Gufram Cactus

ortego

Nuovo Utente
Registrato
27/4/10
Messaggi
2.410
Punti reazioni
96
Un cordiale saluto a tutti,
spero di non essere OT.
Siccome sono ignorante in materia,
chiedo aiuto a voi in merito ad un
GUFRAM CACTUS APPENDIABITI.
Siccome non ho disponibilita' economiche tali da poterlo acquistare, vorrei sapere se
sul mercato siano presenti versioni
taroccate e comunque qualitativamente valide.
Ringrazio anticipatamente.
 
so solo che fu disegnato nel 1972 da Guido Drocco e Franco Mello,

per il resto lascio autorevoli risposte agli altri.

Ciao;)
 
l oggetto è il seguente..
Anno di nascita: 1972
Progettisti: Guido Drocco e Franco Mello
Produttore: GUFRAM (acronimo per Gugliermetto Fratelli Arredamenti Moderni)
Tipo di oggetto: Appendiabiti 'morbido'
Prezzo: da € 3.980 A € 5.480 (per il Metacactus, verde chiaro con le 'punte fiammate' arancione).
Materiali: Ogni Cactus è un ‘pezzo unico’: le 2165 bugne sono rifinite a mano, poi rivestite con una pellicola (Guflac®) che ‘pellifica’ il poliuretano, per mantenerlo elastico ma resistente.
Idea: Scappare dagli arredi rigidi del tempo e ragionare su totem morbidi.
Curiosità: Il modello ‘originale’ verde smeraldo non è più prodotto. Lo trovi online o nei negozi di modernariato.
Riconoscimenti: Cactus è presente nelle collezioni permanenti di importanti musei: tra gli altri, il MUDE di Lisbona, l’ADAM di Bruxelles, la Fondation Beyeler di Basilea, lo Smithsonian Design Museum di New York.

Uguale non lo posono fare, sarebbe un plagio, qualcosa di simile magari ci sarà dove vendono arredamento ma se lo copiano rischiano una causa ;)
 
Un cordiale saluto a tutti,
spero di non essere OT.
Siccome sono ignorante in materia,
chiedo aiuto a voi in merito ad un
GUFRAM CACTUS APPENDIABITI.
Siccome non ho disponibilita' economiche tali da poterlo acquistare, vorrei sapere se
sul mercato siano presenti versioni
taroccate e comunque qualitativamente valide.
Ringrazio anticipatamente.

Sul sito de: la Redoute, c'è qualcosa di simile.. mi pare a circa 200€...comunque puoi cercare in rete sotto GUFRAM CACTUS IMITAZIONI.. ho visto anche le lampade da terra.. :)
 
Un cordiale saluto a tutti,
spero di non essere OT.
Siccome sono ignorante in materia,
chiedo aiuto a voi in merito ad un
GUFRAM CACTUS APPENDIABITI.
Siccome non ho disponibilita' economiche tali da poterlo acquistare, vorrei sapere se
sul mercato siano presenti versioni
taroccate e comunque qualitativamente valide.
Ringrazio anticipatamente.

Lascia perdere il mercato del design tarocco...è come se ti comprassi un quadro falso sapendo che è falso, a me sembra surreale. Se ti piace metti via i soldi e con calma dopo qualche mese lo compri altrimenti orientati su altro e lascia perdere le patacche che ne è pieno il mondo. Le paghi la metà ma valgono 0, è li il punto di tutto (stesso discorso per le croste).
 
Lascia perdere il mercato del design tarocco...è come se ti comprassi un quadro falso sapendo che è falso, a me sembra surreale. Se ti piace metti via i soldi e con calma dopo qualche mese lo compri altrimenti orientati su altro e lascia perdere le patacche che ne è pieno il mondo. Le paghi la metà ma valgono 0, è li il punto di tutto (stesso discorso per le croste).

come darti torto....
 
l oggetto è il seguente..
Anno di nascita: 1972
Progettisti: Guido Drocco e Franco Mello
Produttore: GUFRAM (acronimo per Gugliermetto Fratelli Arredamenti Moderni)
Tipo di oggetto: Appendiabiti 'morbido'
Prezzo: da € 3.980 A € 5.480

Secondo voi, visto l'attuale andamento del mercato dell'arte, su queste cifre, quali margini di sconto potrebbero applicarmi ?
 
Secondo voi, visto l'attuale andamento del mercato dell'arte, su queste cifre, quali margini di sconto potrebbero applicarmi ?

beh .... paradossalmente questo mercato non sta soffrendo più di tanto;) rispetto ad altri
 
beh .... paradossalmente questo mercato non sta soffrendo più di tanto;) rispetto ad altri

Sei certo ?
Ho contattato alcuni art designer che
possono vendermi l'oggetto, e constato che, dal prezzo di listino, che
guarda caso non è uguale per tutti...,
il max sconto praticabile è molto alto.
Sto pensando seriamente di accontentare la mia dolce metà.
 
Indietro