Ciao grande @Antipole!
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Forza relativa e momentum: la rotazione degli indici settoriali europei. I migliori e peggiori
I migliori: banche, assicurazioni, viaggi e tempo libero e automotive in spolvero, bussa alla porta il settore edilizia e materiali Vediamo insieme rispetto alla scorsa settimana quali sono i settoriali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1059 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Ciao grande @Antipole!

Il Fol, bene o male, si rigenera, sempre.
    Un po’ come i boschi dopo un incendio, magari scatenato da un fulmine...

Certo che @Antipole non è uno dei tanti...i suoi contributi si sono abitualmente distinti per classe, acume, ironia e “nomadismo culturale”.

Io mi onoro di ritenermi - pur in un rapporto essenzialmente “virtuale”, nato dal Fol - suo “amico”.

Evidentemente, per motivi non sindacabili, c’era un po’ di “stanchezza” e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Al di là dei dettagli e del merito delle singole ultime questioni emerse, che forse sono
    meramente “accidentali”, credo sia una posizione da rispettare più che da commentare.

E il Fol comunque caro @Antipole ti aspetta, se ci ripenserai...

Un saluto a tutti e forza Fol!

PS-disclaimer: questo tread non intende assolutamente scatenare commenti, o peggio polemiche, sul Fol, i suoi moderatori, i partecipanti, o altro... è solo un saluto ad @Antipole!
    Se prende una brutta piega chiudetelo senza alcuna remora!!
    Ultima modifica di Marione_; 14-02-21 alle 22:43

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    197 Post(s)
    Quoted
    7528 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    una delle migliori penne del forum ci mancherà.

E potete immaginare quanto proprio a me dispiaccia.

L'avatar di techne
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    28986617
    Avendo la fortuna di conoscerlo di persona, saluti&discussioni li ho fatti, e li farò, in separata sede

Più che un saluto quindi e però, una constatazione MIA (che tanto per cambiare riesco ad essere egocentrata persino in un 3D di saluti ).

A me talvolta (vuoi per mancanza di tempo, di occasione, di argomenti) difetta la puntualità (termine non perfettamente rispondente al contesto, ma questo mi è venuto di getto, e questo lascio ) dello scrivere. Vale a dire che talvolta leggo e basta. E i miei interventi sono comunque "cavolate"

Ebbene: io, la mattina, ero comunque abituata a leggere qui i suoi interventi, ma la cosa importante (e la sottolineo ) è che talvolta lo facevo anche prima di fare colazione!

E per me fare colazione alla mattina è un momento "sacro"

Egoisticamente (oltre che dispiaciuta per il fatto in sé) mi mancherà questo "appuntamento" quotidiano e soprattutto mattutino (e puntuale ) coi suoi post, mai banali, un piacere da leggere anche prima della colazione

Per il resto (lo scrivo solo perché altrimenti è sempre il solito intervento egocentrato di @techne ), come da titolo: ciao Grande!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Devo aver perso qualche puntata...cos ha fatto Antipole? Perché salutate con un post il mitico Antipole? Parte per un viaggio?

Mentioned
    197 Post(s)
    Quoted
    7528 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Devo aver perso qualche puntata...cos ha fatto Antipole? Perché salutate con un post il mitico Antipole? Parte per un viaggio?
    se ne è andato a seguito del post numero 1037 di questo 3D

Aste Christie's

ovviamente dovrai leggere quelli precedenti .... ciao

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    se ne è andato a seguito del post numero 1037 di questo 3D

Aste Christie's

ovviamente dovrai leggere quelli precedenti .... ciao
    Mi sembra di capire, leggendo velocemente, perché poi diventa tutto così caotico, che ci sia stato uno screzio tra Acci e Anti.Capita,quando non ci si smuove dalle proprie convinzioni ,di scaldarsi e rispondere in modo non proprio amichevole a chi non la pensa come noi.Mettiamoci anche la tensione nervosa accumulata in un anno di restrizioni covid e gli animi si accendono molto facilmente.Mi dispiace se Anti se ne va anche perché era l unico che ogni tanto commentava i miei lavori quasi artistici e ogni suo intervento su ogni argomento era pieno di informazioni, aneddoti e video .Questo forum spesso diventa un campo di battaglia e durante la mia saltuaria e non puntuale permanenza ho visto personaggi più o meno importanti scrivere, trovare qualche muro e non leggerli più. Facciamo un breve excursus su personaggi di cui non si legge più loro commenti: Manera, Verner( nick), Investart, Clementino,Borghi, Rabarama, Vanoni, Faccenda...🤔e tanti altri.Peccato, erano fonti preziose e potevano davvero rendere il forum più interessante piuttosto che sentire i soliti babbioni litigare😀Scherzo,però mi dispiace che Anti se ne sia andato.

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Dispiace moltissimo anche a me. Antipole rappresentava per me la ragione primaria per la quale ogni giorno entravo in questo forum. Mi mancheranno i suoi riferimenti musicali, fotografici ecc. Erano e sono segni di una mente brillante e colta. Spero molto che ritorni sulla sua decisione.

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Heimat Visualizza Messaggio
    Dispiace moltissimo anche a me. Antipole rappresentava per me la ragione primaria per la quale ogni giorno entravo in questo forum. Mi mancheranno i suoi riferimenti musicali, fotografici ecc. Erano e sono segni di una mente brillante e colta. Spero molto che ritorni sulla sua decisione.
    Antipole é un grande.

E' una colonna portante di questo forum.

Non riesco a trovare il video del marchese del grillo che aveva messo quando c'é stato il caso Varla Karloni e l'intervento di Foster, altrimenti facevo il quote per portarlo in cima.

Spero tanto che torni.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    7982077
    In un colpo solo sono sparite, mi auguro non per sempre, tre colonne del forum: Antipole, Accipicchia e mmt. Contestabili fin che volete, ma certo di sicuro valore.
    È inutile Brixia che ti poni a parafulmine...altri sono i comportamenti incongrui che han causato il tutto! Ne vuoi un esempio? Moderatore e partecipante nella stessa persona non funziona. Non si distingue quando parli uno o l’ altro, soprattutto nel caso di Biagio, a mio giudizio, senza una precisa sua volontà personale.
    Una cosa da farsi ora è una seria disamina di quel che ha generato il patatrac, possibilmente evitando accuse e polemiche.

Mentioned
    197 Post(s)
    Quoted
    7528 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    In un colpo solo sono sparite, mi auguro non per sempre, tre colonne del forum: Antipole, Accipicchia e mmt. Contestabili fin che volete, ma certo di sicuro valore.
    È inutile Brixia che ti poni a parafulmine...altri sono i comportamenti incongrui che han causato il tutto! Ne vuoi un esempio? Moderatore e partecipante nella stessa persona non funziona. Non si distingue quando parli uno o l’ altro, soprattutto nel caso di Biagio, a mio giudizio, senza una precisa sua volontà personale.
    Una cosa da farsi ora è una seria disamina di quel che ha generato il patatrac, possibilmente evitando accuse e polemiche.
    ma quanta ragione hai
    per questo motivo sto valutando l'idea di rimanere utente e di non fare il moderatore, sarei più libero di esprimermi, viste anche le mie note prese di distanza da un mercato corrotto e colluso

Accedi