno potenzialità spaventose. In questo processo, la delicatezza a me è senz’altro amica.

Poi alcune volte certa conoscenza e certo ri-conoscimento “spostano”, per così dire, quello che è l’asse di rotazione (per restare in tema lunare). Magari di pochi millimetri appena. Una piccola variazione dell’inclinazione, solo quello. Ma è quanto basta per vedere un mondo con occhi diversi. Credo che alcuni Artisti ci chiamino a farlo, o per lo meno a provarci

Grazie per la condivisione della foto

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    801 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    Solo un osservazione,
    PIEDRA è un filino degradante se lo si legge come hanno letto Natali Cohen cioè svincolato dal messaggio
    Non puoi svincolare la produzione artistica di un qualsiasi artista dal messaggio che ha voluto e cercato di veicolare tramite l'opera stessa.
    Con il lavoro di Regina, scindere le due cose è come un pasticciotto senza la crema (per richiamare le mie origini salentine).

PIEDRA
    Stone
    I am a stone.
    I do not feel the blows
    the humiliation
    the lewd stares
    the bodies above mine
    the hate.
    I am a stone inside me
    the history of the world.

Arte scabrosa-screenshot_20210227-104126.jpg

regina jose galindo

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Per me, “scabroso” indica un argomento “delicato” (considero questo solo aggettivo, ora, per riflettere sulla doppia valenza dei termini, di cui nemmeno spesso ci accorgiamo: argomento “delicato” per chi? O forte? Sai che quando Fontana diceva di ricercare il “niente”, o anche Malevic, in realtà han messo in luce l’ambivalenza mostrata da certe parole….chiudo parentesi) che non necessariamente “va affrontato delicatamente” (questa è la tua interpretazione, o forse - forse - un po' di confusione tra significato e modus ). Senza dubbio personalmente apprezzo, e preferisco anche, di solito, una certa “delicatezza” ANCHE nel modus, e su questo concordo teco

Se ci pensi, già solo la fase della conoscenza e del ri-conoscimento di alcune parti che sono in noi (la “vera” rivoluzione viene da lì) ha estremo bisogno di quella “delicatezza”.
    Perché con ciò che identifichiamo con “scabroso” si tratta spesso di compiere proprio un moto di rivoluzione senza la paura di conoscere e riconoscere assumendola come propria…. anche la parte non in luce di quella Luna E scoprire, meglio ammettere, che abbiamo quanto meno potenzialità spaventose. In questo processo, la delicatezza a me è senz’altro amica.

Poi alcune volte certa conoscenza e certo ri-conoscimento “spostano”, per così dire, quello che è l’asse di rotazione (per restare in tema lunare). Magari di pochi millimetri appena. Una piccola variazione dell’inclinazione, solo quello. Ma è quanto basta per vedere un mondo con occhi diversi. Credo che alcuni Artisti ci chiamino a farlo, o per lo meno a provarci

Grazie per la condivisione della foto
    disamina perfetta.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Milo Moire'
    Arte scabrosa-20210301_184003.jpgArte scabrosa-20210301_183943.jpg

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2079 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Milo Moire'
    .. Eccola!!

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    25722664
    Milo Moire'
    Se vabbè questa è decorazione, allora mettiamo anche Koons e Cicciolina

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Made in Heaven
    Arte scabrosa-20210301_193623.jpg

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    I fumetti e le vignette non le considero arte di serie B ma qui Charlie Hebdo ha varcato la soglia della scabrosita' finendo nella mera provocazione. Ma come ho già scritto ognuno la può vedere in altro modo.Io comunque la metto...non metto quella contro i musulmani per evitare problemi al forum.
    Arte scabrosa-20210301_194427.jpg

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    I fumetti e le vignette non le considero arte di serie B ma qui Charlie Hebdo ha varcato la soglia della scabrosita' finendo nella mera provocazione. Ma come ho già scritto ognuno la può vedere in altro modo.Io comunque la metto...non metto quella contro i musulmani per evitare problemi al forum.
    Arte scabrosa-20210301_194427.jpg
    piccolo ot, chissà se Hebdo farà comparire in questi giorni una bella vignettina riguardante la condanna a 3 anni (ridotti a due con la condizionale)di Sarkozy?
    Ultima modifica di batteristasinest; 01-03-21 alle 22:04

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    12430915

E vabbè...!

Arte scabrosa-635d3641-288a-4d62-bfe2-83de65dcf293.jpeg

Mi chiedo: già per mettere a parete in siffatto “capolavoro” ci vuole abbastanza coraggio e vabbè!...
    Ma pagarlo intorno ai 500.000. €
    e dispari bisogna essere proprio decerebrati!
    A mio modestiiiiissimo avviso , eh!?

Accedi