L iperrealismo di Leng Jun
Rendimenti reali mai così negativi da era Volcker, mercati (per ora) si fidano della Fed. Fugnoli (Kairos) spiega chi compra Treasury e perchè lo fa
Il tanto atteso dato sull’inflazione americana ha calamitato ieri le attenzioni degli investitori. Ancora di più alla luce del nuovo balzo oltre le attese e al nuovo massimo dal 2008. …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo più shortato di Piazza Affari e con più posizioni ribassiste aperte, nella top 4 anche Maire e Banca Mps
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 5 posizioni short aperte per una quota pari …
Intesa Sanpaolo non è più la preferita indiscussa tra le banche a Piazza Affari, sempre più analisti virano su Unicredit
Giornata opaca oggi per Intesa Sanpaolo (-0,57% a 2,425 euro), peggior performer tra le banche del Ftse Mib. E’ stata una settimana interlocutoria per la maggiore banca italiana che nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

L iperrealismo di Leng Jun

Conoscete l arte di Leng Jun?
    Secondo voi che tecnica usa?
    Mano libera o su sfondo foto?o con l immagine proiettata su tela?
    Dove si possono acquistare i suoi lavori?
    Secondo il mio parere personale questo artista ha raggiunto una tecnica pittorica iperrealista( ritratto)che supera addirittura i grandi maestri del passato.Superlativo.Qualcuno potrà obiettare dicendo che l iperrealismo è finzione, arte sorpassata ecc ecc ma a mio avviso quando si arriva a quei livelli si è immortali.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    L iperrealismo di Leng Jun-leng-jun-photorealism.jpg
    Metto questa...guardate anche solo i particolari della maglia.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    219 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da batteristasinest Visualizza Messaggio
    Mano libera o su sfondo foto?
    Ciao!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    9329006
    perche tutta questa fatica senza neanche dare un'impronta di se..........bastava una foto, se si fermava al minuto 20 era meglio....

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mano libera o su sfondo foto?o con l immagine proiettata su tela?
    Dove si possono acquistare i suoi lavori?
    Secondo il mio parere personale questo artista ha raggiunto una tecnica pittorica iperrealista( ritratto)che supera addirittura i grandi maestri del passato.Superlativo.Qualcuno potrà obiettare dicendo che l iperrealismo è finzione, arte sorpassata ecc ecc ma a mio avviso quando si arriva a quei livelli si è immortali.
    Sinceramente, ai prezzi d'asta che viene battuto, sono molto, ma molto più interessanti gli iperrealisti degli anni 70....

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Beh, mano strepitosa, indubbiamente.. poi si può discutere a lungo se sia meglio fermarsi prima, fare una fotografia, se è una pittura che emoziona o meno... Vado a vedermi le quotazioni.. se le trovo...
    PS.. Non riesco a trovarle... " Riservato agli Abbonati - Subscribe Now... ecc."
    Ultima modifica di Kiappo; 21-01-21 alle 12:35

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Beh, mano strepitosa, indubbiamente.. poi si può discutere a lungo se sia meglio fermarsi prima, fare una fotografia, se è una pittura che emoziona o meno... Vado a vedermi le quotazioni.. se le trovo...
    PS.. Non riesco a trovarle... " Riservato agli Abbonati - Subscribe Now... ecc."
    Infatti...cercavo anch io quelle.Ho trovato alcune suo 10 - 20 mila e una a 200 euro??? Possibile?Era piccola ma la cifra era poco iperrealista
    Capisco che con tutto l obnubilamento da Duchamp in poi l arte si sia persa dentro se stessa ma qui si tratta di avere anche solo gli occhi per capire che questo artista è un extraterrestre.Tanti sono gli iperrealisti e almeno un buon 80% usa trucchetti; mi sembra di capire che questo invece va a mano libera...alla faccia di quelli che con il segno hanno riscoperto la pittura dopo anni di oblio...altro che segno...questo lascia il segno.Disegno, colore , forme prospettiva, composizione...tutto perfetto. Poi se a qualcuno la perfezione non piace ok, va bene, peccato per lui che non la gusti.Quando una cosa è perfetta tutti i sensi godono.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    206 Post(s)
    Quoted
    2077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Infatti...cercavo anch io quelle.Ho trovato alcune suo 10 - 20 mila e una a 200 euro??? Possibile?Era piccola ma la cifra era poco iperrealista
    Capisco che con tutto l obnubilamento da Duchamp in poi l arte si sia persa dentro se stessa ma qui si tratta di avere anche solo gli occhi per capire che questo artista è un extraterrestre.Tanti sono gli iperrealisti e almeno un buon 80% usa trucchetti; mi sembra di capire che questo invece va a mano libera...alla faccia di quelli che con il segno hanno riscoperto la pittura dopo anni di oblio...altro che segno...questo lascia il segno.Disegno, colore , forme prospettiva, composizione...tutto perfetto. Poi se a qualcuno la perfezione non piace ok, va bene, peccato per lui che non la gusti.Quando una cosa è perfetta tutti i sensi godono.
    200 €??... Sarà un poster!!

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    200 €??... Sarà un poster!!
    No no, era un piccolo olio.Forse, anzi sicuramente, un falso.Se cerchi in rete lo trovi.Le stampe si trovano facilmente a poco ma una stampa o anche una grafica di un iperrealista secondo me è assurda, una contraddizione in termini.
    Credo che adesso lo si possa trovare attorno ai 10mila su committenza( proprio ritratto) e con misure grandi.Non so se ne girano fuori committenza e con misure piccole...infatti ho chiesto lumi qui per questo.

L'avatar di dormammu
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    You are being redirected...

Interpellata la redazione dell'indimenticabile periodico. Attendiamo responso.

Accedi