Televendite oo - Pagina 81
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7856 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio

Scherzi a parte è piuttosto divertente leggere commenti tranchant a fasi alterne... Un giorno si scrive qui "le aste sono per me l’ultima ratio e per opere in genere di minor importanza" ed il giorno dopo si celebra in altro 3D un risultato d'asta piuttosto eclatante riferito all'artista preferito, un esempio e non l'unico.

ah ah ah
    braviSSima

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Chissà quale parte di te ha prevalso nelle diverse circostanze il Dr Jekill è quello che indovina gli acquisti perchè studioso e competente o Mr Hyde, quello che si prende la tranvata perchè guarda solo televendite e compra senza sapere nulla dell'artista, o viceversa!

Scherzi a parte è piuttosto divertente leggere commenti tranchant a fasi alterne... Un giorno si scrive qui "le aste sono per me l’ultima ratio e per opere in genere di minor importanza" ed il giorno dopo si celebra in altro 3D un risultato d'asta piuttosto eclatante riferito all'artista preferito, un esempio e non l'unico.
    Ti rispondo senza problemi.
    Vasarely è un Caposcuola e come tale i prezzi delle gallerie,tutte, propongono le sue opere a prezzi che tengono conto di questa specifica al di là delle battute d'asta che in ogni caso per opere importanti hanno raggiunto cifre non di poco conto anche se ancora molto al di sotto delle potenzialità.
    Nessuna galleria ti svende una tela di Vasarely guardando eventuali risultati d'asta . Stessa cosa accade per Bill o similari.
    Altro argomento invece è il risultato d'asta a cui ti riferivi di un signor Artista come Alviani, certamente non un caposcuola, ma assai rilevante nell'ambito dell'Arte cinetica a livello internazionale assieme ad altri suoi compagni di avventura quasi tutti non italiani ( Agam, Mavigner, Morellet, Soto, Cruz Diez etc..). Tra gli italiani nel suo ambito di ricerca è il top senza nulla togliere a Colombo, Mari e pochissimi altri.
    Per Alviani, quindi, i risultati d'asta sono molto importanti, a cui dovranno seguire catalogo generale e mostre di livello come già avvenuto per lui negli anni d'oro( anni 60 e 70 in particolare) al fine di consolidare le sue quotazioni di mercato e per fare quel passo che merita affiancandolo sempre in termini di quotazione agli altri importanti Artisti stranieri, suoi amici , che ho menzionato.
    Infine visto che fai la spiritosa ti ricordo che fino adesso ho menzionato Artisti con la A maiuscola, di piena valenza internazionale senza scomodare il primo che è stato un Caposcuola ma anche Bill , non invece Artisti scarsamente rilevanti cioè le seconde, terze e quarte file....e a buon intenditor poche parole.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ah ah ah
    braviSSima

L'avatar di techne
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    34712971

Devi votare altri utenti prima di poter votare Loryred ancora.

Mannaggia a me che non uso mai i bollini, ma è come se lo avessi fatto

Fa abbastanza sorridere, sì, e riflettere

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    11695094
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Ti rispondo senza problemi.
    Vasarely è un Caposcuola e come tale i prezzi delle gallerie,tutte, propongono le sue opere a prezzi che tengono conto di questa specifica al di là delle battute d'asta che in ogni caso per opere importanti hanno raggiunto cifre non di poco conto anche se ancora molto al di sotto delle potenzialità.
    Nessuna galleria ti svende una tela di Vasarely guardando eventuali risultati d'asta . Stessa cosa accade per Bill o similari.
    Altro argomento invece è il risultato d'asta a cui ti riferivi di un signor Artista come Alviani, certamente non un caposcuola, ma assai rilevante nell'ambito dell'Arte cinetica a livello internazionale assieme ad altri suoi compagni di avventura quasi tutti non italiani ( Agam, Mavigner, Morellet, Soto, Cruz Diez etc..). Tra gli italiani nel suo ambito di ricerca è il top senza nulla togliere a Colombo, Mari e pochissimi altri.
    Per Alviani, quindi, i risultati d'asta sono molto importanti, a cui dovranno seguire catalogo generale e mostre di livello come già avvenuto per lui negli anni d'oro( anni 60 e 70 in particolare) al fine di consolidare le sue quotazioni di mercato e per fare quel passo che merita affiancandolo sempre in termini di quotazione agli altri importanti Artisti stranieri, suoi amici , che ho menzionato.
    Infine visto che fai la spiritosa ti ricordo che fino adesso ho menzionato Artisti con la A maiuscola, di piena valenza internazionale senza scomodare il primo che è stato un Caposcuola ma anche Bill , non invece Artisti scarsamente rilevanti cioè le seconde, terze e quarte file....e a buon intenditor poche parole.
    I risultati d'asta sono statisticamente irrilevanti.
    Comunque Morlotti è stato battuto oltre 100k al Ponte, se la batte con Vasa.
    Ma veramente ci devo credere?
    Anche no.

Saluto

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Artissimo Visualizza Messaggio
    Anche no.

Saluto
    Se mettiamo in discussione a fattor generale tutte le aste allora stiamo freschi. Se vogliamo far prevalere la teoria del complotto non andiamo da nessuna parte. I risultati d'asta vanno letti ed approfonditi nel complessivo ed alla lunga. Un occhio esperto lo sa fare.
    Certamente fa molto pensare vedere un Morlotti venduto a quelle cifre....

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7856 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    ciao Artepassion,

io credo l'intervento di Lory fosse riferito alle pappardelle di Biagio, sai?

non c'entra Alviani

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7856 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Citazione Originariamente Scritto da Artissimo Visualizza Messaggio
    Anche no.

Saluto
    mi dicono che ieri da Farsetti un Rosai ha chiuso a 100 K
    Anche no.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    1127 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ciao Artepassion,

io credo l'intervento di Lory fosse riferito alle pappardelle di Biagio, sai?

non c'entra Alviani
    Sarà…..
    Ma ne dubito.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    2555 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @artepassion ti ringrazio per l'accurata disamina su artisti rispetto ai quali ho solo da imparare, peccato che quando chiedo di farlo mi venga risposto che è meglio mi occupi di quelli più nelle mie corde.

Faccio la spiritosa perché certe contraddizioni fanno sorridere.

... Ci devi credere come io al fatto che tu non alludessi a Griffa. Saluti.

Accedi