Mostre ed articoli di interesse IV - Pagina 10
I trend più caldi tra gli ETF: meno Wall Street e più azioni Europa, corsa ai settoriali sulle banche
Ad aprile rallentano un po’ flussi sugli ETF dopo che il primo trimestre era stato il migliore di sempre e nell’arco di 12 mesi (da aprile 2020 a marzo 2021) …
Boom inflazione Usa, balzo dato core a record da anni ’80. Tassi BTP sfondano l’1% e superano rendimenti Grecia
Boom inflazione Usa, ben oltre le attese, che già spaventavano: nel mese di aprile l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è schizzato del 4,2% su base annua, ben …
Sell in May and go away? Dipende da dove investi. Ecco come orientarsi e tre consigli di UBS per quest’anno
I mercati azionari sono nel pieno di un lungo rally partito dalle ceneri del violento sell-off di marzo 2020. Dopo essere sceso del 34% in soli 24 giorni – il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Generalmente il progetto ma non è detto che necessariamente siano file. Nell'ultima opera che ho preso mi ha dato gli schizzi originali su carta. In pratica tu acquisisci l'intero processo creativo.

1973. In un teatro vuoto, Agnetti recita un monologo di trenta minuti e lo registra.
    1974. L'artista dichiara: "Ho cancellato la registrazione e rifatto l'audio ricordando solo le intonazioni del discorso"
    E poi: " Ora l'opera è un quadro che riproduce il luogo e la meccanica del discorso. L'audio ripete soltanto dei numeri. Il rimanente è dimenticato."
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mostre ed articoli di interesse IV-a23.jpg  

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ... che scarponi, eh?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    1973. In un teatro vuoto, Agnetti recita un monologo di trenta minuti e lo registra.
    1974. L'artista dichiara: "Ho cancellato la registrazione e rifatto l'audio ricordando solo le intonazioni del discorso"
    E poi: " Ora l'opera è un quadro che riproduce il luogo e la meccanica del discorso. L'audio ripete soltanto dei numeri. Il rimanente è dimenticato."

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Pensando ad Agnetti mi viene in mente quanto si sta disquisendo sull'opera di Tano Festa e i suoi eredi.
    Anche qui dopo tante denunce, cause più o meno partite e arrivate alla fine, diversi interventi dei carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, alla fine ... tutto buono quel che era ... diciamo ... dubbio.

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    1777 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ART TALK IN STREAMINGLectio Magistralis #Raccontidel900

diversi artisti:

Lectio Magistralis #Raccontidel900, promosso dal Museo del Novecento, con la presentazione di alcuni tra gli artisti più importanti della Collezione Permanente.
    Storici e critici dell'arte raccontano, in live streaming sul nostro canale YouTube, un grande Maestro e i suoi capolavori. Con l'introduzione di Anna Maria Montaldo, direttrice del Museo.
    Qui il programma completo del secondo ciclo di incontri:
    Mercoledì 28 aprile, alle ore 18.30, “Art Talk 05. Fabrizio Gazzarri racconta Emilio Vedova”
    Qui link per la diretta
    Mercoledì 12 maggio, alle ore 18.30 “Art Talk 06. Laura Cherubini racconta Jannis Kounellis”
    Mercoledì 26 maggio, alle ore 18.30 “Art Talk 07. Fabio Belloni racconta Carol Rama”
    Mercoledì 9 giugno, alle ore 18.30 “Art Talk 08. Giorgio Zanchetti racconta Arnaldo Pomodoro”

Rivedi qui i precedenti Talk
    “Art Talk 01. Maria Grazia Messina racconta Carla Accardi”
    “Art Talk 02. Antonello Negri racconta Lucio Fontana”
    “Art Talk 03. Flavio Fergonzi racconta Giorgio Morandi”
    “Art Talk 04. Bruno Corà acconta Alberto Burri"

ART TALK in streaming

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    4343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie @Dvd!!!

Io invece segnalo la prossima mostra che Massimo de Carlo ospiterà a Parigi nello storico spazio "Pièce Unique": OMAGGIO A LUCIO AMELIO.

A questo link alcune delle mostre ospitate nella galleria parigina nel corso degli anni, da Merz a Paolini, da Kounellis a Boetti, da Twombly a Lewitt, da Warhol a Christo, da a Cucchi, ecc: MASSIMODECARLO Piece Unique

L'avatar di satiricon
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    32628151
    Dimenticato non mi pare...

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da satiricon Visualizza Messaggio
    Dimenticato non mi pare...
    appunto,... boh...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1581578

Torino e l’arte

Articolo bellissimo di Carolyn Christov-Bakargiev

Carolyn Christov-Bakargiev on How Past and Future Mix in Turin – ARTnews.com

Accedi