Informazioni sugli artisti. - Pagina 16
Borse europee poco mosse, prevale la prudenza in attesa dei dati sul lavoro Usa. Oggi la BoE
Le Borse europee si muovono appena sopra la parità. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Eurostoxx 50 segna un +0,14%. A Francoforte il Dax è piatto con un -0,05%, a …
Market mover: l’agenda macro della giornata
L’agenda macro di oggi si apre con gli ordini all’industria in Germania e la produzione industriale in Francia, per poi proseguire con la decisione di politica monetaria della Bank of …
Enel cede il 50% di Open Fiber per 2,65 mld a Macquarie AM e CDP Equity
Enel ha ceduto l?intera partecipazione detenuta in Open Fiber, pari al 50% del capitale sociale. I contratti, firmati nella tarda serata di ieri, prevedono la cessione del 40% di Open …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Pensare che ha ottenuto anche qualche approvazione e che qualcuno gli stava anche andando dietro. Mi avevano sorpreso soprattutto le parole di uno come @Cris70, che lo aveva definito un genio della comunicazione (voglio sperare che fosse un arguto perculamento). In ogni caso dare spazio a dei troll non sarebbe democrazia, ma un modo incosciente per mandare in vac... ehm, per contribuire a deteriorare un forum: loro cercano proprio quello e non hanno nulla da perdere, anche se bannati a sangue, ma la comunità sì
    Sarcasmo o arguto perculamento, vedi tu.
    Peraltro citi la "democrazia" ed è stato proprio il mio primo commento a tutta la questio.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Sarcasmo o arguto perculamento, vedi tu.
    Peraltro citi la "democrazia" ed è stato proprio il mio primo commento a tutta la questio.
    Ovvio, e ne ero sicuro! Ma mi sa tanto che il perculato invece ti aveva preso sul serio

L'avatar di techne
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    34712971
    Ovvio, e ne ero sicuro! Ma mi sa tanto che il perculato invece ti aveva preso sul serio
    Io sono fondamentalmente per il lasciar dentro tutti, poi chiaro che se esistono delle regole e queste ripetutamente non vengono rispettate, esistono conseguenze.
    I casini comunque si montano spesso perché certe degenerazioni diventano poi reciproche (spero sia chiaro questo concetto senza necessità di dover esplicare da chi muovono).

@Cris70 ha secondo me detto cose molto utili. Prima tra tutti la domanda: è veramente possibile che uno che usa i pennelli di professione ignori Malevic (nel senso che non lo abbia mai nemmeno sentito nominare)?

Sul perculamento.
    Mettersi volontariamente in ridicolo è anche un modo per tirare sullo stesso piano qualche interlocutore. Sul piano del ridicolo, alla lunga distanza, può diventare pure non tanto facile distinguere chi si mette in ridicolo davanti a chi.

Mi è poi quindi evidente che si volesse, in qualche misura, promuovere, anche a spese eventuali dei fruitori di un certo tipo di arte. Con ciò, scegliendo un particolare "piano", dove un confronto perde gran parte del proprio senso.

Peccato, perché le potenzialità di confronto in questo posto sono ben altre.
    D'altra parte, è una scelta anche il modo di porsi di ciascuno di noi.
    Per me comunque ogni passaggio, ogni "incontro" che mi porti minimamente a riflettere (in questo caso su mie reazioni, ma non apro la mia parentesi che altrimenti son cavoli e noia per tutti ) ha una sua utilità. Questo utile lo piglio, ringrazio comunque chi me l'ha occasionato, e vado avanti

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E proprio li sta il bello.
    Avendo capito il tipo di persona lo stavo assecondando, penso anche Alessandro, per cuocerlo a fuoco lento.
    Così almeno il divertimento sarebbe stato duraturo e sottile

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Io sono fondamentalmente per il lasciar dentro tutti, poi chiaro che se esistono delle regole e queste ripetutamente non vengono rispettate, esistono conseguenze.
    I casini comunque si montano spesso perché certe degenerazioni diventano poi reciproche (spero sia chiaro questo concetto senza necessità di dover esplicare da chi muovono).

@Cris70 ha secondo me detto cose molto utili. Prima tra tutti la domanda: è veramente possibile che uno che usa i pennelli di professione ignori Malevic (nel senso che non lo abbia mai nemmeno sentito nominare)?

Sul perculamento.
    Mettersi volontariamente in ridicolo è anche un modo per tirare sullo stesso piano qualche interlocutore. Sul piano del ridicolo, alla lunga distanza, può diventare pure non tanto facile distinguere chi si mette in ridicolo davanti a chi.

Mi è poi quindi evidente che si volesse, in qualche misura, promuovere, anche a spese eventuali dei fruitori di un certo tipo di arte. Con ciò, scegliendo un particolare "piano", dove un confronto perde gran parte del proprio senso.

Peccato, perché le potenzialità di confronto in questo posto sono ben altre.
    D'altra parte, è una scelta anche il modo di porsi di ciascuno di noi.
    Per me comunque ogni passaggio, ogni "incontro" che mi porti minimamente a riflettere (in questo caso su mie reazioni, ma non apro la mia parentesi che altrimenti son cavoli e noia per tutti ) ha una sua utilità. Questo utile lo piglio, ringrazio comunque chi me l'ha occasionato, e vado avanti
    Condivido il tuo pensiero e anche io sono della scuola che qualsiasi confronto può essere utile innanzitutto per vedere dentro noi stessi.
    Nel caso il questione però l'utente a parer mio ha sbagliato l'approccio ed un minimo di signorilità, quanto basta, è sempre dovuta.
    Peraltro abbiamo qui altri amici che dipingono e quindi mi pare che il FOL sappia accogliere senza alcun problema anche chi si adopera per poi averne un giusto riconoscimento mercantile.
    Insomma ci sono modi e modi e la forma a volte è anche sostanza.
    Pensa che scrivendo "penso che l'utente abbia capito e ci sarà modo e tempo x rientrare nei ranghi" (o qualcosa di simile) gli avevo anche dato la possibilità di scrivere... ho scherzato. E invece imperterrito ha proseguito a sbattere (giustamente) sul muro Foster.
    Pazienza, ce ne faremo una ragione.

L'avatar di techne
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    34712971
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Condivido il tuo pensiero e anche io sono della scuola che qualsiasi confronto può essere utile innanzitutto per vedere dentro noi stessi.
    Nel caso il questione però l'utente a parer mio ha sbagliato l'approccio ed un minimo di signorilità, quanto basta, è sempre dovuta.
    Peraltro abbiamo qui altri amici che dipingono e quindi mi pare che il FOL sappia accogliere senza alcun problema anche chi si adopera per poi averne un giusto riconoscimento mercantile.
    Insomma ci sono modi e modi e la forma a volte è anche sostanza.
    Pensa che scrivendo "penso che l'utente abbia capito e ci sarà modo e tempo x rientrare nei ranghi" (o qualcosa di simile) gli avevo anche dato la possibilità di scrivere... ho scherzato. E invece imperterrito ha proseguito a sbattere (giustamente) sul muro Foster.
    Pazienza, ce ne faremo una ragione.
    Solo qualche parola sul grassetto
    Qualche riflessione è nata anche a me. L'avevo preso anch'io un pò come divertissement, qualche riflessione più "seria" è arrivata intravvedendo un principio di degenerazione (che peraltro è stata tutto sommato contenuta). Ecco: lì, da un lato ho sentito utile avvertire qualche utente di non andar oltre. Dall'altro ho provato un filo di fastidio
    Mi fermo, son riflessioni mie, e a esplicitarle andrei pure oltremodo OT. Comunque ora è stata l'occasione per metterle a fuoco
    Ciao

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    208 Post(s)
    Quoted
    2107 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    " Peraltro abbiamo qui altri amici che dipingono e quindi mi pare che il FOL sappia accogliere senza alcun problema anche chi si adopera per poi averne un giusto riconoscimento mercantile"

Per quanto mi riguarda lo spazio destinato agli Utenti Artisti, ha ben poca utilità per ciò che riguarda l'aspetto mercantile.. serve come vetrina di confronto con gli altri e divertimento... ovviamente parlo per me. Intendo dire che il ns. Troll di turno non penso volesse fare autopromozione come primo scopo, ma "infettare" il FOL nel suo insieme...
    Ultima modifica di Kiappo; 02-02-21 alle 16:27

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    A mio parere andrebbe chiuso del tutto questo 3D visto che è stato aperto dal troll.
    Ne aprirei un altro intitolato:
    il fiasco ...vuotato
    così, tanto x non dimenticare e per esaurire lì questi commenti!

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    809 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    " Peraltro abbiamo qui altri amici che dipingono e quindi mi pare che il FOL sappia accogliere senza alcun problema anche chi si adopera per poi averne un giusto riconoscimento mercantile"

Per quanto mi riguarda lo spazio destinato agli Utenti Artisti, ha ben poca utilità per ciò che riguarda l'aspetto mercantile.. serve come vetrina di confronto con gli altri e divertimento... ovviamente parlo per me. Intendo dire che il ns. Troll di turno non penso volesse fare autopromozione come primo scopo, ma "infettare" il FOL nel suo insieme...
    Serve a quel che serve,
    ma intanto ci siete ed è un accrescimento per il FOL e per tutti coloro, come me, che non saprebbero da dove cominciare

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1036 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    A mio parere andrebbe chiuso del tutto questo 3D visto che è stato aperto dal troll.
    Ne aprirei un altro intitolato:
    il fiasco ...vuotato
    così, tanto x non dimenticare e per esaurire lì questi commenti!
    D'accordissimo! Possiamo tranquillamente chiudere qui!

Accedi