Televendite oo - Pagina 71
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42406829
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Biagio per me non è minimamente plausibile il tuo discorso dei listini, guarda caso su alcuni nomi (che stabilisci insindacabilmente tu) è sempre un affare, è un affare chi ha comprato all’asta, chi ha ricomprato stamattina in tv e chi comprerà da chi ha comprato stamattina in tv, andiamolo a cercare per complimentarci e stringergli la mano, diciamogli anche: hai speso 9k in più di una settimana fa per un pezzo non certo indimenticabile ma ehi, sei ben sotto le forchette quindi sei un grande collezionista con il fiuto per gli affari!!

I listini non tengono conto delle oscillazioni del mercato reale degli scambi o ne tengono conto solo per ritoccarsi al rialzo, quindi per me non sono da considerare affatto, posso dirlo o vengo tacciato di eresia per non aver mai chiesto i prezzi di Vasa in galleria?
    Black, abbi pazienza, ma se uno non conosce le richieste delle gallerie relativamente ad un artista nel corso del tempo, per me non conosce assolutamente il mercato di un artista.
    Non servirebbe aggiungere una singola parola (ma aggiungo cmq: cogliete questo spunto!).

Se poi vogliamo fare che basta avere un abbonamento ad artprice per pensare di conoscere i riferimenti di mercato di tutti gli artisti del mondo, si digita il nome e compaiono i risultati, che ti devo dire... allora evidentemente abbiamo centinaia di migliaia di esperti e tuttologi, e sono io quello che sbaglia a documentarsi costantemente a 360 gradi da anni su un limitato gruppo di artisti.

Del resto, umilmente sono sempre interessato ad imparare da chi ne sa più di me sugli artisti che seguo da anni...
    Se solo avessi saputo anni fa che bastava avere artprice per conoscere approfonditamente il mercato di qualsiasi artista, mi sarei risparmiato tempo contattando gallerie e andando alle fiere, a questo punto spendendo anche inutilmente soldi, mannaggia

Ma per fortuna, se è possibile tornare indietro nel tempo e comperare a pari prezzo le opere aggiudicate da altri nel corso degli anni, potrò anche tornare indietro nel tempo e farmi rimborsare i costi dei viaggi e degli alberghi, evviva!!!

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    208 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    È proprio così, quando saltano le forchette alle aste giù coi listini delle gallerie americane, roba già sentita in tv.
    Citate vendite avvenute e ne parliamo, possibilmente con già verificato il pagamento in Siae, i listini senza il riscontro delle aste non contano niente, meno di zero, anch’io domani posso aprire una galleria e dire che da me kiappo costa più di Fontana (con tutto rispetto per il bravo kiappo che si starà facendo una risata).
    Esattamente!!!

P. S.... lancero' la proposta al mio Gallerista.. vedremo che ne pensa..
    Ultima modifica di Kiappo; 06-06-21 alle 20:47

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Basta, io la mia posizione l’ho espressa e per il momento quella rimane, lascio spazio anche ad altri che vorranno intervenire.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7845 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    c'era chi difendeva la natura

e c'è chi difende il mercato ... a tutti i costi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Televendite oo-a45.jpg  

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    32823259
    Fatte tutte le dovute considerazioni, giuste o sbagliate che siano, ma chi sta gongolando, secondo me, non sono né chi ha comprato, né chi ha venduto, ma solo gli eredi Vasarely, che nel giro di pochi giorni, sulla stessa opera , prendono per ben 2 volte il dds...

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    32823259
    Ahahah ho girato un attimo e ho beccato una replica dell'innominabile inviperito con Cento Arte professionista della menzogna che "lo sanno tutti lavora per una nota casa d'aste" quale?
    a distanza di quasi 2 mesi rimango sempre in attesa. Forse ho perso il mio sex appeal.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7845 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Fatte tutte le dovute considerazioni, giuste o sbagliate che siano, ma chi sta gongolando, secondo me, non sono né chi ha comprato, né chi ha venduto, ma solo gli eredi Vasarely, che nel giro di pochi giorni, sulla stessa opera , prendono per ben 2 volte il dds...

ah ah ah

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1032 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    ...forse...

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    1122 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Sul primo punto, ti rispondo che sul mercato di Vasarely la differenza tra dipinto su tavola e su cartone dipinto applicato su tavola è irrilevante se parliamo di opere nate in quel modo e se titolate/datate/firmate da Vasarely sulla tavola. Sia in galleria che in asta i parametri sono i medesimi.
    Diverso invece è se non sono su tavola.
    Questo nella mia conoscenza collezionistica di Vasarely. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di farsi la propria idea.

Sul secondo punto, ovviamente chiunque preferirebbe pagare 20 (16+dir) rispetto a 29. Non serve parlare di guadagnare il pane o dei sacrifici che tutti facciamo, basta il comune buonsenso.
    Ma qui ogni volta non si prende minimamente in considerazione che ciò è impossibile per diversi motivi. Prima di tutto perchè se uno non ha partecipato già lì il discorso si chiude, non essendo stata inventata la macchina del tempo per tornare indietro alle aste passate. Poi perchè in ogni caso come minimo si sarebbe dovuto fare un ulteriore rilancio, e già saremmo a 22. Ma bisogna mettere in conto che chi ha comprato a 20 avrebbe potuto rilanciare a 24, eccetera. Insomma, si fanno sempre i conti senza l'oste guardando i risultati d'asta, che ribadisco, sono quelli di aggiudicazioni altrui, e non sono cifre a cui un altro avrebbe potuto comperare ma tutt'al più rilanciare e vedere cosa succedeva.
    Quando si guardano i risultati delle aste, nessuno oltre a colui che ha comperato avrebbe potuto comperare alla medesima cifra semplicemente perchè non esistono aggiudicazioni paritarie alla stessa cifra per la stessa opera in asta...
    Concordo 100%.
    Infine l’opera del Ponte rimane un occasione mancata per chi non l’ha comprato.
    Tra questi ci metto anche il sottoscritto.

L'avatar di techne
    Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    34712971
    Citazione Originariamente Scritto da eelle25 Visualizza Messaggio
    ...forse...
    Forse

Accedi