Televendite oo - Pagina 40
Bitcoin fa male al pianeta? Conio ribatte a Musk e spiega i reali consumi energetici della criptovaluta
Fa discutere la netta presa di posizione di Elon Musk che non accetterà più pagamenti in bitcoin per comprare auto Tesla. L’istrionico miliardario ha motivato tale scelta con motivazioni ambientali. …
Manager Goldman Sachs molla la banca dopo aver fatto milioni di sterline con l’Ethereum e altre criptovalute
Fa milioni di sterline scommettendo sulle criptovalute e in particolare sull'Ethereum e decide di mollare Goldman Sachs. Si chiama Aziz McMahon, e fino a poco fa è stato managing director …
Fase II del reflation trade: ecco perchè rame & co possono essere più performanti delle azioni nei prossimi mesi
Le commodity continueranno a brillare, giustificando un sovrappeso nel portafoglio a breve e medio termine come afferma Peter van der Welle, Strategist del team Multi Asset di Robeco che individua …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    1969 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Un Vasa mal riuscito e abbastanza anonimo, declamato dai soliti toni iperbolici in uso al soggetto in questione del tipo: “mi devo spostare un attimo perché per via dell’effetto ottico di questo dipinto sto per stramazzare a terra” e altre assurdità del genere, utili forse impressionare qualche boomer di passaggio.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2474 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Faccio un po' difficoltà ad immaginare l'opera di Vasarely solo dalla tua descrizione, e non ho capito se l'accostamento con l'arazzino a cui ti riferisci fosse solo "virtuale" o avessero in presentazione anche un arazzino fisicamente, accostato al Vasarely....
    Premesso, l'accostamento con Boetti era estetico/virtuale, a parer mio discutibile ma si tratta di gusti, anche avendo il Vasarely una forma romboidale. Capisco la difficoltà nell'immaginare una descrizione nemmeno troppo chiara quindi considera il frammento postato su fondo rosso, col movimento dato da rettangoli più stretti tipo linee o "I" in rotazione. Questo è il reperto più vicino a quanto ricordi di quel lavoro.
    Black forse troppo tranchant ma mi ritrovo più con lui che con Artepassion, lavoro un pò anonimo, poco incisivo ma ammetto di conoscere pochissimo dell'artista.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Televendite oo-h2604-l225896028.jpg 

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non ci siamo.
    Basterebbe leggere quello che ho scritto per capire che non mi sono espresso sul dipinto proposto.
    Ho scritto invece che il prof. Faccenda ha lumeggiato Vasarely come Artista in maniera esemplare e lo ringrazio ancora.
    Disamina a mio avviso perfetta.
    Spero che adesso sia chiaro.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    L'opera a mio parere era di buon livello anche se i colori sembravano penalizzarlo in televisione, nonchè della tipologia postata da Lory. Opera sicuramente da vedere dal vivo per potersi esprimere fino in fondo.
    Infine proporre una tela di Vasarely degli anni giusti, di un caposcuola con quotazioni in ascesa, è sempre un opportunità per chi compra special modo quando il prezzo è corretto.
    Complimenti ancora al Prof. Faccenda

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Vanoni e Faccenda che titolo di studio hanno ?

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    154 Post(s)
    Quoted
    4347 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @Lory adesso ho grossomodo capito la tipologia di opera. Ne ha fatte diverse con queste "bacchette" rettangolari che si spostano cambiando direzione di quadratino in quadratino.
    Alcuni sono anche in bianco e nero, altri colorati. Alcuni molto belli e altri meno.

Non so immaginare il parallelo con Boetti se non in relazione all'uso della griglia e della quadratura, che per Boetti poi è un riferimento al "Quadrato Magico", ma fermandosi all'aspetto visivo può essere che questa grigliatura suggerisca delle analogie.

Sul formato mi viene in mente che in alcune opere, soprattutto alcune "romboidali" lo stesso Vasarely contemplasse posizionamenti/orientamenti diversi per la stessa opera, riportando sul retro delle frecce ad indicare ad esempio che un'opera poteva essere appesa sia in obliquo che quadrato. O alcune opere orizzontali venivano ideate per essere ruotate in verticale.

Questo, solo per dire che il rombo non è detto che magari non potesse avere una doppia possibilità di display. O magari anche no eh...

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    2474 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ostenda Visualizza Messaggio
    Vanoni e Faccenda che titolo di studio hanno ?
    Vanoni doppia laurea sociologia e una inerente i beni culturali Faccenda credo sia uno storico dell'arte.

P.S. Sorry @artepassion quando hai scritto "disamina perfetta" ho pensato ti riferissi alla presentazione nel suo complesso autore-opera.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    1095 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Vanoni doppia laurea sociologia e una inerente i beni culturali Faccenda credo sia uno storico dell'arte.

P.S. Sorry @artepassion quando hai scritto "disamina perfetta" ho pensato ti riferissi alla presentazione nel suo complesso autore-opera.
    no problem gentilissima Lory.
    Saluti

L'avatar di Galak
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    11295681
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    @Lory adesso ho grossomodo capito la tipologia di opera. Ne ha fatte diverse con queste "bacchette" rettangolari che si spostano cambiando direzione di quadratino in quadratino.
    Alcuni sono anche in bianco e nero, altri colorati. Alcuni molto belli e altri meno.

Non so immaginare il parallelo con Boetti se non in relazione all'uso della griglia e della quadratura, che per Boetti poi è un riferimento al "Quadrato Magico", ma fermandosi all'aspetto visivo può essere che questa grigliatura suggerisca delle analogie.

Sul formato mi viene in mente che in alcune opere, soprattutto alcune "romboidali" lo stesso Vasarely contemplasse posizionamenti/orientamenti diversi per la stessa opera, riportando sul retro delle frecce ad indicare ad esempio che un'opera poteva essere appesa sia in obliquo che quadrato. O alcune opere orizzontali venivano ideate per essere ruotate in verticale.

Questo, solo per dire che il rombo non è detto che magari non potesse avere una doppia possibilità di display. O magari anche no eh...

L’opera presentata dal Brilla era assolutamente piatta e sciapa per essere un Vasarely : l’unico pregio
    ( sec teorie correnti che osannano gli anni 60 e 70 sempre e comunque, per dogma ) poteva essere l’anno (1968 se non ricordo male...).
    Non metterei in allarme il buon Biagio col raffronto Boettiano,in quanto decisamente fuorviante.
    Al limite ricordava quei dipinti della Accardi che negli ultimi tempi intasano svariate aste,con quegli accostamenti cromatici fastidiosi che mettono in fila rossi, violetti,rosa accanto a verdini ed azzurrini.
    ( forse erano i coni ed i bastoncelli retinici del prof che, insultati da quelle cromie imbarazzanti , gli causavano quei disturbi dell’equilibrio sotto forma di vertigini... )

Altri sono, a mio avviso, i dipinti da sballo del grande caposcuola della OP.

Televendite oo-a15668da-0d80-4124-a340-3369136dd596.jpeg

Televendite oo-ffa8d8f1-98a3-4a3f-ac93-e77cc9a4c05c.jpeg

Televendite oo-10317218-276c-486a-a5ab-9860ffaeec53.jpeg

Televendite oo-27f437a2-7f0c-4464-9735-c4a0d0a0396e.jpeg

L'avatar di mmt
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    3172 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    domenica ore 10:00 ArteNetwork, Willy Montini, speciale Christo e Jeanne-Claude.

Accedi