Mostre ed articoli di interesse IV - Pagina 9
L’Ethereum oscura il bitcoin: una guida per capire i punti di forza della creatura di Buterin e le differenze tra le due cripto
Non avrà le performance vertiginose del Dogecoin, arrivato a segnare +11.000% YTD e la scorsa settimana per la prima volta risultata la cripto più ricercata su Google Search, ma l’Ethereum …
LGIM spiega cos’è l’Amazon-ificazione degli investimenti. Alla ricerca della Balena Bianca: quali saranno le prossime Big Tech
Commento a cura di Shaunak Mazumder, Senior Fund Manager del fondo L&G Future World Global Equity Focus di LGIM: “Perché ha preso piede l’ “Amazon-ificazione’ degli investimenti. “Le persone sovrastimano …
TIM lancia soluzioni Open RAN sulla rete mobile in Italia
TIM è il primo operatore in Italia, e fra i primi in Europa, a utilizzare soluzioni Open RAN sulla rete mobile per accelerare i servizi digitali.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2040 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Roba da matti.
    Ma davvero, boh... sono vecchio.. Comunque ho appena visto al TG un servizio su ste robe " virtual "... una casa su Marte, ovviamente inesistente, a mi pare, oltre un milione di dollari.. quadri dipinti da un'androide "femmina" Sofia.. mah!! Sarà il desiderio di fare qualcosa di nuovo...
    Ultima modifica di Kiappo; 23-03-21 alle 21:41

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Ma davvero, boh... sono vecchio.. Comunque ho appena visto al TG un servizio su ste robe " virtual "... una casa su Marte, ovviamente inesistente, a mi pare, oltre un milione di dollari.. quadri dipinti da un'androide "femmina" Sofia.. mah!! Sarà il desiderio di fare qualcosa di nuovo...
    Ti dirò che se c'è una cosa che questa pandemia ci sta insegnando è certamente che occorre iniziare a pensare diversamente. Dubito che quando passerà, perché passerà, si ritornerà come prima facendo finta che nulla è successo.
    Ci saranno tante cose diverse ed anche nel mondo dell'arte assisteremo a dei cambiamenti che sono già in atto.
    Questa storia dell'arte virtuale, o come si vuol chiamare, per come è presentata oggi appare onestamente una gran pagliacciata ad uso dei più furbi.
    Tutto ruota intorno alla modalita di pagamento, lo zero assoluto su qualcosa di veramente artistico.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    205 Post(s)
    Quoted
    2040 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    " Tutto ruota intorno alla modalita di pagamento, lo zero assoluto su qualcosa di veramente artistico. "

Eh, infatti.. una pagliacciata totale.. evidentemente ci sono troppi soldi in giro, in mano a pochi.. mah!!.. Siamo ai soliti discorsi..

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Alle Gallerie d'Italia - Il polo museale e culturale di Intesa Sanpaolo 2 giugno al 3 ottobre a Milano "La pittura in Italia negli anni ’80"
    ( https://progettocultura.intesasanpaolo.com/patrimonio-artistico/collezioni/) la mostra curata da Luca Massimo Barbero, tra gli artisti: De Dominicis - Schifano - Ontani . Baj - Paladino - Salvo - Angeli - Merz - Tatafiore - Rama - Mondino - Chia - Tadini - Spoldi - Rotella - Cucchi - Adami - Clemente - De Maria - Germanà - Studio Azzurro -

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    .
    ilGiornale.it: È bello solo perché costa. La deriva finanziaria dell'arte.
    E bello solo perche costa. La deriva finanziaria dell'arte - IlGiornale.it

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ohhh... finalmente ci siamo arrivati! A questo punto vado a comprarmi una bella borsa di Prada e un paio di scarpe di Gucci, cosi' almeno le posso usare!!

Se posso fare un'appunto all'articolo, secondo me sbaglia quando dice che il concettuale, dato che le idee invecchiano, e' condannato a sparire... dipende dalle idee.
    Invece e' secondo me più vero che il veicolo espressivo invecchia, cioè non mi stupirebbe affatto comprare un'opera che sta in un pen drive fra qualche anno... ma qui ci allontaniamo dal merito dell'articolo.

Vado a fare shopping (online, eh )
    Ultima modifica di eelle25; 26-03-21 alle 17:00

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Ohhh... finalmente ci siamo arrivati! A questo punto vado a comprarmi una bella borsa di Prada e un paio di scarpe di Gucci, cosi' almeno le posso usare!!

Se posso fare un'appunto all'articolo, secondo me sbaglia quando dice che il concettuale, dato che le idee invecchiano, e' condannato a sparire... dipende dalle idee.
    Invece e' secondo me più vero che il veicolo espressivo invecchia, cioè non mi stupirebbe affatto comprare un'opera che sta in un pen drive fra qualche anno... ma qui ci allontaniamo dal merito dell'articolo.

Vado a fare shopping (online, eh )
    Tra qualche anno? Io l'ho già presa l'anno scorso

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7626 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    "Anche i piccoli investitori sembrano influenzati dalla febbre della speculazione, forse perché non conoscono il mercato e le concentrazioni esistenti, non hanno chiaro che oltre il 60% del mercato in termini di valore (più di 60 miliardi di dollari all'anno, fino al 2019) è prodotto solo dall'1% delle vendite. Ciò significa che il vero mercato è fatto da opere d'arte con un prezzo superiore a un milione di euro. Così fa sorridere quando il piccolo investitore si domanda che rendimento potrà avere il suo investimento in arte, volendo magari comprare un'opera che costa 5 o 10 mila euro. La risposta è zero, anzi si svaluterà fino allo zero"

"L'arte concettuale, cioè l'arte contemporanea hard, invece invecchia perché i concetti invecchiano e, volendo prescindere dalla forma, essa è destinata irrimediabilmente a morire."

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1007 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70
    Tra qualche anno? Io l'ho già presa l'anno scorso
    Tu sei troppo avanti!! Ma a proposito cosa c’è nella chiavetta che Monk aggiunge alle sue opere?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    Tu sei troppo avanti!! Ma a proposito cosa c’è nella chiavetta che Monk aggiunge alle sue opere?
    Generalmente il progetto ma non è detto che necessariamente siano file. Nell'ultima opera che ho preso mi ha dato gli schizzi originali su carta. In pratica tu acquisisci l'intero processo creativo.

Accedi