Televendite oo - Pagina 112
Nasdaq in correzione a -10% dai massimi e crollo Netflix. Prossimo step mercato Orso? Ecco cosa è successo in passato
La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i …
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    3229 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Marione sono d'accordo in parte. Se da un lato diventa banale sottovalutare la difficoltà di sostenere da soli trasmissioni di quella durata cercando sempre nuovi argomenti, la sovraesposizione per il personaggio pubblico rappresenta una scelta consapevole, anche le critiche fanno parte del gioco. Basta non arrivare alla mancanza di rispetto o al dileggio.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il senso critico è fondamentale, ma deve essere espresso in libertà di pensiero.
    Quindi far notare le esagerazioni, ma anche le convinzioni.
    Qualità che manca al nostro utente YS.

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Marione sono d'accordo in parte. Se da un lato diventa banale sottovalutare la difficoltà di sostenere da soli trasmissioni di quella durata cercando sempre nuovi argomenti, la sovraesposizione per il personaggio pubblico rappresenta una scelta consapevole, anche le critiche fanno parte del gioco. Basta non arrivare alla mancanza di rispetto o al dileggio.
    che chi si espone pubblicamente debba mettere in conto commenti e anche critiche pesanti è scontato...

quello che non capisco quando si vuole commentare è la mancanza di onestà intellettuale nel riconoscere la preparazione e la complessiva correttezza di certi volti TV, che sono comunque in uno spazio che non è una lectio magistralis ma una televendita

e noto la mancanza di volontà di discriminare tra chi magari forza un po' la mano per vendere opere di Artisti come Christo o Oppenheim (i commenti erano riferiti ad una giornata in cui gli artisti in parete erano quelli) e chi spara grosso per vendere opere di artisiti che a Lugano o a San Marino non conosce nessuno e che vengono spacciati come i nuovi Burri e Fontana

è quello che ai miei occhi rende meno credibili certi commenti...spesso rivolti ai volti TV più competenti e quasi mai alle varie figure discutibili che popolano le televendite d'arte... poi ripeto le questioni vanno valutate con sguardo complessivo...non estrapolando 10 secondi su 3 ore...

ma questi discorsi ormai non pagano sul Fol... e tantomeno nel tread televendite...ormai per strappare l'applauso ci si deve infilare nel gruppo degli haters...

ciao!

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per quanto mi riguarda, non mi considero un " hater".. riguardo al Sig / Dott. Vinetti, per me è uno di quelli bravi.. però quella di ieri sera riguardo al Salvo " rarissimo e introvabile " mi è sembrata una forzatura un po' ridicola, e una mancanza di rispetto verso i Collezionisti o chi ne capisce almeno un pochino di pittura... Il fatto che, poi, si dichiarasse attonito per la mancata aggiudicazione a svariate migliaia di Euro.. mi faceva veramente venire da ridere ( o piangere).. Non so come sia finita, visto che ho cambiato canale... Tutto qui.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    8190492
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, non mi considero un " hater".. riguardo al Sig / Dott. Vinetti, per me è uno di quelli bravi.. però quella di ieri sera riguardo al Salvo " rarissimo e introvabile " mi è sembrata una forzatura un po' ridicola, e una mancanza di rispetto verso i Collezionisti o chi ne capisce almeno un pochino di pittura... Il fatto che, poi, si dichiarasse attonito per la mancata aggiudicazione a svariate migliaia di Euro.. mi faceva veramente venire da ridere ( o piangere).. Non so come sia finita, visto che ho cambiato canale... Tutto qui.
    giustissimo,i cari venditori devono a mio parere comprendere che sono finiti i tempi delle esagerazioni e delle previsioni di rivalutazioni future,l'accesso ad internet ci ha reso tutti piu' informati(meno polli)
    forse ed ora di cambiare strategia,competenza, lealtà,opere di qualità .....ai giovani che saranno i futuri clienti(forse)non l'impallini tanto facilmente.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    28299646
    Sono 40 anni che ogni detersivo che esce è il 10% più bianco, ormai dovrebbero illuminare la stanza,si chiama pubblicità e non è tenuta a dire la verità.
    Le televendite sono inquadrate come pubblicità quindi dicono quello che gli pare

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2194 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    Sono 40 anni che ogni detersivo che esce è il 10% più bianco, ormai dovrebbero illuminare la stanza,si chiama pubblicità e non è tenuta a dire la verità.
    Le televendite sono inquadrate come pubblicità quindi dicono quello che gli pare
    La cosiddetta pubblicità ingannevole non è legale... in generale, eh.. poi, nel caso specifico, sicuramente c'è di peggio. Però, rivolgendosi ad un' audience composta, almeno in buona parte, da persone che qualcosa ne capisce.. certe sparate andrebbero evitate.. almeno, io la penso così

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Nemmeno io mi considero un hater, nonostante la claque del brilla sempre molto agguerrita su questo forum.
    Non credo sia da hater dire che propagandare continuamente che le opere che stai vendendo varranno cifre con uno, due o tre zeri aggiuntivi in pochi mesi sia scorretto e mina la credibilità dell'azienda che lo consente.
    Non è vero che per fare i televenditori bisogna spararle grosse, ci sono tanti esempi (che non rifarò) di professionisti che magari non conoscono a memoria la biografia di Rosai ma sono sicuramente più corretti e credibili.
    Questa storia che basta avere un minimo di preparazione o aver diretto un Museo di un paesotto di campagna per essere una "autorità" che non può essere messa in discussione è risibile.
    Io non avrò nessuna qualità, ma sicuramente non ho nemmeno alcun interesse a fare promozione di un venditore piuttosto che di un altro.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    330 Post(s)
    Quoted
    3483 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Caro YS,

Sei con noi da quasi un anno e sei mesi, hai scritto 226 messaggi, di cui 225 nel 3d televendite.
    1 messaggio nel 3d di Eugenio Carmi.
    Ma secondo te noi, che qui scriviamo a ***** un poco dappertutto, non sappiamo che cosa stai facendo?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8238 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    Caro YS,

Sei con noi da quasi un anno e sei mesi, hai scritto 226 messaggi, di cui 225 nel 3d televendite.
    in effetti non voglio polemizzare
    ma il FOL non ha (per fortuna) solo il 3D delle televendite

Accedi