Televendite oo - Pagina 51
Auto elettriche: la previsione di Bloomberg dell’anno in cui diverranno più economiche di benzina e diesel
Le auto elettriche diventeranno più economiche da produrre rispetto ai veicoli a combustibile fossile entro il 2027. Le previsioni sono quelle di BloombergNEF, secondo cui i veicoli elettrici potrebbero essere …
Paura inflazione azzanna Draghi Effect, tassi BTP a 10 anni raddoppiati da febbraio. Ma attenti ai Bund dopo outlook Bce su inflazione Germania
La paura dell’inflazione si mangia l’effetto Draghi: oggi lo spread BTP-Bund non è particolarmente mosso ma, attorno a quota 110, viaggia ben al di sopra dei minimi a 90 testati …
Tesla accetterà anche dogecoin per pagamenti? Musk lancia survey su Twitter e la cripto meme torna a infiammarsi
"Vuoi che Tesla accetti Doge?" Questa semplice domanda che Elon Musk ha posto sotto forma di sondaggio via Twitter ha ridestato l'interesso verso la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Prendere quel che piace..come sicuramente hai fatto tu con Boetti!
    Mai appeso un quadro pensando all’investimento...confido sul mio gusto, sui miei studi, sui miei approfondimenti...non certo su quei quattro che si sgolano ogni sera!

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    4343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da leiris Visualizza Messaggio
    Prendere quel che piace..come sicuramente hai fatto tu con Boetti!
    Bisognerebbe comperare solo ciò che veramente piace!
    I principali errori da collezionista che ho fatto negli anni sono stati quelli di farmi influenzare comprando artisti e opere non nelle mie corde ma che sembravano destinati a rivalutarsi e che poi si sono invece rivelati delle meteore sotto il profilo delle quotazioni.

Invece quello che ho comperato perchè mi piaceva veramente, se si è rivalutato (come Boetti) allora è stata una gratificazione in più, ma quello che ugualmente ho comperato perchè mi piaceva e non si è rivalutato o il cui valore è sceso, continua tutt'ora a piacermi. Quindi va bene lo stesso.
    Poi magari si rivaluterà un domani o forse anche no, ma non importa: ci sono opere delle quali non recupererei una frazione di quanto pagato, e continuo ad amarle.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    I principali errori da collezionista che ho fatto negli anni sono stati quelli di farmi influenzare comprando artisti e opere non nelle mie corde ma che sembravano destinati a rivalutarsi e che poi si sono invece rivelati delle meteore sotto il profilo delle quotazioni.

Invece quello che ho comperato perchè mi piaceva veramente, se si è rivalutato (come Boetti) allora è stata una gratificazione in più, ma quello che ugualmente ho comperato perchè mi piaceva e non si è rivalutato o il cui valore è sceso, continua tutt'ora a piacermi. Quindi va bene lo stesso.
    Poi magari si rivaluterà un domani o forse anche no, ma non importa: ci sono opere delle quali non recupererei una frazione di quanto pagato, e continuo ad amarle.
    Certo. Esattamente, quel che ho scritto poco sopra.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    2466 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Concordo con Biagio, era un pò quello a cui mi riferivo con "se Maometto non va alla montagna..." venendo meno le opportunità di promozione, fiere o eventi in presenza e causa ridotta mobilità si registra un adeguamento delle formule per arrivare direttamente al cliente. Se si tratta di occasione/investimento non dipende dal canale di vendita ma dalla capacità di scelta dell'acquirente non più e non meno di prima.

Aggiungo che perdendo un'intera generazione in cui numerosi saranno indubbiamente anche i collezionisti che hanno acquistato negli anni magari un mix di opere, parte che si sono rivalutate e altre di poco interesse ed appeal per figli e nipoti e a seguito di chiusure/liquidazioni nei settori colpiti ho l'impressione di un eccesso di offerta il cui target principale è un pubblico generalista, questo spiegherebbe il ricorso alla TV come all'online.
    Certo che vedere le foto revival fa un pò tenerezza, alcuni erano proprio dei pischelli e "We are the world" era una plausibile colonna sonora del tempo, impressionante il numero di operatori/dipendenti coinvolti, realtà di una vita fa.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7628 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Certo che vedere le foto revival fa un pò tenerezza, alcuni erano proprio dei pischelli e "We are the world" era una plausibile colonna sonora del tempo, impressionante il numero di operatori/dipendenti coinvolti, realtà di una vita fa.
    hai perfettamente ragione.

bisogna ammettere che Boni è stato un maestro per tutti quelli a seguire

magari oggi qualcuno avrà anche modificato la "modalità" ma la sostanza alla Boni appunto ritengo sia la medesima

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7628 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio

........ quello che ho comperato perchè mi piaceva veramente, se si è rivalutato (come Boetti) allora è stata una gratificazione in più, ma quello che ugualmente ho comperato perchè mi piaceva e non si è rivalutato o il cui valore è sceso, continua tutt'ora a piacermi. Quindi va bene lo stesso.

bravo, io colleziono per passione e quindi principalmente spendo più che investo (per quello ci penso in auto quando lentamente mi passa davanti la solita vecchietta, ad oggi ancora indenne)

seppoi una ha la fortuna come te di trovare un artista che oltre a piacerti si rivaluta pure, ben venga.
    Io a prescindere continuo a spendere e mi godo le opere, dai

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    4343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    seppoi una ha la fortuna come te di trovare un artista che oltre a piacerti si rivaluta pure, ben venga.
    Io a prescindere continuo a spendere e mi godo le opere, dai:D

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    25722664
    Visto che siete tutti sul web, perché quando una televendita dice
    questo è Pinco Palla lo vende la galleria di Tizio non andate sul sito di Tizio e lo prendete la?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    8841071
    Perché non mi interessa!

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7628 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Yerle Shannara Visualizza Messaggio
    Devo parzialmente dissentire.
    Sto guardando una replica di Vanoni e per me è uno dei pochi che, al netto delle sparate da televenditore comuni a tutti, usa di più il tempo delle trasmissioni per fare "divulgazione".
    per quelle poche volte che l'ho seguito
    direi divulgazione sui risultati d'asta per dimostrare che l'opera merita attenzione,

quindi dopo pochi minuti mi rompo e torno ai sani cartoni animati

Accedi