Televendite oo - Pagina 20
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    32823259
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Alinari meglio di Baruchello
    Bene!
    I gusti sono gusti.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    Citazione Originariamente Scritto da Cento Arte Visualizza Messaggio
    I gusti sono gusti.
    Non vorrei si capisse male:
    Questo concetto non è certo frutto di una mia convinzione,
    ma un’affermazione del Brilla durante la presentazione di due opere del Luca suo corregionale.
    Ad onor di cronaca , sfidava qlno a dire il contrario!😂 per cui , caro 100, accomodati pure !
    Io sto ancora ... ridendo.

Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    21419401
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Non vorrei si capisse male:
    Questo concetto non è certo frutto di una mia convinzione,
    ma un’affermazione del Brilla durante la presentazione di due opere del Luca suo corregionale.
    Ad onor di cronaca , sfidava qlno a dire il contrario!😂 per cui , caro 100, accomodati pure !
    Io sto ancora ... ridendo.
    Comunque che ci siano persone a cui piace più Alinari che Barucchello è probabile.
    Barucchello non piace a tutti.

p.s. non faccio un discorso di quotazioni , perchè sennò chi costa di più è sempre il migliore.

p.p.s. il Luca è suo concittadino, il Gianfranco è suo corregionale.

L'avatar di Galak
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    12430915
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Comunque che ci siano persone a cui piace più Alinari che Barucchello è probabile.

p.s. non faccio un discorso di quotazioni , perchè sennò chi costa di più è sempre il migliore.

p.p.s. il Luca è suo concittadino, il Gianfranco è suo corregionale.
    Io sono più per il figurativo rispetto al concettuale : su questo non ci piove!
    Ma tra un debole figurativo ed un concettuale corposo e robusto ( sfido chiunque a dire il contrario su Baruchello...)propendo tutta la vita per il secondo!
    P. S. giochi in casa Gogo, per cui vinci facile con la...geolocalizzazione😂

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la trasmissione, ma in generale personalmente io sono tra quelli che preferiscono Alinari a Baruchello.
    (Magari un Alinari anni '70).
    Storicamente sarà probabilmente (?) più importante il secondo, sarà anche collocato meglio sul mercato, ma a me sinceramente non è mai piaciuto.
    Mi riferisco quinìdi seplicemente ad una questione di gusti.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    18470141
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Non ho seguito la trasmissione, ma in generale personalmente io sono tra quelli che preferiscono Alinari a Baruchello.
    Storicamente sarà probabilmente (?) più importante il secondo, sarà anche collocato meglio sul mercato, ma a me sinceramente non è mai piaciuto.
    Va bene che i gusti son gusti ma mettere sullo stesso piano Alinari con Baruchello con tutto il rispetto per il primo , mi sembra alquanto un azzardo... Alessandrooooooooo intervieni tu e rimetti tutti in riga...

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Respiro di sollievo, iniziavo a pensare di essere l'unico marziano al quale non piace
    Baruchello. Giuro che ci ho provato ma nisba.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Respiro di sollievo, iniziavo a pensare di essere l'unico marziano al quale non piace
    Baruchello. Giuro che ci ho provato ma nisba.
    Se è per quello anch'io non riesco a darmi un motivo per apprezzare Baruchello. Ha un formidabile curriculum, indubbiamente. Ma per me (ribadisco perchè nessuno si offenda: per me) la sua pittura è sconclusionata senza nemmeno risultare piacevole. Per avere la controprova, il vecchio espediente di accostare un'opera a quella di qualche altro Artista di peso, dà a mio parere (ripeto: a mio parere) sempre e comunque un risultato sconfortante. C'è poco da fare: stona.
    Non esplicito il mio parere su Alinari perchè tutta l'inutilità che ci vedo io, credo sia ampiamente condivisa.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    159 Post(s)
    Quoted
    4472 Post(s)
    Potenza rep
    42678875
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Va bene che i gusti son gusti ma mettere sullo stesso piano Alinari con Baruchello con tutto il rispetto per il primo , mi sembra alquanto un azzardo... Alessandrooooooooo intervieni tu e rimetti tutti in riga...
    Ho parlato di gusti personali.
    Vedo che nemmeno @Cris70 o @acci impazziscono per Baruchello... di artisti importanti ce ne sono tanti e non è che tutti debbano per forza piacere a tutti.
    Anzi, direi che per fortuna abbiamo tutti gusti diversi, altrimenti avremmo le collezioni fatte con lo stampino...

Se posso, aggiungerei anche che sotto il profilo storico è pieno di artisti che hanno dato un contributo significativo negli anni '60 e '70 (ma anche '80 e '90), diversi con curriculum espositivi di prim'ordine. Alcuni sono stati dimenticati e altri riscoperti. Nel tempo può succedere tutto e il contrario di tutto.
    Ma obiettivamente non è che sia poi così automatico fare una classifica in base al reale peso specifico.

Colleziono dagli anni '90 e sinceramente tanti artisti oggi considerati "storici" e a cui siamo ri-abituati, fino a 10 anni fa si potevano definire "non pervenuti" pur avendo certamente fatto cose significative nei decenni precedenti.
    E per altro è pieno di artisti interessanti che hanno fatto cose estremamente valide in passato di cui oggi non si vede nè sente nulla.
    Saranno riscoperti? Chi lo sa. Le classifiche saranno rimescolate? Chi può dirlo.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho parlato di gusti personali.
    Vedo che nemmeno @Cris70 o @acci impazziscono per Baruchello... di artisti importanti ce ne sono tanti e non è che tutti debbano per forza piacere a tutti.
    Anzi, direi che per fortuna abbiamo tutti gusti diversi, altrimenti avremmo le collezioni fatte con lo stampino...

Se posso, aggiungerei anche che sotto il profilo storico è pieno di artisti che hanno dato un contributo significativo negli anni '60 e '70 (ma anche '80 e '90), diversi con curriculum espositivi di prim'ordine. Alcuni sono stati dimenticati e altri riscoperti. Nel tempo può succedere tutto e il contrario di tutto.
    Ma obiettivamente non è che sia poi così automatico fare una classifica in base al reale peso specifico.

Colleziono dagli anni '90 e sinceramente tanti artisti oggi considerati "storici" e a cui siamo ri-abituati, fino a 10 anni fa si potevano definire "non pervenuti" pur avendo certamente fatto cose significative nei decenni precedenti.
    E per altro è pieno di artisti interessanti che hanno fatto cose estremamente valide in passato di cui oggi non si vede nè sente nulla.
    Saranno riscoperti? Chi lo sa. Le classifiche saranno rimescolate? Chi può dirlo.
    Ma certo che sì.
    È una ruota che gira e deve girare per alimentare il mercato secondario. Se poi consideri che servono 50 anni a storicizzare un artista, stiamo per finire la riscoperta degli anni '70 e si parte con gli '80

Accedi