Televendite oo - Pagina 117
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    Grazie, buona giornata a te.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    A proposito di Ligabue, questa è una delle opere restate invendute:

Antonio Ligabue (Zurigo 1899 – Gualtieri 1965) Fiori alla finestra - Arte Moderna e Contemporanea – Asta 149 - Minerva Auctions

Non sono riuscito a sapere la richiesta e non ho visto lo speciale, ma se un'opera così bella resta invenduta o gli altri erano veri capolavori oppure le richieste saranno state altine.
    Oppure scatta la poco comprensibile (per me) avversità per opere già messe precedentemente in vendita...

Oh, dimenticavo..
    Ho letto (altrove) che Van Gogh è stato il Ligabue italiano: anche questo sarebbe ottimo argomento di discussione, n'est pas?

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Yerle Shannara Visualizza Messaggio
    A proposito di Ligabue, questa è una delle opere restate invendute:

Antonio Ligabue (Zurigo 1899 – Gualtieri 1965) Fiori alla finestra - Arte Moderna e Contemporanea – Asta 149 - Minerva Auctions

Non sono riuscito a sapere la richiesta e non ho visto lo speciale, ma se un'opera così bella resta invenduta o gli altri erano veri capolavori oppure le richieste saranno state altine.
    Oppure scatta la poco comprensibile (per me) avversità per opere già messe precedentemente in vendita...

Oh, dimenticavo..
    Ho letto (altrove) che Van Gogh è stato il Ligabue italiano: anche questo sarebbe ottimo argomento di discussione, n'est pas?
    Forse volevi dire il contrario.. comunque c'è un altro Van Gogh " Italiano".. o meglio un Van Gogh involontario come lo definì un Critico: Mario Puccini, grandissimo pittore Toscano, purtroppo con una vita durissima.. come Vincent

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    26581658
    Ho visto un antologica di Ligabue anni fa, niente a che fare con la tigre, pittura sporca triste umida , ottima come testimonianza dell' epoca ma non è Van Gogh, tutto sommato meglio le sculture

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Forse volevi dire il contrario.. comunque c'è un altro Van Gogh " Italiano".. o meglio un Van Gogh involontario come lo definì un Critico: Mario Puccini, grandissimo pittore Toscano, purtroppo con una vita durissima.. come Vincent
    No, no... se vuoi ti dico in privato chi lo ha affermato.
    Parole testuali: "Van Gogh è il Ligabue italiano"

P.S. Grazie per la segnalazione di Mario Puccini, che non conoscevo...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    212 Post(s)
    Quoted
    2144 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Yerle Shannara Visualizza Messaggio
    No, no... se vuoi ti dico in privato chi lo ha affermato.
    Parole testuali: "Van Gogh è il Ligabue italiano"

P.S. Grazie per la segnalazione di Mario Puccini, che non conoscevo...
    Prego, figurati..

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1027 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    ieri sera Tommasi durante la trasmissione di FR, ha definito le aste come:
    mercato dell'usato.
    In tono dispregiativo.
    Sappiamo che lui e la sua galleria è orientato al mercato primario, quindi contatto diretto con l'artista, acquisto delle opere e vendita.
    Cosa ne pensate?
    Credo si riferisse alle molte aste medio piccole, soprattutto Italiane, in questo sono d'accordo con Tommasi (mi capita spesso) poichè in queste aste si trovano quasi solo opere di qualità medio bassa di cui la gente si vuole disfare. Per anni ho comprato prevalentemente in asta, soprattutto all'estero, compro quasi solo in galleria, qualità mediamente superiore e prezzi allineati se si riesce a instaurare un rapporto serio col gallerista. Soprattutto, opere inedite, non gradisco più avere in collezione opere viste in asta.

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Idem sempre comprato in galleria, anzi spesso ti costa meno che in asta a pari qualita'. Se hanno qualcosa che mi interessa mi contattano, se c'e' da fare uno sconto in piu lo fanno o dilazionare il pagamento e via dicendo. Non so, io mi trovo bene con le 4-5 gallerie di cui sono cliente. In asta compro solo magari un'opera particolare, meno vista .. E non e' che le cose che abbia comprato in asta le abbia pagate poco o meno che in galleria anzi, la qualita' la paghi sempre.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3435976
    Speciale Christo oggi su ArteAtelier con alcune cose molto interessanti (a prezzi inavvicinabili) e (tante) cose di contorno a contenuto molto modesto.
    E' partita definitivamente la corsa a monetizzare Christo: chissà se si tratterà di una specie di "bolla" o se l'artista è destinato a crescere in continuazione come i grandissimi della storia dell'arte contemporanea.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Televendite oo-1e42a8fe-75bb-4173-bfec-4183ec2df877.jpegComplimenti al Calesto per essere riuscito a mandare in conferma il multiplo della Mastaba di Colonia con allegato un barile di petrolio (vero, di metallo) a 18k.
    Passaggio medio alle ultime aste tra i 3 e i 4k.
    Ultima modifica di blackcity; 12-09-21 alle 13:16

Accedi