Televendite oo - Pagina 129
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2928 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Cioè fatto dallo stesso Stalin???
    Iosif Vissarionovič Džugašvili è il suo vero nome
    Presumo fosse il soggetto, l'autore è Pavel Filonov, al di là di questo ritratto altri suoi quadri sono più moderni ed interessanti.

Tornando a Montesano proprio in prospettiva storica credo la sua intenzione sia di condurre una rilettura critica della formazione dell'Europa e delle sue vicende, sarà perchè giro per mercatini ma i suoi lavori mi ricordando le copertine della Domenica del Corriere, Sironi anche celebrativo in termini di linguaggio rispecchia il sentire del proprio tempo, da qui la curiosità di capire le caratteristiche del suo collezionismo ad es. se più privato o istituzionale.
    Ultima modifica di Loryred; 30-09-21 alle 19:57

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8142 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppeart Visualizza Messaggio
    Cioè fatto dallo stesso Stalin???
    Iosif Vissarionovič Džugašvili è il suo vero nome
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Presumo fosse il soggetto, l'autore è Pavel Filonov, al di là di questo ritratto altri suoi quadri sono più moderni ed interessanti.

Grazie mille

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    1101 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Tornando a Montesano proprio in prospettiva storica credo la sua intenzione sia di condurre una rilettura critica della formazione dell'Europa e delle sue vicende, sarà perchè giro per mercatini ma i suoi lavori mi ricordando le copertine della Domenica del Corriere, Sironi anche celebrativo in termini di linguaggio rispecchia proprio il sentire del proprio tempo, da qui la curiosità di capire le caratteristiche del suo collezionismo ad es. se più privato o istituzionale.
    Interessante lettura del lavoro di Montesano. Immagino il target sia il collezionismo privato per evitare comunque ogni possibilità di condanna (per via del politically correct).

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8142 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Tornando a Montesano proprio in prospettiva storica credo la sua intenzione sia di condurre una rilettura critica della formazione dell'Europa e delle sue vicende, sarà perchè giro per mercatini ma i suoi lavori mi ricordando le copertine della Domenica del Corriere, Sironi anche celebrativo in termini di linguaggio rispecchia il sentire del proprio tempo, da qui la curiosità di capire le caratteristiche del suo collezionismo ad es. se più privato o istituzionale.
    la tua chiave di lettura è interessante

certo è che se dovessi proprio mettere a parete qualcosa del ventennio meglio Sironi e non queste
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Televendite oo-1b.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Televendite oo-1c.jpg 

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    13289909

Affiancare Montesano a Sironi,mi pare un po’ … azzardato,ai limiti della bizzarria
    mi fa pensare a quello che dice di vedere assonanze tra un somaro ed un cavallo …
    probabile iperbole provocatoria
    Non ho capito se tale accostamento sia stato proposto dal buon Alain (seguo sempre più raramente orler tv…) oppure sia scaturito autonomamente dalla discussione sul fol.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    2928 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Affiancare Montesano a Sironi,mi pare un po’ … azzardato,ai limiti della bizzarria
    mi fa pensare a quello che dice di vedere assonanze tra un somaro ed un cavallo …
    probabile iperbole provocatoria
    Non ho capito se tale accostamento sia stato proposto dal buon Alain (seguo sempre più raramente orler tv…) oppure sia scaturito autonomamente dalla discussione sul fol.
    Eelle che aveva parlato di prospettiva storica citando Sironi, esempio che ho ripreso, leggi qualche post indietro.

Ok che siamo nel 3D televendite ma esiste anche la possibilità di tentare un ragionamento extra TV.

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Premesso che la pittura di Montesano è abbastanza scolastica e per nulla eccelsa, e da qui la scelta (intelligente) di usare sempre gli stessi colori e toni, la sua è una linea abbastanza chiara: una rilettura della storia dell'Europa in forma pittorica.

A chi piace se la gusti!
    A chi non piace passi avanti!

Non ci vedo tante dietrologie e neanche la tanto decantata originalità che Vanoni, e non solo, gli riconoscono cercando argutamente di miscelare storia, ambientazioni simil cinematografiche e personaggi iconici.

Ho tanto l'impressione che dipinga più per se stesso che x il mondo che lo circonda e secondo me non è neanche interessato se un suo quadro vale 1€ o 100000€.

Ci vedo unicamente un'azione legata ad una necessità personale di dare una qualche figurazione alla storia per preservarne la memoria.

Insomma un puro esercizio stilistico che scandisce il "tempo che fu" e che magari tra 100-200 anni potrebbe anche interessare a qualcuno.
    Io passo volentieri.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2170 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non so bene dove postare...
    Qualcuno conosce " Discover LiveArt".. è solo online? Hanno anche opere importanti.. io non l'avevo mai sentita.. Fanno Aste in TV?? PS.. Forse sarebbe meglio dire LiveArt. market... Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    21007918
    Si talmente disinteressato che è tra i furbi che non autorizzano la riproduzione delle immagini delle proprie opere nelle aste ecc...

Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Premesso che la pittura di Montesano è abbastanza scolastica e per nulla eccelsa, e da qui la scelta (intelligente) di usare sempre gli stessi colori e toni, la sua è una linea abbastanza chiara: una rilettura della storia dell'Europa in forma pittorica.

A chi piace se la gusti!
    A chi non piace passi avanti!

Non ci vedo tante dietrologie e neanche la tanto decantata originalità che Vanoni, e non solo, gli riconoscono cercando argutamente di miscelare storia, ambientazioni simil cinematografiche e personaggi iconici.

Ho tanto l'impressione che dipinga più per se stesso che x il mondo che lo circonda e secondo me non è neanche interessato se un suo quadro vale 1€ o 100000€.

Ci vedo unicamente un'azione legata ad una necessità personale di dare una qualche figurazione alla storia per preservarne la memoria.

Insomma un puro esercizio stilistico che scandisce il "tempo che fu" e che magari tra 100-200 anni potrebbe anche interessare a qualcuno.
    Io passo volentieri.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    7720087
    Buongiorno a tutti,oggi dalla mia tastiera non uscirà nessuna cattiveria,il comandante BIAGIO apprezzerà.

Premesso che di tappeti non ci capisco una mazza e non è una buona cosa.
    ieri sono rimasto incantato dal giovanotto CATONE BIASIOLI,grande professionalità,competenza e passione.
    Televendite oo-20151031093326.jpgx una mezzora sono stato intrattenuto da bellissimi tappeti e fantastiche storie da mondi lontani con grande garbo.

KUDOS TO YOU CATONE, E GRAZIE.

Accedi