Televendite oo - Pagina 88
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4546 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolus Visualizza Messaggio
    Leggo delle cose, vabbè. Comunque come tutti i lettori e passanti possano vedere e quindi farsi un'idea; volenti o no, si parla sempre di Aste e aggiudicazioni. Chi dice che "Non contano" sta semplicemente dicendo una cosa non vera e fuorviante. Poi, magari si dovrebbe anche capire a volte che il proprio gusto non è propriamente un parametro per definire un "valore" sia economico che artistico. Quello bisogna dedurlo dalla storia e sempre dal contesto dell'opera nel quale è stata realizzata.
    Se permetti Diabolus, non mi risulta che nessuno abbia mai scritto qui che le aste "non contino", come invece tu asserisci.
    Se ti riferisci a me ad esempio, io ne seguo tantissime (come seguo però le gallerie, le fiere, le mostre, internet ecc). Non solo, ma personalmente ritengo che quei dati siano a tutti gli effetti degli utili indicatori sugli andamenti.
    Semplicemente non ritengo che le aggiudicazioni riflettano il valore di mercato, ma semplicemente un riferimento all'interno del segmento delle aste.
    Il mercato dell'arte invece è una realtà estremamente più complessa e variegata dove ci sono tantissimi altri operatori di settore, pertanto prendere a riferimento unicamente i valori di un segmento applicandoli a tutto il mercato, questo si che trovo sia fuorviante.

Ma è un concetto del tutto diverso dal dire che le aste "non contano". Infatti contano, come contano però tutti gli altri operatori del mondo dell'arte.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4546 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Eccolo

ciao caro e ben tornato
    Grazie Ale!
    Poco tempo, ennesimo impacchettamento e relativo "trasloco", schiena a pezzi, occhi stanchi, e acciacchi vari

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3344 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    christo docet

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    4546 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    christo docet
    Dici che posso vendere i pacchi per auto-finanziarmi?

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2620 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Dici che posso vendere i pacchi per auto-finanziarmi?
    Meglio vendere i pacchi che prenderli o darli...

Entrando in tema 3D qualcuno ha visto il Griffa grande presentato ieri da Orler e pluriopzionato? Io sul tardi ne ho visto uno piccolo bellino ed uno fuori programma "mai proposto" ipotizzerei Tommasi ma ne esistono diversi simili che mi piaceva andato via in un attimo.
    Ultima modifica di Loryred; 15-06-21 alle 16:47

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4394193
    Ieri sera il buon Vinetti proponeva un cartoncino spin di Damien Hirst tra i 10 e i 15 mila, dicendo che a Londra vengono venduti a 20-25 mila.... però sono rimasto alquanto perplesso nel constatare che cartoncini dello stesso formato, provenienti dalla stessa esposizione (requiem Kiev) vengono venduti in aste catawiki tra i 2500 e i 3500....
    Ultima modifica di Emme bi; 16-06-21 alle 13:05

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Meglio vendere i pacchi che prenderli o darli...

Entrando in tema 3D qualcuno ha visto il Griffa grande presentato ieri da Orler e pluriopzionato? Io sul tardi ne ho visto uno piccolo bellino ed uno fuori programma "mai proposto" ipotizzerei Tommasi ma ne esistono diversi simili che mi piaceva andato via in un attimo.
    Per la cronaca, il piccolo Griffa
    ( 50x70 circa…) incorniciato che presentava ieri Alain dal ciuffo ribelle, costa 27k.
    p

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    962 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    Citazione Originariamente Scritto da Emme bi Visualizza Messaggio
    Ieri sera il buon Vinetti proponeva un cartoncino spin di Damien Hirst tra i 10 e i 15 mila, dicendo che a Londra vengono venduti a 20-25 mila.... però sono rimasto alquanto perplesso nel constatare che cartoncini dello stesso formato, provenienti dalla stessa esposizione (requiem Kiev) vengono venduti in aste catawiki tra i 2500 e i 3500....
    Si ma in televendita sono più belle. E poi su catawiki, come in tutte le aste, devi fare l'offerta, e magari supera anche i 10.000 ed arriva magari a 20.000 come a Londra. Poi te lo devi far spedire e la spedizione costa 10.000 euro... tutte cose che influiscono....su su...dai dai...

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    962 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, il piccolo Griffa
    ( 50x70 circa…) incorniciato che presentava ieri Alain dal ciuffo ribelle, costa 27k.
    p
    Si ma sono di qualità superiore...che meritano di essere pagate di più di tutte le altre che trovi in giro...su su...dai dai...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    4284113
    dove mi giro ci sono opere di Griffa,ma a nessuno e venuto il dubbio che forse ha prodotto troppe opere???aste,televendite,gallerie,catawi ki e anche ebay.

Accedi