Televendite oo - Pagina 70
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, se è lo stesso dipinto che è stato battuto Al Ponte, non è un olio su tavola, ma una tempera su cartone applicato su tavola.
    Diamo le giuste informazioni. Se volete chiamare le gallerie straniere, dite che state cercando un tempera su cartone, non un olio su tavola, è ben diverso il valore.
    Poi sull'importanza di Vasarely nessuno lo discute, a mio modesto parere dovrebbe valere economicamente parlando molto di più.
    Sta di fatto che pagarlo 16 k più i diritti e sempre meglio che pagarlo 29k. Per chi fa fatica a guadagnarsi il pane, mentre per chi i soldi gli piovono dal cielo, può pagarlo anche 290k.
    Giusta osservazione, mi ero dimenticato di dire che stiamo parlando di un cartone pressato su tavola, quindi forse vanno riviste un po’ le forchette (eheh).

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Non voglio fare polemiche inutili, l'importanza di Vasarely, ovviamente, non si discute. Dico solo che se io seguissi quell'Artista, e quindi fossi " sul pezzo" avrei saputo dell'Asta del Ponte.. e lo avrei preso li.. a meno che non ci fosse un Prezzo di Riserva nascosto e che, quindi, non sia stato realmente venduto al Ponte... ma poi girato a Orler, vabbè.. non so se mi spiego bene...
    Ma il collezionismo non funziona così Kiappo... non è che i collezionisti stanno tutti lì dietro le aste.
    Quello lo fanno molti che stanno qui, io compreso, che poi non sempre nemmeno comprano.
    Io ad esempio ne seguo talmente tante, che poi spesso mi dimentico proprio di seguirle il giorno dell'asta.
    Ma oltretutto, il discorso sulle aste è che o si è lì e si partecipa rilanciando finché non ci si aggiudica un'opera, oppure la compera un altro.

Qui invece per qualche motivo si presume che i collezionisti stiano tutti lì a seguire tutti i lotti e tutte le aste. Ma non è così.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    state prendendo la brutta abitudine dei teleimbonitori

Quando vedete un record d'asta si urla ai quattro venti il successo
    quando invece ci sono risultati deludenti allora si fa notare che il mercato non è quello delle aste
    ma bisogna riferirsi alle gallerie.... bla bla bla

Francesco Matarrese - 1975
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Televendite oo-a4.jpg  

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da blackcity Visualizza Messaggio
    Discorsi da tifoseria calcistica alla accipicchia, vi lamentavate di lui e poi siamo punto e a capo con nomi diversi.
    I prezzi di aggiudicazione sono lì da vedere, quelli dei mercanti sono valori virtuali di merce talvolta ferma nei magazzini da anni, per motivi che tutti conosciamo e non ultimo, spesso, l’esosità delle richieste, che va naturalmente rapportata a costi più elevati nella gestione rispetto a una casa d’asta e bla bla bla, ma pur sempre prezzi virtuali rimangono fino a che non si conclude una vendita.
    Biagio il quadro del 79 mi sembra un po’ lontano per datazione da quello del 65, mi sembra che le tue forchette 40-60k lascino un po’ il tempo che trovino, abbiamo aggiudicazioni in linea ed altrettante no, in ogni caso non mi hai convinto, ma proprio per niente, ognuno giudichi con la sua testa.
    A parte che il quadro del 1979 essendo più tardo dovrebbe valere meno, ma come minimo uguale.
    Ma, a parte che non sto qui certo per convincerti... ti faccio una domanda semplice: senza tanti blablabla, in questi anni quante gallerie hai contattato per chiedere i prezzi di Vasarely?
    E di conseguenza: quali sono i prezzi e i parametri che hai del mercato delle gallerie?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, se è lo stesso dipinto che è stato battuto Al Ponte, non è un olio su tavola, ma una tempera su cartone applicato su tavola.
    Diamo le giuste informazioni. Se volete chiamare le gallerie straniere, dite che state cercando un tempera su cartone, non un olio su tavola, è ben diverso il valore.
    Poi sull'importanza di Vasarely nessuno lo discute, a mio modesto parere dovrebbe valere economicamente parlando molto di più.
    Sta di fatto che pagarlo 16 k più i diritti e sempre meglio che pagarlo 29k. Per chi fa fatica a guadagnarsi il pane, mentre per chi i soldi gli piovono dal cielo, può pagarlo anche 290k.
    Sul primo punto, ti rispondo che sul mercato di Vasarely la differenza tra dipinto su tavola e su cartone dipinto applicato su tavola è irrilevante se parliamo di opere nate in quel modo e se titolate/datate/firmate da Vasarely sulla tavola. Sia in galleria che in asta i parametri sono i medesimi.
    Diverso invece è se non sono su tavola.
    Questo nella mia conoscenza collezionistica di Vasarely. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di farsi la propria idea.

Sul secondo punto, ovviamente chiunque preferirebbe pagare 20 (16+dir) rispetto a 29. Non serve parlare di guadagnare il pane o dei sacrifici che tutti facciamo, basta il comune buonsenso.
    Ma qui ogni volta non si prende minimamente in considerazione che ciò è impossibile per diversi motivi. Prima di tutto perchè se uno non ha partecipato già lì il discorso si chiude, non essendo stata inventata la macchina del tempo per tornare indietro alle aste passate. Poi perchè in ogni caso come minimo si sarebbe dovuto fare un ulteriore rilancio, e già saremmo a 22. Ma bisogna mettere in conto che chi ha comprato a 20 avrebbe potuto rilanciare a 24, eccetera. Insomma, si fanno sempre i conti senza l'oste guardando i risultati d'asta, che ribadisco, sono quelli di aggiudicazioni altrui, e non sono cifre a cui un altro avrebbe potuto comperare ma tutt'al più rilanciare e vedere cosa succedeva.
    Quando si guardano i risultati delle aste, nessuno oltre a colui che ha comperato avrebbe potuto comperare alla medesima cifra semplicemente perchè non esistono aggiudicazioni paritarie alla stessa cifra per la stessa opera in asta...

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    state prendendo la brutta abitudine dei teleimbonitori

Quando vedete un record d'asta si urla ai quattro venti il successo
    quando invece ci sono risultati deludenti allora si fa notare che il mercato non è quello delle aste
    ma bisogna riferirsi alle gallerie.... bla bla bla

Francesco Matarrese - 1975
    È proprio così, quando saltano le forchette alle aste giù coi listini delle gallerie americane, roba già sentita in tv.
    Citate vendite avvenute e ne parliamo, possibilmente con già verificato il pagamento in Siae, i listini senza il riscontro delle aste non contano niente, meno di zero, anch’io domani posso aprire una galleria e dire che da me kiappo costa più di Fontana (con tutto rispetto per il bravo kiappo che si starà facendo una risata).

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    È proprio così, quando saltano le forchette alle aste giù coi listini delle gallerie americane, roba già sentita in tv.
    Citate vendite avvenute e ne parliamo, possibilmente con già verificato il pagamento in Siae, i listini senza il riscontro delle aste non contano niente, meno di zero, anch’io domani posso aprire una galleria e dire che da me kiappo costa più di Fontana (con tutto rispetto per il bravo kiappo che si starà facendo una risata).
    Comunque ripropongo come spunto a tutti quelli che citano sempre le aggiudicazioni, quanto chiesto a @blackcity : chi di voi ha negli anni chiesto e conservato i prezzi di Vasarely di gallerie di Milano, Parigi, Londra, New York e che parametri ha?

PS. quindi con questo discorso, non hai mai chiesto prezzi alle gallerie, e ritieni il mercato delle gallerie ininfluente?

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    2036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Biagio per me non è minimamente plausibile il tuo discorso dei listini, guarda caso su alcuni nomi (che stabilisci insindacabilmente tu) è sempre un affare, è un affare chi ha comprato all’asta, chi ha ricomprato stamattina in tv e chi comprerà da chi ha comprato stamattina in tv, andiamolo a cercare per complimentarci e stringergli la mano, diciamogli anche: hai speso 9k in più di una settimana fa per un pezzo non certo indimenticabile ma ehi, sei ben sotto le forchette quindi sei un grande collezionista con il fiuto per gli affari!!

I listini non tengono conto delle oscillazioni del mercato reale degli scambi o ne tengono conto solo per ritoccarsi al rialzo, quindi per me non sono da considerare affatto, posso dirlo o vengo tacciato di eresia per non aver mai chiesto i prezzi di Vasa in galleria?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7844 Post(s)
    Potenza rep
    42678879
    Biagio per me non è minimamente plausibile il tuo discorso dei listini, guarda caso su alcuni nomi (che stabilisci insindacabilmente tu) è sempre un affare, è un affare chi ha comprato all’asta, chi ha ricomprato stamattina in tv e chi comprerà da chi ha comprato stamattina in tv...
    Biagio doveva fare il teleimbonitore
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Televendite oo-boni.jpg  

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    12137951
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Biagio doveva fare il teleimbonitore
    Doveva?!

Accedi