Televendite oo - Pagina 83
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il Rosai di Farsetti si trattava dell’opera Bello sguardo olio su tela 40 per 49 del 1921 (!) con un pedigree pazzesco. Forse non si sa che esiste un mercato non solo italiano di Rosai e chi cerca Rosai di altissimo livello e con nessun dubbio di autenticità trova in Farsetti un punto di riferimento unico. Ho seguito l’asta e il pezzo tra l’altro bellissimo e’ stato giustamente ‘battagliato’ e assegnato ad un prezzo moderatamente sopra le stime massime. Non è che esistono solo Boetti o Schifano nella grande storia dell’arte italiana.
    Intervento che non fa una piega.

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    8260024
    Grande Over the River di Christo da Orler!!

Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    25698785
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il Rosai di Farsetti si trattava dell’opera Bello sguardo olio su tela 40 per 49 del 1921 (!) con un pedigree pazzesco. Forse non si sa che esiste un mercato non solo italiano di Rosai e chi cerca Rosai di altissimo livello e con nessun dubbio di autenticità trova in Farsetti un punto di riferimento unico. Ho seguito l’asta e il pezzo tra l’altro bellissimo e’ stato giustamente ‘battagliato’ e assegnato ad un prezzo moderatamente sopra le stime massime. Non è che esistono solo Boetti o Schifano nella grande storia dell’arte italiana.
    Bravissimo! Parole sante

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    19698525
    Si ok , posso capire la significatività del pezzo di Rosai, i fan devoti al pittore e al suo profeta ...ma buttarci qui soldi la vedo un tantino pompata

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2129 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sempre a proposito di Rosai, un amico mi ha inviato uno screenshot.. un quadro raffigurante una cascina, per me di qualità molto modesta.. mi sono messo a ridere.. era stato venduto (?) un anno e rotti fa.. se ricordo bene.. prima in Asta e poco dopo, ovviamente con il solito bel ricarico, in Televendita.. insomma la storia si ripete.. Me lo ricordo bene perché è un quadro che, su richiesta, ho fatto pure io..Posso dire che siamo abbastanza sul ridicolo, o qualcuno si offende???

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1300611
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Sempre a proposito di Rosai, un amico mi ha inviato uno screenshot.. un quadro raffigurante una cascina, per me di qualità molto modesta.. mi sono messo a ridere.. era stato venduto (?) un anno e rotti fa.. se ricordo bene.. prima in Asta e poco dopo, ovviamente con il solito bel ricarico, in Televendita.. insomma la storia si ripete.. Me lo ricordo bene perché è un quadro che, su richiesta, ho fatto pure io..Posso dire che siamo abbastanza sul ridicolo, o qualcuno si offende???
    Se parliamo di porcate e di cose mal riuscite facilmente riproducibili rosai ne ha fatte tante, come tante ne hanno fatte tutti gli artisti presenti nella storia dell’arte, che i 100 mila euro di un pezzo bellissimo del 1921 di Rosai con un pedigree eccezionale non siano poi chissà cosa altrettanto. Trovo più incredibile pagare decine di migliaia di euro degli schifano tardi, mal riusciti, probabilmente manco fatti da lui e con la sola autentica multistudio. Ma ripeto, Rosai ha un suo mercato italiano e anche estero, ovviamente l’interesse vero si concentra su pezzi di indubbia qualità e antecedenti gli anni 40.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7945 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    visto che è è oggetto di discussione tanto vale mostrarlo :

Ottone Rosai : Bellosguardo (1921) - Olio su tela - Asta N.207 - II, Arte Moderna - Casa d'aste Farsettiarte
    Immagini Allegate Immagini Allegate Televendite oo-a46.jpg 

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    818 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Bisogna averne veramente tanti, ma proprio tanti da buttarli nel cesso per provare che effetto che fa.
    Parlo dei soldi ovviamente.
    Ma perfavore...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    11695094
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Se mettiamo in discussione a fattor generale tutte le aste allora stiamo freschi. Se vogliamo far prevalere la teoria del complotto non andiamo da nessuna parte. I risultati d'asta vanno letti ed approfonditi nel complessivo ed alla lunga. Un occhio esperto lo sa fare.
    Certamente fa molto pensare vedere un Morlotti venduto a quelle cifre....
    Nessun complotto. Solo questione di matematica statistica. Quante persone servono per fare un prezzo in asta? almeno 2. Quante persone fanno il mercato? Qualche milione. Anche avendo 100 record price il valore statistico di questo dato è irrilevante. Infatti si gioca sulla percezione di cosa sta dietro quei prezzi. Ma non c'è alcun rapporto tra domanda e offerta. Sto semplificando. In realtà il discorso è più complesso.
    Ma chiediamoci perché in un mondo globale e connesso un Burri cretto multiplo da il Ponte fa il doppio che da meeting a distanza di qualche giorno.
    Non credo che chi conosce il Ponte non conosca Meeting...
    Un saluto
    Ultima modifica di Artissimo; 12-06-21 alle 22:57

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1300611
    Per fortuna che c’è chi non butta i soldi nel cesso e compra i tappetini 22 per 22 di Boetti a 50 e passa mila euro.

Accedi